Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 17, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Problemi con motore G40 super tigre (versione cinese)

Ciao a tutti ho un grosso problema come anticipato con sto motore g40, mi sta tirando pazzo e non solo a me... sintomi minimo perfetto fino ad arrivare a metà gas tutto ok, superando la metà comincia a perdere potenza. Cosa a mai? Controlli fatti: serbatoio apposto, tubi ok, altezza serbatoio ok, candela sia con l'originale e altre stesso problema, miscela 20% olio sintetico e con aggiunta di nitro al 5% problema sempre li, spilli massimo e minimo controllati. Idee... suggerimenti?
P.S. il motore e nuovo rodato con circa 750 ml 80/20 appena sopra al minimo, venduto da un privato.
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 20:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Ciao.
Controlla rigorosamente il carburatore.
Se ne possiedi un altro motore fai un controllo incrociato invertendo i carburatori.
Quello del gs45 è uguale per esempio.
Se non risolvi il problema protrebbe riseidere nel cilindro.
Molti uscivano già ovali di fabbrica.
Io ho avuto un problema simile con i miei 2.
Riuscivo a mandarli al massimo ma bastava sollevare il motore pochissimo in su ed affogava.
Poi ho scoperto che il problema risiedeva nel cilindro.
Montai un cilindro italiano con il pistone originale cinese ed il problema svani come per incanto.
Inutile mesionare oring e tappo carter perchè sono sicuro che li hai già controllati.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 09:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Che elica usi?
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 10:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Secondo me il motore e' ancora legato, farei un pochi di voli con l' elica piu' piccola tra quelle consigliate, carburato leggermente grasso, miscela con ricino.

Poi sperimenti altre eliche e miscele.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie

Ultima modifica di italo.driussi : 01 ottobre 17 alle ore 10:14
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 12:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Aggiornamento Come elica monto una 10x6 che ho usato x il rodaggio, riscontrato due problemi ( vedi foto ) 1 messo in pressione con una siringa esce miscela dal filetto dello spillo del massimo, sostituito guarnizione li e a posto. 2 e pure dalla parte tra ottone e corpo carburatore in alluminio, li non saprei come risolvere.
Icone allegate
Problemi con motore G40 super tigre (versione cinese)-p_20171001_094410.jpg  
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 13:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da fireguard Visualizza messaggio
Aggiornamento Come elica monto una 10x6 che ho usato x il rodaggio, riscontrato due problemi ( vedi foto ) 1 messo in pressione con una siringa esce miscela dal filetto dello spillo del massimo, sostituito guarnizione li e a posto. 2 e pure dalla parte tra ottone e corpo carburatore in alluminio, li non saprei come risolvere.
Punto 2 non ti preoccupare, l' eventuale trafilaggio aria e ininfluente.

Il foro d' uscita della miscela deve essere in asse con il flusso dell' aria, eventualmente girato verso la testa di alcuni gradi per migliorare il minimo, dalla foto sembra il contrario.

L' accoppiamento di quel motore e' gisa + pistone con fascia, secondo me e ancora legato, fallo girare e vedrai che migliora.

Ho un st51 che aveva un problema simile da nuovo, una volta slegato si e' bevuto parecchi litri di miscela ed e' ancora perfetto.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 14:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Punto 2 non ti preoccupare, l' eventuale trafilaggio aria e ininfluente.

Il foro d' uscita della miscela deve essere in asse con il flusso dell' aria, eventualmente girato verso la testa di alcuni gradi per migliorare il minimo, dalla foto sembra il contrario.

L' accoppiamento di quel motore e' gisa + pistone con fascia, secondo me e ancora legato, fallo girare e vedrai che migliora.

Ho un st51 che aveva un problema simile da nuovo, una volta slegato si e' bevuto parecchi litri di miscela ed e' ancora perfetto.
ok seguirò i tuoi consigli sperando in bene, il foro e girato giusto e la prima cosa che abbiamo controllato.
Grazie x ora.....
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 15:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Ho avuto gli stessi problemi ed ho risolto in questo modo:

1. controlla che questa fessura sia rivolta verso il basso http://www.baronerosso.it/forum/aero...gre-g90-2.html, post numero 18;
2. metti un velo di "guarnizione liquida" (un tubetto costa poco e lo trovi nelle rivendite di ricambi auto) tra ottone e corpo carburatore. Male che vada, puoi usare del Vinavil.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 16:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da fireguard Visualizza messaggio
P.S. il motore e nuovo rodato con circa 750 ml 80/20 appena sopra al minimo
Ma santa pazienza come si può pretendere di dire che è rodato se ha girato solo "appena sopra il minimo" ?
ma dove sta scritto ? come dire che per un mese un auto nuova non va fatta circolare ma solo tenuta accesa in parcheggio

Le istruzioni Supertigre sono chiare e scritte anche in italiano : basta seguirle
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 17, 19:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Smontato completamente trovato fascia elastica rotta.... Mo dove trovo il pezzo di ricambio?
Icone allegate
Problemi con motore G40 super tigre (versione cinese)-p_20171001_180310.jpg  
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Super Tigre G21 V29 Maesstro Compro 0 20 maggio 17 18:39
motore super tigre 10 cc gaspare55 Aeromodellismo Volo a Scoppio 40 09 marzo 12 20:01
problemi con super tigre g-20 1973 montato su hovercraft stefano85 Modellismo 13 23 settembre 09 21:00
problema motore super tigre giuba Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 09 agosto 07 16:35
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002