Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 17, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Domanda alcool metilico...

Oggi sono andato a fare la miscela per il modello visto che dovevo andare a volare mi sono reso conto di aver finito l'olio da miscela.Va bè lo compero mi sono detto e per ammortizzare le spedizioni ci metto anche un pò di alcool metilico.Vado sul solito sito lo cerco e sta a 18.00 euri per 5lt.E' passato un pò di tempo da quando ho comperato l'ultima latta circa 1anno visto che volo spesso con motori a benza ma mi sembra di ricordare che costasse una decina di euro per 5lt o sbaglio?Ma che si sono bevuti tutti il cervello?Mi ricordo che c'era alcool uso miscela(e accise) e quello per uso come diluente(999) ma che fine ha fatto?Va bene la dittatura mascherata in Italia ma qui si rasenta l'assurdo,ma mi ricordo male io dei prezzi?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 17, 18:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Oggi sono andato a fare la miscela per il modello visto che dovevo andare a volare mi sono reso conto di aver finito l'olio da miscela.Va bè lo compero mi sono detto e per ammortizzare le spedizioni ci metto anche un pò di alcool metilico.Vado sul solito sito lo cerco e sta a 18.00 euri per 5lt.E' passato un pò di tempo da quando ho comperato l'ultima latta circa 1anno visto che volo spesso con motori a benza ma mi sembra di ricordare che costasse una decina di euro per 5lt o sbaglio?Ma che si sono bevuti tutti il cervello?Mi ricordo che c'era alcool uso miscela(e accise) e quello per uso come diluente(999) ma che fine ha fatto?Va bene la dittatura mascherata in Italia ma qui si rasenta l'assurdo,ma mi ricordo male io dei prezzi?
Da Jonathan qualcosa meno ma 25l... 😐
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 17, 19:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Ciao Giulio...
Ti confermo che e stato fatto tutto il necessario per uccidere il glow.
Calcola che l ultimo fusto di alcol da 25 litri l ho pagato 3 anni fa 32 euro direttamente in negozio.
Ora accise più tutte le speculazioni varie si compra ad oltre 65 euro.
Salutie
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 17, 21:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
li mortacci loro non mi ero sbagliato,piuttosto che dargli i soldi con le accise anche li provo a convertire i glow con la g5 o vendo i glow e che cavolo di nazione di m....
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 12:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
li mortacci loro non mi ero sbagliato,piuttosto che dargli i soldi con le accise anche li provo a convertire i glow con la g5 o vendo i glow e che cavolo di nazione di m....
Scusa se mi intrometto ho 4 motori glow di cui 3 piccola cilindrata, cosa vuol dire convertire il glow con la g5? sto riprendendo dopo anni a volare, non vorrei ritrovarmi motori non più utilizzabili.
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 14:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
http://www.baronerosso.it/forum/aero...entraline.html leggi la discussione ma come riassunto sono candelle che permettono non su tutti i motori purtoppo,di convertire il motore da glow a miscela a benzina solo cambiando la candella e modificando la carburazione.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 19:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Non fatevi troppe illusioni sui motori riconvertiti a benzina......
I piccoli come li conoscimo oggi, possono girare solo ad alcol per mantenere certe prestazioni oltre la regolarità.
Si può cominciare ad andare a benzina dal 10 cc in poi anche se la perdita di potenza si farà sentire per un buon 30%.
Saluti
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 20:08   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Io comunque rimango contento per quello che pensai quando abolirono la vendita del nitrometano puro. quindi mettere in commercio quello che avrei comprato dalla ditta Jets........mi riferisco al metanitro, metanolo + nitro, cosi noi mettiamo il nostro olio a piacimento; io per esempio uso il Motul micro.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 21:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Alcool metilico e olio di ricino puoi comprarlo qui a buon prezzo ma veramente buono ed è di prima qualità:
Alcool Metilico | Alcool Metilico Puro
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 08:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Buongiorno,
Amministratori potete eliminate questo post inopportuno e forse pericoloso ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nitrometano E Alcool Metilico medaglianis Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 29 giugno 17 10:58
Alcool metilico PIOTREC Aeromodellismo 2 09 settembre 15 12:41
Alcool metilico pipercubgiallo Aeromodellismo Alianti 22 12 aprile 09 11:32
Alcool metilico DoC Aeromodellismo 18 05 ottobre 05 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002