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Vecchio 08 settembre 17, 16:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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Temperatura Esercizio O.s.max III .15

Salve a tutti. Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo zanzarone?
Il problema è che secondo me, paragonato a motori odierni, pare scaldare un po' troppo, parliamo anche di 150 °C alla candela.
Ovvio che il motore è correttamente rodato ed alimentato secondo manuale dell'epoca, elica corretta, montato a banco e ha al suo attivo solo il rodaggio, eseguito nel 1976 e poi messo in scatola. Provato con e senza scarico, ma con risultati pressochè analoghi.
Per il resto funziona anche bene, ma la temperatura elevata mi ha messo in guardia.

A voi.
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Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
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Vecchio 08 settembre 17, 17:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Salve a tutti. Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo zanzarone?
Il problema è che secondo me, paragonato a motori odierni, pare scaldare un po' troppo, parliamo anche di 150 °C alla candela.
Ovvio che il motore è correttamente rodato ed alimentato secondo manuale dell'epoca, elica corretta, montato a banco e ha al suo attivo solo il rodaggio, eseguito nel 1976 e poi messo in scatola. Provato con e senza scarico, ma con risultati pressochè analoghi.
Per il resto funziona anche bene, ma la temperatura elevata mi ha messo in guardia.

A voi.
naturalmente usi olio di ricino al 20%
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 09 settembre 17, 21:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
naturalmente usi olio di ricino al 20%
Ciao Massimo,
esatto, sempre solo ricino e sugli OS sempre al 20%.
Ah, dimenticavo: ho provato anche con e senza nitro, sempre nelle dosi del manuale d'epoca ma senza risultati apprezzabili.
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Vecchio 09 settembre 17, 22:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Sui quei motori il nitro non è mai servito.

Secondo te quale dovrebbe essere la temperatura della candela ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 10 settembre 17, 01:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Con cosa hai misurato i 150°C sulla candela?
Se metti un pò di saliva sulle alettature della testa, tende a friggere?
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Vecchio 10 settembre 17, 23:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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Rispondo a entrambi: la temperatura l 'ho misurata con un termometro laser della Testo.
Quando lio spengo bolle anche la mix residua nel carter e nel carburatore, sembra una moka,
Altri motori che ho usato, Magnum, St, O.S. quando li spengo sono sì caldi, toccando le alette col dito umido friggono leggerissimamente ma non ti ustionano e la candela, sull'esagono, resta color cromo a lungo: non diventa grigio/viola dopo un serbatoio.
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Vecchio 11 settembre 17, 14:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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C'è qualcosa che non va...
Se hai quella temperatura e parli di miscela che frigge nel carter mi domando come fai ad affermare che: "Per il resto funziona anche bene"

Se è rimasto fermo dal 1976 puoi smontare tutto e fare una revisione completa...
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Vecchio 11 settembre 17, 19:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Chissà se i cuscinetti.....
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 13 settembre 17, 21:33   #9 (permalink)  Top
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C'è qualcosa che non va...
Se hai quella temperatura e parli di miscela che frigge nel carter mi domando come fai ad affermare che: "Per il resto funziona anche bene"

Se è rimasto fermo dal 1976 puoi smontare tutto e fare una revisione completa...
La miscela frigge nel carter quando lo spengo dopo una prova a banco. L'ho anche montato su un aeroplanino e tirava discretmente. Quello che mi ha messo in allarme era la candela viola, allora l 'ho montato a banco per fare alcuni test, e da qui le misure. Non ho un contagiri per cui mi risulta difficile dire qualcosa di più preciso. Comunque canta bene, non è il primo glow che uso.
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Vecchio 13 settembre 17, 21:36   #10 (permalink)  Top
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Chissà se i cuscinetti.....
È su bronzine, fluidissimo, e parte con un niente. Prima di riavviarlo l 'ho lavato per benino, ma senza smontarlo
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