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Vecchio 23 novembre 17, 09:08   #1 (permalink)  Top
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consiglio motore

ho un cap 232 della top model di mt.2,07 di apertura alare e sui kg 7 di peso. devo scegliere il motore considerando anche che non faccio acrobazia 3d.
sono indeciso tra dle 35 ra , da 35 e mvvs 40 .
un 50 cc forse è troppo grande.
sono curioso del mvvs, ma non so come va con la conformazione simile al glow.
che mi consigliate?
GRAZIE
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 09:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Prova a leggerti il mio thread relativo al mio cap da 2,06 m.con mvvs 40, pesa 9,5 kg e il motore riesce a tirarlo anche in candela.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 23 novembre 17, 12:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Sono nella stessa medesima situazione: ho un cap 233 da 2.05m ed ho chiesto consigli nella sezione aeromodellismo 3d nella discussione "identificazione modello e scelta motore". Il mio modello arriverà a pesare 6 chili o 7 in base al motore che monterò. Ho comprato un 55 ma mi rendo conto che è esagerato e comporta più di mezzo chilo in più del dovuto a bordo.
Ora devo capire se mettere da parte il 55 e comprare un 30 o 35 o se tenere il cinquantino.
Non ho esperienza su queste cilindrate. Mi date una mano per capire? Magari sfrutto gli sconti di oggi e domani

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Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 13:42   #4 (permalink)  Top
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Un modello acrobatico sui 2 mt di a.a. (se non appesantito da inutili orpelli) vuole un 35.
Peso totale 5,5-6kg (normale stare sotto i 6kg).

Il 55 si usa su modelli di a.a. 2,2-2.3 mt (peso totale 7,5-8kg, normale stare sotto gli 8kg)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 14:08   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Un modello acrobatico sui 2 mt di a.a. (se non appesantito da inutili orpelli) vuole un 35.
Peso totale 5,5-6kg (normale stare sotto i 6kg).

Il 55 si usa su modelli di a.a. 2,2-2.3 mt (peso totale 7,5-8kg, normale stare sotto gli 8kg)
Eh, ormai ho capito che ho sbagliato e ho buttato soldi in un 55cc che non mi serve. Vorrà dire che lo terrò per progetti futuri o lo venderò al prossimo mercatino (tra non molto quindi).
A questo punto, tra questi motori economici, quali mi consigli considerando che vorrei fare un po' di volo free-style (per quanto i miei pollici incapaci mi permettano):

https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...ine-3-8hp.html
https://hobbyking.com/en_us/rcg-30cc...hp-2-94kw.html
https://hobbyking.com/en_us/ngh-gt35...ine-4-2hp.html

Il modello lo ho un po' appesantito perchè ho messo un doppio pacco batteria da 2200 2s con doppia ricevente e centralina che gestisce le ridondanze, i servi inoltre sono tutti da 60g. Il discorso delle batterie si può aggiustare facilmente sostituendo con analoghe di più piccola capacità, il resto rimane.
Il modello vuoto pesa 3.04kg+
servi 0.350kg
batterie (due da 2200 e una da 1000):0.350kg circa
centralina, killswitch, bec e cablaggi vari: 0.200kg ad occhio

Siamo sui 4 chili motore escluso. Se ci metto un motore da 1.2kg vado attorno ai 5.5kg considerando anche un po' di eventuali zavorre in giro per il bilanciamento. Se ci metto un 55 da 1.6kg più la zavorra per bilanciare vado tranquillamente a mezzo chilo in più.
Una volta collaudato, se serve, posso pensare anche alle cure dimagranti cambiando batterie e spostando servi, però è inutile diventare matti per risparmiare due etti sapendo di aver montato un motore esageratamente pesante che andrà sempre e comunque al minimo.
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Vecchio 23 novembre 17, 16:44   #6 (permalink)  Top
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Eh, ormai ho capito che ho sbagliato e ho buttato soldi in un 55cc che non mi serve. Vorrà dire che lo terrò per progetti futuri o lo venderò al prossimo mercatino (tra non molto quindi).
A questo punto, tra questi motori economici, quali mi consigli considerando che vorrei fare un po' di volo free-style (per quanto i miei pollici incapaci mi permettano):

https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...ine-3-8hp.html
https://hobbyking.com/en_us/rcg-30cc...hp-2-94kw.html
https://hobbyking.com/en_us/ngh-gt35...ine-4-2hp.html

Il modello lo ho un po' appesantito perchè ho messo un doppio pacco batteria da 2200 2s con doppia ricevente e centralina che gestisce le ridondanze, i servi inoltre sono tutti da 60g. Il discorso delle batterie si può aggiustare facilmente sostituendo con analoghe di più piccola capacità, il resto rimane.
Il modello vuoto pesa 3.04kg+
servi 0.350kg
batterie (due da 2200 e una da 1000):0.350kg circa
centralina, killswitch, bec e cablaggi vari: 0.200kg ad occhio

Siamo sui 4 chili motore escluso. Se ci metto un motore da 1.2kg vado attorno ai 5.5kg considerando anche un po' di eventuali zavorre in giro per il bilanciamento. Se ci metto un 55 da 1.6kg più la zavorra per bilanciare vado tranquillamente a mezzo chilo in più.
Una volta collaudato, se serve, posso pensare anche alle cure dimagranti cambiando batterie e spostando servi, però è inutile diventare matti per risparmiare due etti sapendo di aver montato un motore esageratamente pesante che andrà sempre e comunque al minimo.
Rcgf 32 (motorello eccellente lo affermo avendolo avuto)

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Vecchio 23 novembre 17, 16:59   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Rcgf 32 (motorello eccellente lo affermo avendolo avuto)

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Io ho rcg 55 (più grosso) e mi trovo anch'io molto bene, solo che guardando le foto e le specifiche del tr-32 sembra proprio una fotocopia del DLA, ecco perché l'ho perso in considerazione....poi è in sconto e costa poco...

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Vecchio 23 novembre 17, 23:42   #8 (permalink)  Top
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Rcgf 32 (motorello eccellente lo affermo avendolo avuto)

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Toio magari non l'hai mai avuto ma so che di motori per le mani ne hai passati. Onde non rischiare di avere poca potenza, l' ngh 35 pensi che possa avere una marcia in più rispetto al rcg o è solo peso in più inutile (che forse inutile non è perché può essere che poi debba zavorrare)?

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Vecchio 23 novembre 17, 23:43   #9 (permalink)  Top
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La scelta di questo motore mi sta mettendo in crisi :-)

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Vecchio 24 novembre 17, 13:59   #10 (permalink)  Top
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La scelta di questo motore mi sta mettendo in crisi :-)

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Ti ripeto che la scelta del motore rcgf è una delle migliori per il tuo modello e per le tue capacità di volo


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