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Vecchio 10 luglio 17, 21:49   #1 (permalink)  Top
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problema dle 20, commenti?

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema col suddetto motore.

Premesso che fino a qualche settimana fa andava normalmente, poi un paio di settimane fa' mi si e' spento in volo.(a onor di cronaca sembrava tirare meno del solito il giorno che si e' spento.)

questo weekend lo riporto al campo lo avvio, e parte ma non risponde al gas, ma si accende la prima volta, poi il nulla.

Ho smontato il carburatore , controllato membrane ecc..e' come nuovo, l'ho rimontato e provato ad avviare, ma nulla, la candela rimane secchissima e non vuole saperne di avviarsi.(ha fatto quasi per accendersi ma poi nulla)


secondo voi?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 23:11   #2 (permalink)  Top
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CDI da cambiare.
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 23:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Se come dici tu, la candela rimane asciutta... vuol dire che non aspira miscela.
Quindi prova a capire perchè non arriva miscela nel cilindro.

Altrimenti come ti è stato detto, controlla il corretto funzionamento della centralina.
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Vecchio 11 luglio 17, 07:37   #4 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, vi espongo il mio problema col suddetto motore.

Premesso che fino a qualche settimana fa andava normalmente, poi un paio di settimane fa' mi si e' spento in volo.(a onor di cronaca sembrava tirare meno del solito il giorno che si e' spento.)

le cause possono essere molteplici, filtri sporchi, tappo del serbatoio non per benzina, tentativo di grippaggio ecc....

questo weekend lo riporto al campo lo avvio, e parte ma non risponde al gas, ma si accende la prima volta, poi il nulla.

cosa significa non risponde al gas... parte e sta in moto e se accelleri si spegne o non si muove nulla? ..

Ho smontato il carburatore , controllato membrane ecc..e' come nuovo, l'ho rimontato e provato ad avviare, ma nulla, la candela rimane secchissima e non vuole saperne di avviarsi.(ha fatto quasi per accendersi ma poi nulla)

spesso dopo aver smontato il carburatore le membrane vengono montate rovesce, e cosi il carburatore non aspira piu benzina.. e la candela rimane secca.. cosa che stando al racconto non avveniva prima dello smontaggio del carburatore..


secondo voi?
i principali problemi dei motori a benzina sono:
- impianto elettrico;
- impiando di alimentazione della benzina al carburatore

molto piu raramente CDI o pickup guasto e o altri problemi legati alla meccanica vera del motore..
controlla dallo scarico se hai segni di grippaggio... (dubito)
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Vecchio 11 luglio 17, 10:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di carletttta
 
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Ciao,
sabato ho partecipato alle prove fatte da Maicol a terra con il 20 Dle:
I problemi sono diversi:
- innanzitutto il motore parte solo con l'avviatore...se parte
- nn parte col gas al minimo, ma col gas almeno a metà se nn a manetta
- a volte quando parte nn prende giri anche col gas a manetta
- girando gli spilli a motore acceso nn succede nulla...nn si ingrassa o si smagra, nn prende/perde giri, se nn piccole variazioni a fronte magari di 1 giro intero di spillo;


Mmmmmmmmmmmmm....idee??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 11:01   #6 (permalink)  Top
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o l'assieme membrana/spillo che non lavorano bene, oppure dei micro passaggi intasati, 2 di questi sotto al tappo ribadito, si può vedere nei tutorial sul tubo come operare.....qui ne ha parlato diverse volte runnerfly.
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Vecchio 11 luglio 17, 11:06   #7 (permalink)  Top
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Ciao,
sabato ho partecipato alle prove fatte da Maicol a terra con il 20 Dle:
I problemi sono diversi:
- innanzitutto il motore parte solo con l'avviatore...se parte
- nn parte col gas al minimo, ma col gas almeno a metà se nn a manetta
- a volte quando parte nn prende giri anche col gas a manetta
- girando gli spilli a motore acceso nn succede nulla...nn si ingrassa o si smagra, nn prende/perde giri, se nn piccole variazioni a fronte magari di 1 giro intero di spillo;


Mmmmmmmmmmmmm....idee??
la farfalla del gas si apre? verifica che non si sia mollatala vite che la tiene ferma, eventualmente cambiare carburatore, per vedere se le cose cambiano "in meglio" e nel caso potrebbe essersi intasato, lui ha detto di av erlo smontato, presumo pertanto che sia stato controllato e pulito... togliete gli spilli, soffiate e pulite tutto il possibile... ma se non si risolve... o cambia carburatore... oppure e un problema di CDI che e sfasata (prima prova da fare perche piu facile da sostituire)
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gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 11:19   #8 (permalink)  Top
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Ciao,
sabato ho partecipato alle prove fatte da Maicol a terra con il 20 Dle:
I problemi sono diversi:
- innanzitutto il motore parte solo con l'avviatore...se parte
- nn parte col gas al minimo, ma col gas almeno a metà se nn a manetta
- a volte quando parte nn prende giri anche col gas a manetta
- girando gli spilli a motore acceso nn succede nulla...nn si ingrassa o si smagra, nn prende/perde giri, se nn piccole variazioni a fronte magari di 1 giro intero di spillo;


Mmmmmmmmmmmmm....idee??
Grazie della descrizione meticolosa.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 11:20   #9 (permalink)  Top
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il carburatore 'e stato aperto e pulito, non sol oda me che magari essendo poco pratico potrei aver sbagliato qualcosa, ma anche da un amico meccanico di professione! quindi non penso che sia da sostituire..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 11:42   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
il carburatore 'e stato aperto e pulito, non sol oda me che magari essendo poco pratico potrei aver sbagliato qualcosa, ma anche da un amico meccanico di professione! quindi non penso che sia da sostituire..
In realtà "sostituendolo" hai subito escluso il 50% dei possibili problemi; Ovvero, se con un carburatore "altrui" il motore funziona, hai trovato l'intoppo; Se anche così nn va, sai che il problema quasi certamente è elettrico....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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