11 luglio 17, 15:38 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
| Citazione:
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- | |
13 luglio 17, 22:25 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
|
Questo pomeriggio mi è arrivato l'occorrente per la conversione a benzina del mio SAITO FA-325. Naturalmente mi sono messo subito al lavoro e per motivi tecnici che non sto a spiegare, ho smontato il carter anteriore. ho scoperto che l'olio residuo aveva fatto un disastro: alberini vari ossidati, cuscinetti bloccati o corrosi. A quel punto ho smontato tutto e, non avendo osservato prima lo spaccato, ho fatto la piacevole scoperta del sistema di distribuzione della miscela che ritenevo fosse tipica dell'ultima versione dello stellare OS 7 cil. E se provassimo a fare lo stesso per il 3 cil.? Ps. Vedere in che condizioni era ridotto il motore, mi ha convinto sempre di più della necessità di abbandonare il glow, soprattutto se si hanno molti motori, come è il mio caso.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Saito FG-21 | Axl_74 | Compro | 5 | 20 agosto 15 22:40 |
Saito Fg-60-3c | yorchidea | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 24 maggio 15 21:25 |
Saito Fa-56 Gk | franco62 | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 17 novembre 12 19:47 |
Rossi R65, Supertigre G90, Saito 82, Saito 182 TD,... | 2M86 | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 17 novembre 12 15:30 |
saito 82 | dodo18 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 30 maggio 07 06:31 |