Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 17, 17:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
E allora?
Prova il 30 su un modello acrobatico 1,85-1,90 di a.a. e vedrai che se lo porta a spasso senza problemi (intendo, ovviamente, una salita verticale unlimited).

(guarda il seguente test:
https://www.youtube.com/watch?v=Br58R3ncBBE)

Il 40 idem su un modello di 2 mt.

Il 30 è derivato dal 200 glow ma, a differenza di quest'ultimo la cui potenza varia incredibilmente (si tratta di un OS...) da un motore all'altro, promette e mantiene la potenza dichiarata.

Quanto al 40 con elica 20x8 e 7.200 giri (stabili) hai solo l'imbarazzo della scelta
Guarda conosco benissimo il video dell'australiano mago di oz...
Ho anche alcune riviste che trattano i motori in questione mi ero ben documentato prima dell'acquisto.
Il 30 come dici tu é derivato dal 200 os ma quest' ultimo era molto piu leggero(non arrivava ad 1kg) e piu potente; non sono assolutamente paragonabili in rapporto peso potenza.
Guarda secondo me l'acquisto dei "GF" é giustificato esclusivamente x il sound (se devi montarlo su una riproduzione)...ma se cerchi prestazioni in quei motori mi sa che sbagli categoria.
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 17, 20:22   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Guarda conosco benissimo il video dell'australiano mago di oz...
Ho anche alcune riviste che trattano i motori in questione mi ero ben documentato prima dell'acquisto.
Il 30 come dici tu é derivato dal 200 os ma quest' ultimo era molto piu leggero(non arrivava ad 1kg) e piu potente; non sono assolutamente paragonabili in rapporto peso potenza.
Guarda secondo me l'acquisto dei "GF" é giustificato esclusivamente x il sound (se devi montarlo su una riproduzione)...ma se cerchi prestazioni in quei motori mi sa che sbagli categoria.
Mi spiace contraddirti evidentemente non hai come il sottoscritto esperienza diretta di quei motori e del 200. Ti esprimi solo valutando il peso è un po' poco credimi...
Faccio 3d da una vita gli OS a benzina sono adattissimi per l'alta acrobazia e forse sono sprecati per la riproduzione.
Se sai volare il 3d provali poi dimenticherai....il peso (sopportabilissimo per le classi di modelli acrobatici che ho indicato)

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 00:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
OS serie GF

Beh dai la pensiamo diversamente.
Diciamo che se dovessi acquistare un motore (vuoi x il 3D vuoi x una riproduzione ecc.) io sceglierei altro
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 09:47   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Ovviamente rispetto le tue osservazioni ma se ti capitasse di provarne uno (30 o 40) cambieresti parere.

Lo spitfire del collega cardinal 21 che pesa oltre 6 kg (ho avuto anch'io quel modello che non ho apprezzato per via di incidenze errate) è trascinato in verticale unlimited dal 30 fs OS: figurati cosa può fare quel motore con un acrobatico classe 30cc che pesa sui 4,6-4,8 kg...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 14:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ovviamente rispetto le tue osservazioni ma se ti capitasse di provarne uno (30 o 40) cambieresti parere.

Lo spitfire del collega cardinal 21 che pesa oltre 6 kg (ho avuto anch'io quel modello che non ho apprezzato per via di incidenze errate) è trascinato in verticale unlimited dal 30 fs OS: figurati cosa può fare quel motore con un acrobatico classe 30cc che pesa sui 4,6-4,8 kg...
Non sottovalutate i Saito...Ho un un 36 fg che, sotto uno yak 55 da 190cm di AA, performa in maniera straordinaria. il volo e' spettacolare ed il sound una vera melodia...
Piccoli aggiustamenti di carburazione sono comunque di tanto in tanto necessari anche per loro..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 17, 10:23   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Confermo quanto detto in merito all'OS GF 30. Ottima potenza. Con 18/8 Master Classic sfiora gli 8.000 RPM. Come dicevo l'unica pecca è qualche difficoltà nella carburazione a distanza di una settimana. Non rimane quasi mai la stessa.
Ho anche un 200 glow senza pompa e mi sembra che il GF sia più potente.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 17, 17:41   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
Ringrazio tutti, per avere dato buone indicazioni esprimendo pareri diversi.
hurricav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli e impressioni sul taxi cup 2 della graupner Jo temerario Aeromodellismo Principianti 0 31 agosto 15 13:01
DLE30 Impressioni - Consigli etc marioaltinier Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 20 agosto 13 14:50
Walkera 5#6 impressioni e consigli..... space™ Elimodellismo Principianti 2 22 marzo 08 01:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002