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Vecchio 10 gennaio 18, 17:22   #1 (permalink)  Top
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Fori parafiamma non centrati

Salve, ho acquistato questo piper della Phoenix e sembra ben fatto e ben accessoriato. Ho notato che i fori presenti non sono centrati rispetto alla mezzeria del parafiamma. Secondo me non sono stati centrati. Devo metterci un 91 4 tempi e prima di fare ulteriori fori chiedo suggerimenti. Grazie e saluti
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Fori parafiamma non centrati-parafiamma.jpg  
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Vecchio 10 gennaio 18, 17:45   #2 (permalink)  Top
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È corretto che sia così, il parafiamma sarà opportunamente non ortogonale rispetto all'asse della fusoliera per permettere un efficace compensazione dell'imbardata indotta. Il disassamento dei fori è realizzato per permettere all'albero del motore di far arrivare il trascinatore dell'elica centrale rispetto alla fusoliera.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 10 gennaio 18, 17:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Non sono al centro perchè probabilmente l'ordinata parafiamma è disassata verso destra e in questo modo l'albero motore rimane comunque sulla mezzeria.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 10 gennaio 18, 21:35   #4 (permalink)  Top
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parafiamma

perchè ci fanno i fori con il dado griffato dietro quando poi devo spostare i fori in quanto il castello motore (per 70/91 4 tempi suggerito per questo modello) è molto più largo rispetto alla posizione dei fori?????? a questo punto devo verificare anche la linea centrale della fusoliera che deve cadere "quasi " al centro dell'ogiva con naca montata. In questo modo per centrare dovrei, forse , rifare i quattro fori.... o mi sbaglio????
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Vecchio 11 gennaio 18, 00:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Trinacria
 
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Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
perchè ci fanno i fori con il dado griffato dietro quando poi devo spostare i fori in quanto il castello motore (per 70/91 4 tempi suggerito per questo modello) è molto più largo rispetto alla posizione dei fori?????? a questo punto devo verificare anche la linea centrale della fusoliera che deve cadere "quasi " al centro dell'ogiva con naca montata. In questo modo per centrare dovrei, forse , rifare i quattro fori.... o mi sbaglio????
Ma te il motore lo hai gia provato? quale marca indica il manuale?
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Vecchio 11 gennaio 18, 13:08   #6 (permalink)  Top
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Nel 99% dei casi i fori per il castello motore bisogna rifarli, dipende sempre da che motore monti e in che posizione lo vuoi montare, a testa in giù, di lato, in alto....
I fori sono indicativi, avviti un bullone, colpettino e togli le griffe, poi le rifissi sui nuovi fori.
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 11 gennaio 18, 13:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Nel 99% dei casi i fori per il castello motore bisogna rifarli, dipende sempre da che motore monti e in che posizione lo vuoi montare, a testa in giù, di lato, in alto....
I fori sono indicativi, avviti un bullone, colpettino e togli le griffe, poi le rifissi sui nuovi fori.
Esatto. Una volta tolti i dadi a griffa incolli nei fori un tondino di faggio, o altro legno duro, quando il tutto è asciutto rifai i fori nella posizione corretta.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 12 gennaio 18, 19:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Trinacria
 
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Aggiungo anche io la mia.....puoi tappare i buchi col nastroisolante ecc e li riempi di epossidica.
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Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 18, 14:43   #9 (permalink)  Top
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parafiamma

grazie per i suggerimenti. Come motore devo metterci un PH 91 4 tempi. Da vedere come ci casca dentro la naca.... qualcuno ha gia avuto esperienze ???
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
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