Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 17, 02:43   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Certo. Ma più vedo usare olii esoterici e soluzioni complicate più sento problemi. Sono motori che girano piano, non spinti. Mi sembra di leggere qualche anno fa quando si voleva usare a tutti i costi la v-Power per poi avere motori che non andavano per nulla o addirittura grippati o la diatriba olio di ricino/sintetico sui glow quando i produttori stesso indicavano il ricino che però non faceva 'moderno'
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 10:50   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2014
Residenza: Aviosuperficie Artena
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Tutto questo lo dici per esperienza o per sentito dire ?
Dunque il panno si chiama feltro, sotto al feltro c'è un filtro che impedisce il passaggio di impurità che dovessero sfuggire al feltro e al filtro che ognuno ha tra tanica e pompa e la vasca ad ultrasuoni non serve a una cippa, te lo dice uno che ha fatto circa 20 cicli allo stesso carburatore senza risultati (utilizzando l'apposito detergente )
l'ho chiamato panno semplicemente per essere più comprensibile agli utenti, certo che c'è un secondo filtro nel pescnte perchè il feltro può rilasciare i pelucchi che intasano il filtro dentro la pompa carburatore, ma se lasci il carburante nel serbatoio il feltro si infittisce e non permette il normale passaggio della miscela, per quanto riguarda la vasca a ultrasuoni, compra materiale serio vedrai che i carburatori si puliscono, non si puliscono solo se al loro interno è passata acqua, in quanto ossida i passaggi e li non puoi fare niente?? per sentito dire?? sono 25 anni che ho un'officina di riparazione decespugliatori e motoseghe, e questi carburatori li lavoro da quando nel modellismo si conoscevano solo i glow... detto questo c'è anche il discorso che una serie di membrane originali walbro + pulizia a ultrasuoni si sfiora il prezzo del carburatore nuovo, quindi c'è la possibilità concreta di tagliare la testa al toro e cambiare direttamente carburatore...
david81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 17, 00:00   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Ti do pienamente ragione per quanto riguarda il costo del kit guarnizioni (originale circa 18 euro)e pulizia che equivale al costo del carburatore nuovo, ma la lavatrice ad ultrasuoni è una sola,io ho la possibilità di usarne una per pulire le armi e credo sia seria visto le svariate migliaia di euro che costa,fatto sta che la cragna dove stava è rimasta buona buona,attualmente ho tolto anche il secondo filtro (quello ispezionabile per intenderci)perchè preferisco filtrare la miscela prima che arrivi al carburatore,per quanto riguarda gli oli,non capisco una cosa, un olio di bassa qualità costa circa 8 euro al litro uno buono,(io attualmente uso bardhal kts) costa 16 euro, se si pensa che con un litro di olio ci fai 45/50 litri di miscela e voli un anno a cosa serve rischiare? per 8 euro di differenza ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 19:26   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Ciao a tutti! non ho ancora risolto con il dle per mancanza di tempo, per il momento e' li aperto in attesa del controllo.

Avrei bisogno di fare una domanda e la farei qui senza aprire un altro post..

Ho tra le mani un altro dle nuovo di scatola(con carburatore walbro stavolta) e vorrei chiedere dato che nel week end parto con il rodaggio, prima e' necessario aprirlo e lubrificarlo? oppure visto che rodo con miscela piu' grassa di olio sono a posto cosi'?
Scusate la domanda stupida, ma e' il mio primo motore nuovo di scatola e comunque non ho anni di esperienza con lo scoppio alle spalle.

Grazie di nuovo.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 20:46   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! non ho ancora risolto con il dle per mancanza di tempo, per il momento e' li aperto in attesa del controllo.

Avrei bisogno di fare una domanda e la farei qui senza aprire un altro post..

Ho tra le mani un altro dle nuovo di scatola(con carburatore walbro stavolta) e vorrei chiedere dato che nel week end parto con il rodaggio, prima e' necessario aprirlo e lubrificarlo? oppure visto che rodo con miscela piu' grassa di olio sono a posto cosi'?
Scusate la domanda stupida, ma e' il mio primo motore nuovo di scatola e comunque non ho anni di esperienza con lo scoppio alle spalle.

Grazie di nuovo.
non aprirlo, metti alcune gocce di olio dal buco della candela, o dallo scarico in modo da lubrificare la fascia elastica e fargli fare tenuta, cosi che quando andrai a metterlo in moto la pressione nel carter aiuti il carburatore ad aspirare piu facilmente la benzina.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 20:49   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non aprirlo, metti alcune gocce di olio dal buco della candela, o dallo scarico in modo da lubrificare la fascia elastica e fargli fare tenuta, cosi che quando andrai a metterlo in moto la pressione nel carter aiuti il carburatore ad aspirare piu facilmente la benzina.
ok, grazie mille! va bene anche l'olio che uso per fargli la miscela giusto? e io i dle 20 l'ho sempre girato al 3%..in rodaggio aumento?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 21:42   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
ok, grazie mille! va bene anche l'olio che uso per fargli la miscela giusto? e io i dle 20 l'ho sempre girato al 3%..in rodaggio aumento?
va benissimo cosi.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 17, 00:27   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
perfetto grazie mille!!
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 16:28   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
domanda ...il motore è stato toccato da Carletta detto il Grippetta alias KSG ? se si ...... è fottuto puoi buttarlo ..... se no ...c'è ancora speranza !

cmq. se la candela è secca ma da scintilla....significa che non arriva miscela ....quindi controlla la linea di alimentazione ...dal pendolino fino al carb. se tutto è ok smonti il carburatore , controlli le membrane e il filtro principale ..... ci sono svariati tutor sul tubo che ti spiegano passo passo come fare .......

https://www.youtube.com/watch?v=5QEiu8kNEMI

se non ottieni risultati..... è chiaro.......il KSG ha colpito ancora !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 16:33   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
domanda ...il motore è stato toccato da Carletta detto il Grippetta alias KSG ? se si ...... è fottuto puoi buttarlo ..... se no ...c'è ancora speranza !

cmq. se la candela è secca ma da scintilla....significa che non arriva miscela ....quindi controlla la linea di alimentazione ...dal pendolino fino al carb. se tutto è ok smonti il carburatore , controlli le membrane e il filtro principale ..... ci sono svariati tutor sul tubo che ti spiegano passo passo come fare .......

https://www.youtube.com/watch?v=5QEiu8kNEMI

se non ottieni risultati..... è chiaro.......il KSG ha colpito ancora !
Dipende...toccato solo con cacciavite a lama e solo lo spillo L....il resto è puro!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema dle 20, commenti? maicol91 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 04 agosto 17 16:27
Problema Con Dle 55 Ra Checco 67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 04 febbraio 14 21:10
DLE 20 cc Problema minimo!!!! help me... fedefederico10 Aeromodellismo 66 29 aprile 13 19:49
Problema DLE 111 Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 48 11 novembre 12 17:48
problema dle 30 R-C87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 09 maggio 12 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002