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Vecchio 08 ottobre 17, 00:39   #21 (permalink)  Top
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Caspita altro che,mi ci sono divertito da morire; considera che verso la fine della sua carriera,causa svariate riparazioni nell' arco di dieci anni di voli,pesava al decollo 6 kg ,mai nessun problema ad atterrare anche senza motore merito sopratutto del progetto e di quel profilo alare così abbondante.
Bene! Avrò carico utile! Immagino non velocissimo come modello.

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Ultima modifica di Nello73 : 08 ottobre 17 alle ore 00:43
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Vecchio 08 ottobre 17, 00:51   #22 (permalink)  Top
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Bene! Avrò carico utile! Immagino non velocissimo come modello.

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Eccole
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Vecchio 08 ottobre 17, 01:23   #23 (permalink)  Top
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Bisogna saper costruire leggero, il che vuole dire una accorta scelta dei materiali, cosa praticamente impossibile oggidì....e rifinire con vernici leggere.
Fai mi accorgo della differenza quando uso i lasciti di balsa e legname di mio padre di quasi 50 anni. A parte la stagionatura tutts un altra consistenza.
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Vecchio 08 ottobre 17, 12:32   #24 (permalink)  Top
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Bene! Avrò carico utile! Immagino non velocissimo come modello.

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Perfetto!
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Vecchio 08 ottobre 17, 15:58   #25 (permalink)  Top
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Bene....inserisci le longherine motore e controlla che la loro ortogonalità e planarità sia

corretta.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 08 ottobre 17, 23:09   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Bene....inserisci le longherine motore e controlla che la loro ortogonalità e planarità sia

corretta.
Prossimo step fai.
Dopo cinque giorni di buona volontà sono a buon punto sulla fuso. Ora riposo ma

Quesito: il parafiamma mi tocca bucarlo per i tubicini del serbatoio cacchio.

Anche: sto pensando a come rinforxare l ala sul punto di appoggio con la fuso, se con la fibra e tutapori o con un 0.5 di ply che ho trovato e poi stuccare etc.
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Vecchio 09 ottobre 17, 13:25   #27 (permalink)  Top
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Fai passare nel buco del parafiamma (a misura) il tappo del serbatoio.
Aiuterà a tenerlo in posizione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 13:33   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Fai passare nel buco del parafiamma (a misura) il tappo del serbatoio.
Aiuterà a tenerlo in posizione
Non mi pare una buona pratica, se il buco è troppo preciso le vibrazioni vengono trasmesse al serbatoio, la miscela schiuma e la carburazione diventa difficile.
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Vecchio 09 ottobre 17, 13:41   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Fai passare nel buco del parafiamma (a misura) il tappo del serbatoio.
Aiuterà a tenerlo in posizione
Grazie toio ci sto pensando. L unica cosa è che ho pochi mm tra il carter ed il parafiamma in verde vedi disegno. Sono bruciato
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Vecchio 09 ottobre 17, 14:29   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non mi pare una buona pratica, se il buco è troppo preciso le vibrazioni vengono trasmesse al serbatoio, la miscela schiuma e la carburazione diventa difficile.
E' una pratica comune: se proprio si vuole (ma non è necessario, l'esperienza docet) basta avvolgere appena il tappo con un leggero strato di gomma ammortizzante
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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