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09 novembre 17, 10:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
| OS 4T benzina: impressioni? Consigli?
Buongiorno a tutti. Ho una discreta esperienza con OS 4T glow e da poco sto utilizzando un 2T a benzina. Sicuramente la discussione sarà già stata posta ma non riesco a trovarla nel forum: chiedevo ai possessori di OS 30 4T e OS 40 4T le impressioni che hanno avuto con questi motori e i consigli. A parte la cilindrata mi sembrano 2 motori diversi: il 40 ha il suo bel carburatore Walbro, mentre il 30 sembra più ricordare il glow, avendo la pompa separata dal carburatore, vicino al tappo del carter. Ho detto bene? Grazie a chi avrà la voglia di rispondermi o reindirizzarmi ad altra discussione inerente. |
09 novembre 17, 10:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
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Ho il 30 e va molto bene. Potente e bassissimi consumi. L'unico problema è che è rognoso da carburare. Da una sessione di volo all'altra raramente rimane carburato come lo si era lasciato. Bisogna sempre intervenire. Secondo me ha il regolatore di pressione molto sensibile alla variazione della pressione atmosferica.
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13 novembre 17, 21:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
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Anche io volevo prenderlo tempo fa!!! A mio avviso hanno dei rapporti peso /potenza decisamente Sfavorevoli. Piuttosto meglio la serie dei saito credo....
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. |
14 novembre 17, 09:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
| Citazione:
Il mio 30 OS è ancora in scatola da rodare. Ho avuto però anche il 40: 7.200 giri STABILI con la 20x8 | |
16 novembre 17, 13:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| Citazione:
ti faccio 2 conti (990 motore, 113 silenziatore, 95 centralina) e siamo ad 1,2 kg giusti!!! e come alimenti la centralina? mi sa che devi aggiungere altri 100 grammi di batteria. siamo quindi ad 1 kilo e 300 grammi per il fratellone gf 40 sfioriamo i ben 1500 grammi
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
16 novembre 17, 14:28 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
| Citazione:
E allora? Prova il 30 su un modello acrobatico 1,85-1,90 di a.a. e vedrai che se lo porta a spasso senza problemi (intendo, ovviamente, una salita verticale unlimited). (guarda il seguente test: https://www.youtube.com/watch?v=Br58R3ncBBE) Il 40 idem su un modello di 2 mt. Il 30 è derivato dal 200 glow ma, a differenza di quest'ultimo la cui potenza varia incredibilmente (si tratta di un OS...) da un motore all'altro, promette e mantiene la potenza dichiarata. Quanto al 40 con elica 20x8 e 7.200 giri (stabili) hai solo l'imbarazzo della scelta | |
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