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Vecchio 14 luglio 17, 01:43   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Certo. Ma più vedo usare olii esoterici e soluzioni complicate più sento problemi. Sono motori che girano piano, non spinti. Mi sembra di leggere qualche anno fa quando si voleva usare a tutti i costi la v-Power per poi avere motori che non andavano per nulla o addirittura grippati o la diatriba olio di ricino/sintetico sui glow quando i produttori stesso indicavano il ricino che però non faceva 'moderno'
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 09:50   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Tutto questo lo dici per esperienza o per sentito dire ?
Dunque il panno si chiama feltro, sotto al feltro c'è un filtro che impedisce il passaggio di impurità che dovessero sfuggire al feltro e al filtro che ognuno ha tra tanica e pompa e la vasca ad ultrasuoni non serve a una cippa, te lo dice uno che ha fatto circa 20 cicli allo stesso carburatore senza risultati (utilizzando l'apposito detergente )
l'ho chiamato panno semplicemente per essere più comprensibile agli utenti, certo che c'è un secondo filtro nel pescnte perchè il feltro può rilasciare i pelucchi che intasano il filtro dentro la pompa carburatore, ma se lasci il carburante nel serbatoio il feltro si infittisce e non permette il normale passaggio della miscela, per quanto riguarda la vasca a ultrasuoni, compra materiale serio vedrai che i carburatori si puliscono, non si puliscono solo se al loro interno è passata acqua, in quanto ossida i passaggi e li non puoi fare niente?? per sentito dire?? sono 25 anni che ho un'officina di riparazione decespugliatori e motoseghe, e questi carburatori li lavoro da quando nel modellismo si conoscevano solo i glow... detto questo c'è anche il discorso che una serie di membrane originali walbro + pulizia a ultrasuoni si sfiora il prezzo del carburatore nuovo, quindi c'è la possibilità concreta di tagliare la testa al toro e cambiare direttamente carburatore...
david81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 23:00   #33 (permalink)  Top
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Ti do pienamente ragione per quanto riguarda il costo del kit guarnizioni (originale circa 18 euro)e pulizia che equivale al costo del carburatore nuovo, ma la lavatrice ad ultrasuoni è una sola,io ho la possibilità di usarne una per pulire le armi e credo sia seria visto le svariate migliaia di euro che costa,fatto sta che la cragna dove stava è rimasta buona buona,attualmente ho tolto anche il secondo filtro (quello ispezionabile per intenderci)perchè preferisco filtrare la miscela prima che arrivi al carburatore,per quanto riguarda gli oli,non capisco una cosa, un olio di bassa qualità costa circa 8 euro al litro uno buono,(io attualmente uso bardhal kts) costa 16 euro, se si pensa che con un litro di olio ci fai 45/50 litri di miscela e voli un anno a cosa serve rischiare? per 8 euro di differenza ?
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runnerfly67 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 18:26   #34 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! non ho ancora risolto con il dle per mancanza di tempo, per il momento e' li aperto in attesa del controllo.

Avrei bisogno di fare una domanda e la farei qui senza aprire un altro post..

Ho tra le mani un altro dle nuovo di scatola(con carburatore walbro stavolta) e vorrei chiedere dato che nel week end parto con il rodaggio, prima e' necessario aprirlo e lubrificarlo? oppure visto che rodo con miscela piu' grassa di olio sono a posto cosi'?
Scusate la domanda stupida, ma e' il mio primo motore nuovo di scatola e comunque non ho anni di esperienza con lo scoppio alle spalle.

Grazie di nuovo.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 19:46   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! non ho ancora risolto con il dle per mancanza di tempo, per il momento e' li aperto in attesa del controllo.

Avrei bisogno di fare una domanda e la farei qui senza aprire un altro post..

Ho tra le mani un altro dle nuovo di scatola(con carburatore walbro stavolta) e vorrei chiedere dato che nel week end parto con il rodaggio, prima e' necessario aprirlo e lubrificarlo? oppure visto che rodo con miscela piu' grassa di olio sono a posto cosi'?
Scusate la domanda stupida, ma e' il mio primo motore nuovo di scatola e comunque non ho anni di esperienza con lo scoppio alle spalle.

Grazie di nuovo.
non aprirlo, metti alcune gocce di olio dal buco della candela, o dallo scarico in modo da lubrificare la fascia elastica e fargli fare tenuta, cosi che quando andrai a metterlo in moto la pressione nel carter aiuti il carburatore ad aspirare piu facilmente la benzina.
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Ciaooo da Fiorello.
www.mfmodel.com
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https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 19:49   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non aprirlo, metti alcune gocce di olio dal buco della candela, o dallo scarico in modo da lubrificare la fascia elastica e fargli fare tenuta, cosi che quando andrai a metterlo in moto la pressione nel carter aiuti il carburatore ad aspirare piu facilmente la benzina.
ok, grazie mille! va bene anche l'olio che uso per fargli la miscela giusto? e io i dle 20 l'ho sempre girato al 3%..in rodaggio aumento?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 20:42   #37 (permalink)  Top
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ok, grazie mille! va bene anche l'olio che uso per fargli la miscela giusto? e io i dle 20 l'ho sempre girato al 3%..in rodaggio aumento?
va benissimo cosi.
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gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 23:27   #38 (permalink)  Top
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perfetto grazie mille!!
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 15:28   #39 (permalink)  Top
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domanda ...il motore è stato toccato da Carletta detto il Grippetta alias KSG ? se si ...... è fottuto puoi buttarlo ..... se no ...c'è ancora speranza !

cmq. se la candela è secca ma da scintilla....significa che non arriva miscela ....quindi controlla la linea di alimentazione ...dal pendolino fino al carb. se tutto è ok smonti il carburatore , controlli le membrane e il filtro principale ..... ci sono svariati tutor sul tubo che ti spiegano passo passo come fare .......

https://www.youtube.com/watch?v=5QEiu8kNEMI

se non ottieni risultati..... è chiaro.......il KSG ha colpito ancora !
GiorgioDDT è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 15:33   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di carletttta
 
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
domanda ...il motore è stato toccato da Carletta detto il Grippetta alias KSG ? se si ...... è fottuto puoi buttarlo ..... se no ...c'è ancora speranza !

cmq. se la candela è secca ma da scintilla....significa che non arriva miscela ....quindi controlla la linea di alimentazione ...dal pendolino fino al carb. se tutto è ok smonti il carburatore , controlli le membrane e il filtro principale ..... ci sono svariati tutor sul tubo che ti spiegano passo passo come fare .......

https://www.youtube.com/watch?v=5QEiu8kNEMI

se non ottieni risultati..... è chiaro.......il KSG ha colpito ancora !
Dipende...toccato solo con cacciavite a lama e solo lo spillo L....il resto è puro!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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