Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 17, 00:22   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72 Visualizza messaggio
2 lipo 7,4...a 8,4 come ci arriva?
tu dici la lipo cariva arriva a 8,40, ma appena la metti sotto carico la tensione scende e il bec stacca
attenzione pero', 2 lipo si', ma una alimenta l'apparato servi/ricevente..l'altra e' a parte e alimenta la centralina del dle.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 13:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72 Visualizza messaggio
2 lipo 7,4...a 8,4 come ci arriva?
tu dici la lipo cariva arriva a 8,40, ma appena la metti sotto carico la tensione scende e il bec stacca
Il problema probabilmente è proprio questo. Il bec, sia switching sia lineare, ha bisogno di un'extra tensione a monte per garantire la tensione desiderata a valle. Se tutti i servi e la ricevente supportano 8.4V togli il bec e alimenta tutto in diretta, vedrai che funzionerà

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 16:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
la tx la devi settare in multi per la 8 canali e in 7can per la 7 canali. Con lipo 2s per avere 8,5 volt non ci vuole il bec ma un inverter. Vai in diretta come ti hanno consigliato. La centralina del motore deve avere una alimentazione assolutamente autonoma.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 18:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Grazie! provo dopo e vi aggiorno. Speriamo bene...
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 18:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Pare funzionare!! ma una domanda collegandomi a quello che avete detto poco fa' sull'avere una maggiore tensione in ingresso al bec per avere gli 8.4 desiderati....se per ipotesi(ipotesi perche' avrei peso a sfavore e su un acrobatico non e' il massimo...ma comunque per ipotesi) al posto di alimentare il bec a 2 s lo alimentassi a 3(il bec lo supporta..) facendogli tirar fuori in uscita sempre 8.4 secondo voi avrei comunque il problema di questo post oppure no?

No e' solo per capire, ormai vado di alimentazione diretta con la 2s!
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 19:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Se il bec è alimentabile con 3 celle si puoi ottenere gli 8,4 volt pieni altrimenti se usi 2 celle il bec non può tirare fuori più tensione di quanto gli entra, la rx non è il massimo per quei servi perché (ne ho una anche io)non si può settare in fs -hs e tu hai servi digitali.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 19:44   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Se il bec è alimentabile con 3 celle si puoi ottenere gli 8,4 volt pieni altrimenti se usi 2 celle il bec non può tirare fuori più tensione di quanto gli entra, la rx non è il massimo per quei servi perché (ne ho una anche io)non si può settare in fs -hs e tu hai servi digitali.
ma domandona allora che differenza avrei(scusami ma son curioso di capire) se ad esempio alimento il bec con la 2s e in uscita gli facessi tirar fuori 7.4 anziche' 8.4 e alimentare direttamente con la 2 s senza bec?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 22:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Ma a cosa ti serve un accessorio elettronico che riceve e fa uscire la stessa tensione ? tanto vale eliminarlo e connettere le batterie in diretta in questo modo hai il vantaggio che le batterie facciano affluire tutti gli apere richiesti dai servi, avrai come limite solo gli c della batteria ,e ricorda che tutto quello che non c'è non può rompersi.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 22:58   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ma a cosa ti serve un accessorio elettronico che riceve e fa uscire la stessa tensione ? tanto vale eliminarlo e connettere le batterie in diretta in questo modo hai il vantaggio che le batterie facciano affluire tutti gli apere richiesti dai servi, avrai come limite solo gli c della batteria ,e ricorda che tutto quello che non c'è non può rompersi.
ok ok, avrebbe senso solo se come dicevamo prima metto la 3 s per far uscire 8.4V...Grazie mille a te e agli altri che hanno partecipato, ho imparato cose nuove e sopratutto ho risolto l problema per il quale avevo aperto il post!
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentazione avviatore per motori a scoppio giuliog Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 22 luglio 13 16:21
Alimentazione per scoppio marchivan Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 21 gennaio 13 16:12
Problema alimentazione zionico90 Batterie e Caricabatterie 4 06 gennaio 11 11:41
motore scoppio 2cc su midi edge 540 red bull afaccin Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 31 ottobre 10 20:25
Alimentazione Servi per Modelli a scoppio Lipo o NiMh Alex-Davide Aeromodellismo 8 27 ottobre 10 13:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002