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Vecchio 05 ottobre 17, 20:05   #11 (permalink)  Top
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Realizzato.
Spero che tu abbia utilizzato epoxi lenta.

Se hai un listello di balsa triangolare, oppure rettangolare da ridurre triangolare, incolla un pezzetto fra le longherine e l'ordinata per aumentare l' assorbimento delle vibrazioni.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 06 ottobre 17, 01:15   #12 (permalink)  Top
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Spero che tu abbia utilizzato epoxi lenta.

Se hai un listello di balsa triangolare, oppure rettangolare da ridurre triangolare, incolla un pezzetto fra le longherine e l'ordinata per aumentare l' assorbimento delle vibrazioni.
Noo niente incollato. Sto ragionando.
Cosa incollo per prima per fare tutto bello in squadra? Il box delle prime due ordinate con le fiancate come sembrerebbe suggerire il manuale graupner ma senza figure
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Vecchio 06 ottobre 17, 16:43   #13 (permalink)  Top
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Noo niente incollato. Sto ragionando.
Cosa incollo per prima per fare tutto bello in squadra? Il box delle prime due ordinate con le fiancate come sembrerebbe suggerire il manuale graupner ma senza figure
Ho deciso. Incollo le prime tre ordinate alle fiancate e poi il tutto sulla base tutto in squadra.
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Vecchio 06 ottobre 17, 17:20   #14 (permalink)  Top
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Prima di tutto complimenti per la scelta del soggetto e per aver scelto l'originale sistema costruttivo,la cosa mi quasi commuove anche perchè mi riporta al 1980 e dintorni quando lo costruì anch'io da un disegno "copiato " a mano, cioè,qualcuno lucidò il progetto originale ,ne fece una cianografia che poi utilizzai per la costruzione; non saprei dirti se il prog originale fosse questo che hai pubblicato.
Nel mio Kwik fly non c'erano longherine ma era previsto un castello motore su parafiamma,quindi musetto in fibra di vetro ricavato da master a perdere; niente coperchietto sopra il serbatoio ma l'ordinata 44/45 era svuotata per infilare il serbatoio; l'ordinata 46/47 non c'era,ricevente e batteria erano fissate sul "tetto" 42. Montai diversi motori: prima un G61 testa blu a risonanza,poi ursus 60 scarico laterale e infine Rossi 61 ovviamente a risonanza anche questi due; il modello fu dal sottoscritto trasformato in coriandoli alla fine degli anni 80 dopo un volo rovescio di troppo ...ciao e buon lavoro!
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Vecchio 07 ottobre 17, 13:41   #15 (permalink)  Top
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Prima di tutto complimenti per la scelta del soggetto e per aver scelto l'originale sistema costruttivo,la cosa mi quasi commuove anche perchè mi riporta al 1980 e dintorni quando lo costruì anch'io da un disegno "copiato " a mano, cioè,qualcuno lucidò il progetto originale ,ne fece una cianografia che poi utilizzai per la costruzione; non saprei dirti se il prog originale fosse questo che hai pubblicato.
Nel mio Kwik fly non c'erano longherine ma era previsto un castello motore su parafiamma,quindi musetto in fibra di vetro ricavato da master a perdere; niente coperchietto sopra il serbatoio ma l'ordinata 44/45 era svuotata per infilare il serbatoio; l'ordinata 46/47 non c'era,ricevente e batteria erano fissate sul "tetto" 42. Montai diversi motori: prima un G61 testa blu a risonanza,poi ursus 60 scarico laterale e infine Rossi 61 ovviamente a risonanza anche questi due; il modello fu dal sottoscritto trasformato in coriandoli alla fine degli anni 80 dopo un volo rovescio di troppo ...ciao e buon lavoro!
Grazie Fabio ho scelto questo progetto anche per la linearità dei disegni costruttivi del kit graupner. Ne sono contento.
Le longherine castello motore sono l unica differenza costruttiva finora.

Ho visto dai video il modello dovrebbe volare bene.

Ora incollate ordinate 44 45 46 47 alle fiancatine e
belle insquadra
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Vecchio 07 ottobre 17, 14:34   #16 (permalink)  Top
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Antonello ti seguo pure io.
Complimenti per l'approccio "tradizionale".
Un abbraccio
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Vecchio 07 ottobre 17, 15:25   #17 (permalink)  Top
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.....

Ho visto dai video il modello dovrebbe volare .....
Caspita altro che,mi ci sono divertito da morire; considera che verso la fine della sua carriera,causa svariate riparazioni nell' arco di dieci anni di voli,pesava al decollo 6 kg ,mai nessun problema ad atterrare anche senza motore merito sopratutto del progetto e di quel profilo alare così abbondante.
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Vecchio 07 ottobre 17, 15:49   #18 (permalink)  Top
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Negli anni '80 un amico ne aveva motorizzato uno con un G21/46....il che è tutto dire.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

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Vecchio 07 ottobre 17, 16:47   #19 (permalink)  Top
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Negli anni '80 un amico ne aveva motorizzato uno con un G21/46....il che è tutto dire.
Vola con poco!
Devo impararci bene acrobazia basica e volo rovescio.
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Ultima modifica di Nello73 : 07 ottobre 17 alle ore 16:55
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Vecchio 07 ottobre 17, 20:02   #20 (permalink)  Top
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Vola con poco!
Devo impararci bene acrobazia basica e volo rovescio.
Bisogna saper costruire leggero, il che vuole dire una accorta scelta dei materiali, cosa praticamente impossibile oggidì....e rifinire con vernici leggere.
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