Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 17, 19:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
problemi ASP 52 needle valve

Salve a tutti,non riesco ad accendere questo motore NUOVO ,con le impostazioni della casa,una volta acceso(con fatica) gira GRASSISSIMO e si riempe la marmitta di carburante...ho provato a chiudere tutto e riaprire, prima un giro e mezzo...poi un giro...niente sempre carburante all'interno della marmitta...e' il primo motore che mi fa questo scherzo...gli altri ASP non me lo hanno mai fatto,candela tipo 3 (hot)hobby king....come gli altri e perfettamente funzionanti..la tipo 8 OS stesso scherzo...ho mandato un reclamo a hk,me ne hanno rispedito un'altro....stessa faccenda.....volevo sapere da voi se sono sfigato o tonto...o tutti e due....Allego foto....
GRAZIE
PS...ho tolto il diaframma all'interno della marmitta
Icone allegate
problemi ASP 52 needle valve-asp-52-glow-engine-two-stroke-w-remote-hs-needle-valve-182-p.jpg  
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 19:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Da quello che dici sembra grasso,quando parli di spillo intendi lo spillo del max cioè quello posto dietro al motore ?
se hai altri motori uguali prova a sostituire il carburatore solo per provare se va fai le stesse regolazioni.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 20:01   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Mi ci gioco le mutande che e la miscela o il serbatoio montato male....se te ne hanno spedito un'altro allora andrei a controllare altre cose.
Io ho avuto lo stesso motore e ho tolto anche io il diaframma della marmitta....nessun problema!

Ultima modifica di Trinacria : 28 dicembre 17 alle ore 20:06
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 20:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Ciao

Prima domanda :

la miscela è fresca, vale a dire recente ??
Questa domanda poichè ho avuto problemi con la miscela acquistata già fatta...(infatti me la faccio da anni).

oppure mi viene in mente che aspiri troppa aria e non riesca a bruciare la miscela.
Allora in questo caso controllerei lo stato degli o-ring del carburatore.

Altra cosa da controllare che tutte le viti siano ben tirate.
Mi è capitato anche questo, viti allentate.

Io ho avuto diversi Asp, e a parte qualche piccolo problema tra quelli enunciati...niente di più.

Io oltre a togliere il diaframma, tolgo anche quella prolunga centrale dello scarico, però ti devi procurare un asta filettata interamente, guadagna in cattiveria a scapito di un poco di rumore in più.

Facci sapere.
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 01:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Scusate se rispondo solo ora,la miscela l'ho fatta fresca 15% KL200, 3% ricino,10% nitro,come detto me ne hanno spedito uno uguale stessa storia,questi giorni ho avuto da fare e non ho potuto controllare i collegamenti del serbatoio......ma quando tappo il carburatore il carburante riempe il tubicino....ho notato però che anche in moto piccole bolle partono dalla presa pressione del serbatoio e arrivano allo scarico depositandosi dentro,infatti quando rovescio il motore sottosopra ne esce una discreta quantità. ....domani ricontrollo......per adesso grazie e vi tengo aggiornati
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 01:34   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
Scusate se rispondo solo ora,la miscela l'ho fatta fresca 15% KL200, 3% ricino,10% nitro,come detto me ne hanno spedito uno uguale stessa storia,questi giorni ho avuto da fare e non ho potuto controllare i collegamenti del serbatoio......ma quando tappo il carburatore il carburante riempe il tubicino....ho notato però che anche in moto piccole bolle partono dalla presa pressione del serbatoio e arrivano allo scarico depositandosi dentro,infatti quando rovescio il motore sottosopra ne esce una discreta quantità. ....domani ricontrollo......per adesso grazie e vi tengo aggiornati
Altra esperienza avuto col serbatoio che se vibra molto il serbatoio, mette a fare schiuma e carbura male.
Ps: quindi ti ritrovi 2 motori nuovi ho hai spedito il primo??
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 10:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Buon giorno,il serbatoio è fissato bene,schiuma non se ne vede anche perché ho messo il pendolino antibolla,il motore me ne hanno rispedito un'altro....è per quello che mi chiedo come mai tutti i due lo stesso scherzo?.....voglio rifare la miscela e controllare i collegamenti del serbatoio.....può darsi che mi sono distratto ed ho sbagliato i tubi...vi ringrazio a tutti e ci sentiamo presto...
Buon Anno
Ps...per gioqui se non comporta nulla...apro anche io togliendo la prolunga cromata...la vite già ce l'ho

Ultima modifica di Robyfly74 : 31 dicembre 17 alle ore 10:28
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 14:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ciao

Prima domanda :

la miscela è fresca, vale a dire recente ??
Questa domanda poichè ho avuto problemi con la miscela acquistata già fatta...(infatti me la faccio da anni).

oppure mi viene in mente che aspiri troppa aria e non riesca a bruciare la miscela.
Allora in questo caso controllerei lo stato degli o-ring del carburatore.

Altra cosa da controllare che tutte le viti siano ben tirate.
Mi è capitato anche questo, viti allentate.

Io ho avuto diversi Asp, e a parte qualche piccolo problema tra quelli enunciati...niente di più.

Io oltre a togliere il diaframma, tolgo anche quella prolunga centrale dello scarico, però ti devi procurare un asta filettata interamente, guadagna in cattiveria a scapito di un poco di rumore in più.

Facci sapere.
Giorgio
Io ho usato e uso miscele preistoriche e non mi hanno mai dato problemi (la miscela vecchia è più una legenda metropolitana che altro se ben chiusa va sempre bene),se il motore aspirasse troppa aria sarebbe magro e miscela non ne esce dallo scarico e si rischia di grippare ,ho sempre saputo questo,secondo me è solo un errore di carburazione.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 14:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
Salve a tutti,non riesco ad accendere questo motore NUOVO ,con le impostazioni della casa,una volta acceso(con fatica) gira GRASSISSIMO e si riempe la marmitta di carburante...ho provato a chiudere tutto e riaprire, prima un giro e mezzo...poi un giro...niente sempre carburante all'interno della marmitta...e' il primo motore che mi fa questo scherzo...gli altri ASP non me lo hanno mai fatto,candela tipo 3 (hot)hobby king....come gli altri e perfettamente funzionanti..la tipo 8 OS stesso scherzo...ho mandato un reclamo a hk,me ne hanno rispedito un'altro....stessa faccenda.....volevo sapere da voi se sono sfigato o tonto...o tutti e due....Allego foto....
GRAZIE
PS...ho tolto il diaframma all'interno della marmitta
Ciao, faccio riferimento ad una parte del tuo messaggio; dove scrivi che hai provato a chiudere lo spillo e poi a riaprire di poco.
La mia impressione è che ci sia lo spillo e/o la sede dove lavora, difettosa.
Altrimenti non mi spiego questa miscela aria/carburante così ricca.
Tralascio ogni commento sul carburatore a controllo remoto.

Buon 2018.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 14:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao, faccio riferimento ad una parte del tuo messaggio; dove scrivi che hai provato a chiudere lo spillo e poi a riaprire di poco.
La mia impressione è che ci sia lo spillo e/o la sede dove lavora, difettosa.
Altrimenti non mi spiego questa miscela aria/carburante così ricca.
Tralascio ogni commento sul carburatore a controllo remoto.

Buon 2018.
sembra anche a me che se la miscela è sempre troppo ricca il problema sia dovuto allo spillo o alla sede dello stesso.
A spillo tutto chiuso o quasi cos'altro mai potrebbe provocare l'ingolfamento del motore?????
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi avviamento ASP FS91AR Davide_87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 27 18 gennaio 14 20:18
Spillo anteriore VS posteriore (Remote high speed needle valve) Daytona Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 06 novembre 13 10:14
ASP 91 2T problemi. babboio Aeromodellismo Volo a Scoppio 78 19 luglio 12 19:59
problemi carburazione asp 21 diodo Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 agosto 11 13:03
Problemi ASP 4T Valeriorc Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 07 agosto 08 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002