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Vecchio 12 gennaio 18, 18:02   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Salve a tutti, avete mai provato i vostri motori a benzina con la 98 ottani?
Ho provato con un motore 30 cc finito il rodaggio e olio sintetico 2,5%, dopo 2 minuti circa di volo il motore si spegne improvvisamente e va molto su di temperatura, avete esperienze in merito?
Non so se è comparabile, ma visto che dice che ha fatto il rodaggio e poi ha usato una benzina "migliore" e sono iniziati i problemi...spenta e surriscaldamento , io per prima cosa darei una occhiata che non ci siano problemi di eventuale sporcizia nei filtri benzina , che il carburatore aspiri correttamente la benzina e mollerei la benzina "speciale" riproverei se con quella che usavo prima torna tutto a funzionare.
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URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 18, 18:13   #42 (permalink)  Top
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Non abbiamo ancora nessuna risposta.....l'iter in effetti sarebbe prima di tutto di ritornare indietro dall'ultima modifica, in questo caso il tipo di benzina, e poi si vede!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 18, 12:48   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Salve a tutti, allora sono tornato all'ultima modifica, stamattina un amico mi ha prestato un'elica ,anche molto scarica(una sottilissima 18x8), è ho fatto benzina mormale al 2,5% olio sintetico, risultato?
A terra è partito subito, bello reattivo, lo ho fatto scaldare un pò e vià! Si tira su lo Yak in verticale senza problemi, dopo un pochino di volo tranquillo ho cominciato a dare tutto gas, modello divertentissimo, motore brillante....maaaa......porcapupazza, dopo 2 minuti l'inesorabile calo di potenza e spenta con conseguente atterraggio di fortuna fuori pista e scarellata ...
Adesso via a riparare, la prossima volta lo porto in campo senza naca e lo faccio andare un bel pò a terra , l'unica cosa da sistemare ormai credo sia la carburazione, anche se mi sembra perfetta così, la terrò ben più grassa e riproviamo....
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 13 gennaio 18, 14:30   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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A questo punto una foto dell' installazione aiuterebbe.
Potrebbe esserci un problema di surriscaldamento per insufficiente circolazione d' aria.
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Salve a tutti, allora sono tornato all'ultima modifica, stamattina un amico mi ha prestato un'elica ,anche molto scarica(una sottilissima 18x8), è ho fatto benzina mormale al 2,5% olio sintetico, risultato?
A terra è partito subito, bello reattivo, lo ho fatto scaldare un pò e vià! Si tira su lo Yak in verticale senza problemi, dopo un pochino di volo tranquillo ho cominciato a dare tutto gas, modello divertentissimo, motore brillante....maaaa......porcapupazza, dopo 2 minuti l'inesorabile calo di potenza e spenta con conseguente atterraggio di fortuna fuori pista e scarellata ...
Adesso via a riparare, la prossima volta lo porto in campo senza naca e lo faccio andare un bel pò a terra , l'unica cosa da sistemare ormai credo sia la carburazione, anche se mi sembra perfetta così, la terrò ben più grassa e riproviamo....
Ma una foto non si riesce ad avere?
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Vecchio 13 gennaio 18, 14:46   #45 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Chiedo scusa ma in questa lunghissima discussione noto finalmente l'unica ipotesi sensata, ovvero quella di far volare il modello senza naca motore. In effetti si sono ventilate tutte le possibilità: benzina 96 (che non c'entra nulla), sebatoio (possibile), carburatore (improbabile dopo 2min.) e non si è pensato alla cosa più logica, ovvero ad un insufficiente raffreddamento del motore i cui risultati si mettono in evidenza proprio dopo un pò.
Fai la prova e tienici informati!
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-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 18, 16:37   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Arieccomi, aiutatemi, non ne vengo fuori, tolta la naca e ho cominciato a carburare, il motore sembra girare bene , ma rullando ogni tanto quando decelero all'improvviso ai spegne, da cosa dipende, se tocco le viti mi sembra che peggiora, suggerimenti?
Non lo porto più in volo finché sto cavolo di motore non mi pare affidabile...
__________________
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Vecchio 30 marzo 18, 21:09   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
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Arieccomi, aiutatemi, non ne vengo fuori, tolta la naca e ho cominciato a carburare, il motore sembra girare bene , ma rullando ogni tanto quando decelero all'improvviso ai spegne, da cosa dipende, se tocco le viti mi sembra che peggiora, suggerimenti?
Non lo porto più in volo finché sto cavolo di motore non mi pare affidabile...
Che servo hai sul gas.....? ....
Una foto della tiranteria del gas al minimo e al massimo....??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com

Ultima modifica di MAXZANI : 30 marzo 18 alle ore 21:17
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Vecchio 12 aprile 18, 13:42   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Lo stesso problema e' capitato anche a me. Con un saito 21 4t, usando la benzina da 100 ottani mi si spegneva in volo. Tornando alla classica miscela che ho sempre usato, il motore non ha mai piu' manifestato problemi del genere. A questo punto, anche considerando tutte le altre possibili cause che ne possano determinare lo spegnimento, ritengo che una 100 ottani sia una significativa concausa se non proprio la causa primaria..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 12 aprile 18, 14:50   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
probabilmente si surriscalda fà vapor lock e si spegne......

hai gli sfoghi aria della naca sufficenti ? si può avere una foto ? grazie
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 18, 21:05   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Aggiungo:
Variando gli ottani si devono ritoccare rapporto di compressione e anticipo
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
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