BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Fori parafiamma non centrati (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/374189-fori-parafiamma-non-centrati.html)

oscarpippo 10 gennaio 18 18:22

Fori parafiamma non centrati
 
1 Allegato/i
Salve, ho acquistato questo piper della Phoenix e sembra ben fatto e ben accessoriato. Ho notato che i fori presenti non sono centrati rispetto alla mezzeria del parafiamma. Secondo me non sono stati centrati. Devo metterci un 91 4 tempi e prima di fare ulteriori fori chiedo suggerimenti. Grazie e saluti

Brevino 10 gennaio 18 18:45

È corretto che sia così, il parafiamma sarà opportunamente non ortogonale rispetto all'asse della fusoliera per permettere un efficace compensazione dell'imbardata indotta. Il disassamento dei fori è realizzato per permettere all'albero del motore di far arrivare il trascinatore dell'elica centrale rispetto alla fusoliera.

damgiu 10 gennaio 18 18:46

Non sono al centro perchè probabilmente l'ordinata parafiamma è disassata verso destra e in questo modo l'albero motore rimane comunque sulla mezzeria.

oscarpippo 10 gennaio 18 22:35

parafiamma
 
perchè ci fanno i fori con il dado griffato dietro quando poi devo spostare i fori in quanto il castello motore (per 70/91 4 tempi suggerito per questo modello) è molto più largo rispetto alla posizione dei fori?????? a questo punto devo verificare anche la linea centrale della fusoliera che deve cadere "quasi " al centro dell'ogiva con naca montata. In questo modo per centrare dovrei, forse , rifare i quattro fori.... o mi sbaglio????

Trinacria 11 gennaio 18 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da oscarpippo (Messaggio 5081570)
perchè ci fanno i fori con il dado griffato dietro quando poi devo spostare i fori in quanto il castello motore (per 70/91 4 tempi suggerito per questo modello) è molto più largo rispetto alla posizione dei fori?????? a questo punto devo verificare anche la linea centrale della fusoliera che deve cadere "quasi " al centro dell'ogiva con naca montata. In questo modo per centrare dovrei, forse , rifare i quattro fori.... o mi sbaglio????

Ma te il motore lo hai gia provato? quale marca indica il manuale?

andrefly 11 gennaio 18 14:08

Nel 99% dei casi i fori per il castello motore bisogna rifarli, dipende sempre da che motore monti e in che posizione lo vuoi montare, a testa in giù, di lato, in alto....
I fori sono indicativi, avviti un bullone, colpettino e togli le griffe, poi le rifissi sui nuovi fori.

damgiu 11 gennaio 18 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 5081669)
Nel 99% dei casi i fori per il castello motore bisogna rifarli, dipende sempre da che motore monti e in che posizione lo vuoi montare, a testa in giù, di lato, in alto....
I fori sono indicativi, avviti un bullone, colpettino e togli le griffe, poi le rifissi sui nuovi fori.

Esatto. Una volta tolti i dadi a griffa incolli nei fori un tondino di faggio, o altro legno duro, quando il tutto è asciutto rifai i fori nella posizione corretta. :wink:

Trinacria 12 gennaio 18 20:26

Aggiungo anche io la mia.....puoi tappare i buchi col nastroisolante ecc e li riempi di epossidica.

oscarpippo 13 gennaio 18 15:43

parafiamma
 
grazie per i suggerimenti. Come motore devo metterci un PH 91 4 tempi. Da vedere come ci casca dentro la naca.... qualcuno ha gia avuto esperienze ???


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002