12 luglio 17, 08:44 | #21 (permalink) Top |
User |
Il mio dopo circa 3 ore di rodaggio al banco e una quindicina di voli.....Ha iniziato a singhiozzare, per fortuna non si è spento e sono riuscito a riportare il modello a terra. Pensando al carburatore con qualche ostruzione (purtroppo non ho la possibilità di volare frequentemente)....anche se il motore partiva e non si spegneva ma sembrava tirare a tratti la benzina in particolar modo al alti regimi....ho lasciato il carburatore a bagno una notte nel petrolio bianco.......rimesso al banco per adesso funziona bene anche se si alza il minimo da sé (presumo di eliminare il problema affinando la carburazione) . Sicuramente qualche residuo di olio secco dovuto al poco uso......come olio uso il Nils DuoSynth......chiaramente ad intuito perché non sono certo un esperto........
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12 luglio 17, 09:47 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 luglio 17, 15:18 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2014 Residenza: Aviosuperficie Artena
Messaggi: 12
| andrebbe fatto esattamente il contrario... svuotarlo al massimo anche rimuovendo i coperchi delle membrane e soffiandoli se si prevedono molti mesi di inattività... per le noie al carburatore si dovrebbe usare un pescamiscela della walbro in panno e usare un additivo conservante per il carburante acquistabile presso i rivenditori di giardinaggio... per la pulizia dei carburatori bisogna sempre usare vasca a ultrasuoni con detergente apposito.. altrimenti non si puliscono... se si è fortunati si pulisce solo con il soffiarlo...
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12 luglio 17, 20:02 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il resto, la miscela e sempre meglio farla fresca, il pescante in panno ma anche gli antibolla si intasa dopo poche ore (verificato piu e piu volte) se il carburatore si e' intasato o sporcato... significa che qualcosa non e stato fatto bene prima (miscela non filtrata, o vecchia o seccata nel carburatore ecc ) inoltre non tutti hanno la vasca ad ultrasuoni.. e non e detto che possa risolvere.... solo che mi sa che stiamo andando fuori tema..
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13 luglio 17, 09:46 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Per pescante in panno ti riferisci al pendolino in feltro ? Lo uso comunemente per evitare aspirazione bolle ma non mi sembra abbia mai creato problemi. Vedo che la tua esperienza dice il contrario, puoi spiegare cosa accade ? Parte del feltro va a finire nella retina interna al carbutatore o cosa ? Grazie
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
13 luglio 17, 12:03 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
| Citazione:
Dunque il panno si chiama feltro, sotto al feltro c'è un filtro che impedisce il passaggio di impurità che dovessero sfuggire al feltro e al filtro che ognuno ha tra tanica e pompa e la vasca ad ultrasuoni non serve a una cippa, te lo dice uno che ha fatto circa 20 cicli allo stesso carburatore senza risultati (utilizzando l'apposito detergente )
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13 luglio 17, 13:59 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e comunque ovvio che la tanica della benzina dev'essere sempre ben pulita e/o filtrare la miscela prima di mandarla nel serbatoio dell'aereo e cosa buona e saggia, ma anche pulire perdiodicamente il filtrino interno al carburatore e una buona cosa. ma ripeto qui stiamo andando fuori argomento. tra l'altro nei miei motori non uso nemmeno il filtro tra tanica e serbatoio dell'aereo, e di ore ne ho fatte una montagna (trainando spesso) e non ho mai riscontrato problemi di nessun tipo, puo' essere che sono fortunato io...
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13 luglio 17, 18:17 | #29 (permalink) Top |
User |
Centinaia di ore con vari motori. Olio il più economico che trovo. Msi svuotato il serbatoio. Mai filtrato nulla e nessun filtro sull'impianto. Mi sa che meno paranoie meno problemi. Ovvio che il minimo é avere una carburazione perfetta.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
13 luglio 17, 22:00 | #30 (permalink) Top |
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Messaggi: 571
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Tutte le mattine, appena mi levo dal letto, faccio una bella passeggiata sulla ringhiera del balcone. Mai successo nulla!
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