Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 17, 08:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Alcool metilico e olio di ricino puoi comprarlo qui a buon prezzo ma veramente buono ed è di prima qualità:
Alcool Metilico | Alcool Metilico Puro

mi sono rifornito spesso a quell'indirizzo potendo ritirare il materiale direttamente.
In caso contrario attenzione alle spese di spedizione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 08:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Purtroppo si tratta di materiale infiammabile il corriere deve avere l'abilitazione adr e di conseguenza il servizio è più costoso.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 12:43   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Purtroppo si tratta di materiale infiammabile il corriere deve avere l'abilitazione adr e di conseguenza il servizio è più costoso.
Ti devo dare smentita il patentino della cosi detta adr x l'autista e il mezzo omologato non comporta alcun sovra prezzo il costo e identico, vengono trasportati da personale addetto x legge sopra un certo quantitativo x motivi di sicurezza.
se tu vai a comprare 10 lt di alcol hai l'ard x il trasporto e con relativo mezzo adeguato?
penso proprio di no.... e solo l'accisa e tasse che ci impongono purtroppo. ci lasvoro in mezzo se fai conto un bancale di 1000 kg di scatole contenente materiale infiammabile dovrebbe viaggiare in adr, invece no se su ogni scatola ce la losanga di pericolo viene esentato, al contrario se non ce deve viaggiare in adr. Legge italiana
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 12:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Prendetelo da Girelli . Magari mettetevi d'accordo per acquistarne una buona quantità in più persone. Mi pare si spendano sui 12,5 euro al quintale, di spedizione pertanto dividendo si spende il giusto. Non mollerò mai i glow, a cominciare dall'elicottero nitro, passando per tutti i vari aerei. Il loro suono vale tutta la fatica nel reperire i materiali.
Segnalo anche che, qualsiasi titolare di partita iva possa acquistare tutto il nitrometano che vuole.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 13:58   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
ma la quantità minima sono i 60 flaconi?se gli mando una mail me li mandano anche meno?va bè al momento ho ancora 3lt di alcool e mi durerà per un bel pò,mi manca il mio amato kloz200 che su Jo hanno finito o non hanno più devo provvedere in qualche modo ma questa è un'altra storia.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 20:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Imperatore82 Puoi sostituirlo con il 198 senza problemi anzi....

Quello che non capisco é perchè anche la Girelli ha impostato il prezzo del metilico carico di accisa carburanti quando invece lui lo ha sempre fornito ai suoi clienti come solvente.
Insomma odiernamente se volessi acquistare il metilico veramente per uso solvente non è più possibile STRANAMENTE in coincidenza del divieto sul nitro ecc
In Italia deve sempre essere tutta una speculazione.
Ad autoammazzaerci un mercato siamo i primi al mondo.

Ultima modifica di lockeid : 19 settembre 17 alle ore 20:10
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 21:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Imperatore82 Puoi sostituirlo con il 198 senza problemi anzi....

Quello che non capisco é perchè anche la Girelli ha impostato il prezzo del metilico carico di accisa carburanti quando invece lui lo ha sempre fornito ai suoi clienti come solvente.
Insomma odiernamente se volessi acquistare il metilico veramente per uso solvente non è più possibile STRANAMENTE in coincidenza del divieto sul nitro ecc
In Italia deve sempre essere tutta una speculazione.
Ad autoammazzaerci un mercato siamo i primi al mondo.
Per quanto ne ho capito la legge ha equiparato l'alcool metilico ad un carburante per autotrazione e per questo l'aggiunta delle accise. Non è una scelta del negoziante.
Poi capire perché questa classificazione è altro discorso.
Per il nitrometano sembrano limitazioni imposte dall'antiterrorismo europeo.. o almeno così si sussurra

Ultima modifica di enrico58 : 19 settembre 17 alle ore 21:19
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 21:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ma la quantità minima sono i 60 flaconi?se gli mando una mail me li mandano anche meno?va bè al momento ho ancora 3lt di alcool e mi durerà per un bel pò,mi manca il mio amato kloz200 che su Jo hanno finito o non hanno più devo provvedere in qualche modo ma questa è un'altra storia.
Compra il Morul micro, è straordinario, ma non da Jonathan, ma da un rivenditore di motoricambi in rete, lo trovi subito, lo vende a 25 euro per 2 litri e se ne compri 2 spendendo 50 euro sped. gratis, io lo prendo sempre là, e sto apposto per un bel pò
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 17, 08:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
.....................
Per il nitrometano sembrano limitazioni imposte dall'antiterrorismo europeo.. o almeno così si sussurra
Nella famosa lista c' era anche l' acetone, per un certo periodo era sparito dai brico, il mese scorso ne ho acquistato un litro in un brico.
Speriamo che ritorni disponibile anche il nitro.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 17, 17:22   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Compra il Morul micro, è straordinario, ma non da Jonathan, ma da un rivenditore di motoricambi in rete, lo trovi subito, lo vende a 25 euro per 2 litri e se ne compri 2 spendendo 50 euro sped. gratis, io lo prendo sempre là, e sto apposto per un bel pò
Posta il sito
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nitrometano E Alcool Metilico medaglianis Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 29 giugno 17 10:58
Alcool metilico PIOTREC Aeromodellismo 2 09 settembre 15 12:41
Alcool metilico pipercubgiallo Aeromodellismo Alianti 22 12 aprile 09 11:32
Alcool metilico DoC Aeromodellismo 18 05 ottobre 05 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002