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Vecchio 11 luglio 17, 11:53   #11 (permalink)  Top
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senza nulla togliere al meccanico, nei nostri motori ci sono 4 cose in croce.

benzina
carburatore
CDI (e relativo impianto elettrico)
imbiellaggi

non c'e' una scienza esatta nella ricerca dei guasti, e si va praticamente per esclusione, quindi fatti prestare una CDI sicuramente funzionante, e prova, stessa cosa con il carburatore...

possibilmente smontalo e mettilo a banco, che cosi escludiamo anche tutto il sistema di alimentazione attuale della benzina, e se al banco gira bene, il problema e nel serbatoio e o relativi tubi..

se anche cambiando CDI e carburatore non funziona, non ti resta che portarlo da chi li ripara, cosi da verificare tutta la ciclica di funzionamento degli organi interni.
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https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 12:51   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
senza nulla togliere al meccanico, nei nostri motori ci sono 4 cose in croce.

benzina
carburatore
CDI (e relativo impianto elettrico)
imbiellaggi

non c'e' una scienza esatta nella ricerca dei guasti, e si va praticamente per esclusione, quindi fatti prestare una CDI sicuramente funzionante, e prova, stessa cosa con il carburatore...

possibilmente smontalo e mettilo a banco, che cosi escludiamo anche tutto il sistema di alimentazione attuale della benzina, e se al banco gira bene, il problema e nel serbatoio e o relativi tubi..

se anche cambiando CDI e carburatore non funziona, non ti resta che portarlo da chi li ripara, cosi da verificare tutta la ciclica di funzionamento degli organi interni.
a questo punto vedo se riesco a reperire una centralina per il test al banco e vediamo cosa succede..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 14:04   #13 (permalink)  Top
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ma levare la marmitta e vedere se per caso il motore non è grippato noooo?Se non arriva mix sai quanto ci giri intorno sono solo 2viti.
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Vecchio 11 luglio 17, 15:00   #14 (permalink)  Top
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Ma svita la candela innestala nella pipetta mettila a contatto con il motore e gira l'elica dicci se almeno scocca la scintilla,ma se non arriva benzina perché dovrebbe essere colpa della cdi ?che marca è il carburatore?walbro o DLE ?
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Vecchio 11 luglio 17, 15:16   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ma levare la marmitta e vedere se per caso il motore non è grippato noooo?Se non arriva mix sai quanto ci giri intorno sono solo 2viti.
Se fosse stato grippato lo avrei detto senza creare questo post e far perdere tempo a tutti, te compreso.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 15:19   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ma svita la candela innestala nella pipetta mettila a contatto con il motore e gira l'elica dicci se almeno scocca la scintilla,ma se non arriva benzina perché dovrebbe essere colpa della cdi ?che marca è il carburatore?walbro o DLE ?
carburatore dle, nel senso che smontandolo ho trovato inciso solo il marchio dle e non walbro..

la storia della scintilla datemi il tempo di controllare e vi dico!
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 15:29   #17 (permalink)  Top
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la scintilla c'e'!!
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Vecchio 11 luglio 17, 15:34   #18 (permalink)  Top
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vieni fino a bergamo che lo guardiamo insieme...
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Vecchio 11 luglio 17, 18:20   #19 (permalink)  Top
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Quando io ebbi il problema simile al tuo effettivamente il carburatore non aspirava benzina la candela era sempre asciutta,ma se iniettavo un po di miscela direttamente nell'aspirazione del carburatore il motore partiva e si fermava poco dopo per esaurimento della miscela,sarebbe una prova da fare,perché se parte in questo modo, è colpa del carburatore quindi escludi cdi e grippaggi vari,nel carburatore potrebbe essere la membrana che è diventata rigida e non pompa più a dovere o c'è qualche impurità che ha ostruito uno dei condotti.
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Vecchio 11 luglio 17, 22:59   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Quando io ebbi il problema simile al tuo effettivamente il carburatore non aspirava benzina la candela era sempre asciutta,ma se iniettavo un po di miscela direttamente nell'aspirazione del carburatore il motore partiva e si fermava poco dopo per esaurimento della miscela,sarebbe una prova da fare,perché se parte in questo modo, è colpa del carburatore quindi escludi cdi e grippaggi vari,nel carburatore potrebbe essere la membrana che è diventata rigida e non pompa più a dovere o c'è qualche impurità che ha ostruito uno dei condotti.
appena ho del tempo faccio anche questa prova, che mi sembra la via giusta onestamente..speriamo!
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
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