Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 17, 08:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Il mio dopo circa 3 ore di rodaggio al banco e una quindicina di voli.....Ha iniziato a singhiozzare, per fortuna non si è spento e sono riuscito a riportare il modello a terra. Pensando al carburatore con qualche ostruzione (purtroppo non ho la possibilità di volare frequentemente)....anche se il motore partiva e non si spegneva ma sembrava tirare a tratti la benzina in particolar modo al alti regimi....ho lasciato il carburatore a bagno una notte nel petrolio bianco.......rimesso al banco per adesso funziona bene anche se si alza il minimo da sé (presumo di eliminare il problema affinando la carburazione) . Sicuramente qualche residuo di olio secco dovuto al poco uso......come olio uso il Nils DuoSynth......chiaramente ad intuito perché non sono certo un esperto........
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 17, 09:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Il mio dopo circa 3 ore di rodaggio al banco e una quindicina di voli.....Ha iniziato a singhiozzare, per fortuna non si è spento e sono riuscito a riportare il modello a terra. Pensando al carburatore con qualche ostruzione (purtroppo non ho la possibilità di volare frequentemente)....anche se il motore partiva e non si spegneva ma sembrava tirare a tratti la benzina in particolar modo al alti regimi....ho lasciato il carburatore a bagno una notte nel petrolio bianco.......rimesso al banco per adesso funziona bene anche se si alza il minimo da sé (presumo di eliminare il problema affinando la carburazione) . Sicuramente qualche residuo di olio secco dovuto al poco uso......come olio uso il Nils DuoSynth......chiaramente ad intuito perché non sono certo un esperto........
se usi poco il modello lascia mezzo serbatoio pieno.. eviterai che si secchino le membrane e la formazione di residui..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 17, 15:18   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2014
Residenza: Aviosuperficie Artena
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se usi poco il modello lascia mezzo serbatoio pieno.. eviterai che si secchino le membrane e la formazione di residui..
andrebbe fatto esattamente il contrario... svuotarlo al massimo anche rimuovendo i coperchi delle membrane e soffiandoli se si prevedono molti mesi di inattività... per le noie al carburatore si dovrebbe usare un pescamiscela della walbro in panno e usare un additivo conservante per il carburante acquistabile presso i rivenditori di giardinaggio... per la pulizia dei carburatori bisogna sempre usare vasca a ultrasuoni con detergente apposito.. altrimenti non si puliscono... se si è fortunati si pulisce solo con il soffiarlo...
david81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 17, 15:22   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2014
Residenza: Aviosuperficie Artena
Messaggi: 12
hai controllato la tenuta del pacco lamellare?? io ho dovuto rifare i piani al mio.... purtroppo sempre cineserie sono...
david81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 17, 20:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da david81 Visualizza messaggio
andrebbe fatto esattamente il contrario... svuotarlo al massimo anche rimuovendo i coperchi delle membrane e soffiandoli se si prevedono molti mesi di inattività... per le noie al carburatore si dovrebbe usare un pescamiscela della walbro in panno e usare un additivo conservante per il carburante acquistabile presso i rivenditori di giardinaggio... per la pulizia dei carburatori bisogna sempre usare vasca a ultrasuoni con detergente apposito.. altrimenti non si puliscono... se si è fortunati si pulisce solo con il soffiarlo...
cerchiamo di non confondere le persone, io parlo di un uso poco frequente non di mesi o anni di inattività... per uso poco frequente intendo un volo o due al mese...

per il resto, la miscela e sempre meglio farla fresca, il pescante in panno ma anche gli antibolla si intasa dopo poche ore (verificato piu e piu volte)

se il carburatore si e' intasato o sporcato... significa che qualcosa non e stato fatto bene prima (miscela non filtrata, o vecchia o seccata nel carburatore ecc )
inoltre non tutti hanno la vasca ad ultrasuoni.. e non e detto che possa risolvere....

solo che mi sa che stiamo andando fuori tema..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 09:46   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il pescante in panno ma anche gli antibolla si intasa dopo poche ore (verificato piu e piu volte) ..
Per pescante in panno ti riferisci al pendolino in feltro ? Lo uso comunemente per evitare aspirazione bolle ma non mi sembra abbia mai creato problemi. Vedo che la tua esperienza dice il contrario, puoi spiegare cosa accade ? Parte del feltro va a finire nella retina interna al carbutatore o cosa ? Grazie
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 12:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Citazione:
Originalmente inviato da david81 Visualizza messaggio
andrebbe fatto esattamente il contrario... svuotarlo al massimo anche rimuovendo i coperchi delle membrane e soffiandoli se si prevedono molti mesi di inattività... per le noie al carburatore si dovrebbe usare un pescamiscela della walbro in panno e usare un additivo conservante per il carburante acquistabile presso i rivenditori di giardinaggio... per la pulizia dei carburatori bisogna sempre usare vasca a ultrasuoni con detergente apposito.. altrimenti non si puliscono... se si è fortunati si pulisce solo con il soffiarlo...
Tutto questo lo dici per esperienza o per sentito dire ?
Dunque il panno si chiama feltro, sotto al feltro c'è un filtro che impedisce il passaggio di impurità che dovessero sfuggire al feltro e al filtro che ognuno ha tra tanica e pompa e la vasca ad ultrasuoni non serve a una cippa, te lo dice uno che ha fatto circa 20 cicli allo stesso carburatore senza risultati (utilizzando l'apposito detergente )
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 13:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Per pescante in panno ti riferisci al pendolino in feltro ? Lo uso comunemente per evitare aspirazione bolle ma non mi sembra abbia mai creato problemi. Vedo che la tua esperienza dice il contrario, puoi spiegare cosa accade ? Parte del feltro va a finire nella retina interna al carbutatore o cosa ? Grazie
semplicemente si intasano.. di una specie di lanuggine, oltre a rendere leggermente piu difficoltosa l'aspirazione della miscela, non serve proprio a niente.

e comunque ovvio che la tanica della benzina dev'essere sempre ben pulita e/o filtrare la miscela prima di mandarla nel serbatoio dell'aereo e cosa buona e saggia, ma anche pulire perdiodicamente il filtrino interno al carburatore e una buona cosa.

ma ripeto qui stiamo andando fuori argomento.

tra l'altro nei miei motori non uso nemmeno il filtro tra tanica e serbatoio dell'aereo, e di ore ne ho fatte una montagna (trainando spesso) e non ho mai riscontrato problemi di nessun tipo, puo' essere che sono fortunato io...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 18:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Centinaia di ore con vari motori. Olio il più economico che trovo. Msi svuotato il serbatoio. Mai filtrato nulla e nessun filtro sull'impianto. Mi sa che meno paranoie meno problemi. Ovvio che il minimo é avere una carburazione perfetta.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 17, 22:00   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Tutte le mattine, appena mi levo dal letto, faccio una bella passeggiata sulla ringhiera del balcone.
Mai successo nulla!
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema dle 20, commenti? maicol91 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 04 agosto 17 15:27
Problema Con Dle 55 Ra Checco 67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 04 febbraio 14 20:10
DLE 20 cc Problema minimo!!!! help me... fedefederico10 Aeromodellismo 66 29 aprile 13 18:49
Problema DLE 111 Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 48 11 novembre 12 16:48
problema dle 30 R-C87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 09 maggio 12 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002