31 dicembre 17, 14:04 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
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Vai tranquillo...sempre fatto !!! Potresti avere il problema che i due pezzi non si chiudano insieme, nel caso dovresti rimettere la prolunga...niente di più. Il tutto dipende dal fatto se i due gusci sono uno "femmina" e uno "maschio". La prolunga è stata adottata per ridurre il rumore a scapito della potenza, senza diventa più reattivo...ma più rumoroso...e poi A ME esteticamente non piace. Auguri | |
31 dicembre 17, 14:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
Io conservo i componenti separati per lungo tempo senza problemi....ma la miscela fatta non la tengo più di qualche settimana. Vi è mai capitato di notare il colore della miscela appena fatta e quello di una miscela di un anno ?? La mia miscela fresca diciamo è quasi trasparente, mentre quella datata ha un colore giallastro, a mio parere qualcosa è cambiato....io sono convinto di questo...ma ripeto posso sbagliarmi. In passato mi è capitato (agli inizi di questo hobby) di acquistare 5 lt di miscela pronta, dopo settimane di prove sono giunto alla conclusione che la miscela aveva problemi. Alla fine contattato il costruttore mi disse che il mio negoziante non faceva ordini da anni...ne deduco che la miscela PRONTA deteriora. Risultato 30€ di miscela inutilizzabile. Aggiungo un altra considerazione personale : ho notato delle differenze tra i motori Asp acquistati in Cina da gli stessi Asp presi da Just engines. I primi acquistati da Himodel mi hanno dato problemi vari....quelli presi da Just engines...perfetti. Dite che è un caso ?? io di fatto non acquisto da tempo gli Asp in Cina e non avuto più problemi. NON CHIEDETEMI IL PERCHE'....NON SAPREI RISPONDERE. Auguri Ultima modifica di gioqui : 31 dicembre 17 alle ore 14:31 | |
31 dicembre 17, 16:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
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Le prolunghe sono nate per avere il volume interno dello scarico adatto alla cilindrata, la stessa marmitta senza prolunga e usata nei .40/.46 con prolunga nei .52 stesso discorso per i .60 senza prolunga e i .90 con prolunga.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
31 dicembre 17, 17:25 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Io non lo leverei la prolunga, il motore va bene cosi....ripeto prova il serbatoio, dici pendolo antibolla a filtro. Io il filtro lo metto nei tubi della tanica non al motore. Poi il serbatoio va messo in linea con il carburatore. |
31 dicembre 17, 17:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
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Allora iniziamo da una parte...la miscela massimo mi dura una settimana perché usandolo poco,ne faccio 1 litro per volta,quindi sempre fresca,il motore ASP 52 needle valve,con spillo posteriore è la prima volta che li compro....2 anni fa avevo quello con lo spillo laterale al carburatore,mai avuto problemi tranne il quasi affettamento del tendine del dito sinistro durante la registrazione del massimo..per questo ho comprato IN OFFERTA quello con lo spillo LONTANO dall elica...ho pensato guarda che culo sta anche in offerta Ma poi.....su tutti e due i motori?????lo stesso scherzo????ho ricontrollato il serbatoio tutto ok...benzina ok rifatta di nuovo....come je lo spiego a Hobby king che ci stanno 2 motori che mi stanno facendo girare le balle?una soluzione glieli rispedisco a spese mie mi faccio fare un accredito...e mi compro on OS almeno non mi sbaglio.....che mi suggerite?io non so più cosa fare......nel frattempo grazie e Auguri di buon anno a tutti i BARONI |
31 dicembre 17, 18:04 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
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Mai avuto problemi con i spilli remoti, comunque per provare svita il tappo nel carburatore e avvita portaspillo del comando remoto per fare una prova. Inzia a provare con 2 giri di spillo. Controlla che con lo spillo tutto chiuso, soffiando con un tubetto non passi aria. . AUGURI A TUTTI
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie Ultima modifica di italo.driussi : 31 dicembre 17 alle ore 18:08 |
31 dicembre 17, 19:04 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
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Scrivo questo per allontanare ogni dubbio sulla miscela vecchia, Attualmente sto utilizzando alcuni galloni di miscela coolpower acquistata circa 10 anni fa "infatti ora questa miscela è quasi introvabile" e vi assicuro che è eccezionale i motori sia 4 che 2 tempi girano da favola,tante cose con il tempo variano il colore ma questo non vuole dire che siano da buttare.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
31 dicembre 17, 19:19 | #18 (permalink) Top |
User |
Ciao, per verificare se hai lo spillo/sede spillo difettosa: prendi un pezzo di tubetto e attaccalo all'ingresso spillo, attacca un altro pezzo all'uscita dello spillo e chiudi completamente quest'ultimo. Soffia nel primo tubo e senti con l'orecchio il secondo tubo: non deve uscire nulla, poi apri man mano e vedi a quanti giri di apertura il flusso non aumenta più. Mettiti a meta giri, e accendi il motore, poi dicci come va. Paolo |
31 dicembre 17, 19:41 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
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Ciao Dalla versione con spillo remoto si può tornare indietro !! Nel senso che puoi rimettere lo spillo come nella vecchia versione....prova almeno saprai se il problema è li. Sviti il bullone nero che si trova nel lato sx del carburatore e ci metti il corpo completo dello spillo che attualmente è montato sulla staffa a forma di L.( quella che va montata sul tappo posteriore). Se mi sono spiegato male...dillo..cercherò di essere più chiaro. Auguri di nuovo Ultima modifica di gioqui : 31 dicembre 17 alle ore 19:46 |
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