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Vecchio 19 giugno 17, 19:28   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Io comunque resto convinto che la membrana in gomma del regolatore del 120 Surpass III, del 91 Surpass II, del 200,.... sia una membrana "commerciale" che è stata adattata...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 17, 11:33   #12 (permalink)  Top
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Saluti a tutti!
Io ho un OS FG 30 CC a benzina che ha un carburatore con pompa identico a quello dell'OS 200P. Sicuramente con le opportune modifiche per benzina. Volevo chiedere, in che maniera devo lasciarlo qualora non dovessi usare il motore per qualche mese? Le istruzioni dicono che va lasciato con la benzina dentro a meno che non lo si lasci fermo per più di un anno.
Inoltre ho riscontrato che a distanza di una settimana, quando rimetto in moto, la carburazione che avevo lasciato va di nuovo rifatta da zero. E' normale?
P.S. si tratta del mio primo motore a benzina nonché primo motore con pompa...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 17, 14:43   #13 (permalink)  Top
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Credo che la miglior soluzione, in ogni caso, sia la benzina alchilata (Aspen per intenderci)
Io la uso normalmente, ma costa un bel po'.
L'alternativa può essere l'uso di una miscela a base della stessa benzina nell'ultima sessione di volo.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 15:04   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Per quanto riguarda la carburazione da rifare da 0 non è normale. Se ci sono forti sbalzi di temperatura o umidità può anche essere ma da una settimana all'altra è difficile. Sei sicuro che sia solo a causa del fatto che il motore è freddo e va scaldato bene prima che la carburazione torni come la settimana precedente?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 16:11   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la carburazione da rifare da 0 non è normale. Se ci sono forti sbalzi di temperatura o umidità può anche essere ma da una settimana all'altra è difficile. Sei sicuro che sia solo a causa del fatto che il motore è freddo e va scaldato bene prima che la carburazione torni come la settimana precedente?
Potrebbe anche essere. Ora proverò a lasciarlo girare un po prima di frugare gli spilli....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 22:11   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Ciao.
Come ti ho scritto nell'altra discussione che hai aperto, sul regolatore del 120 Surpass III la membrana non è realizzabile in casa.

Al contrario sul 120 Surpass II, sul 140 RX,... basta avere un foglio apposito per membrane e con un pò di pazienza è tranquillamente realizzabile anche in casa.
Speriamo non mi dia problemi alla sua riaccensione

Luca
__________________
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Vecchio 25 giugno 17, 00:35   #17 (permalink)  Top
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Giusto per curiosità: di che materiale sono fatte queste membrane?

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Vecchio 25 giugno 17, 18:54   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Giusto per curiosità: di che materiale sono fatte queste membrane?

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Quelle del regolatore dell'OS 200, 120, 91,... sono in gomma siliconica.
Tipo queste:

https://3.imimg.com/data3/VE/CN/MY-6...gm-250x250.jpg
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 07:24   #19 (permalink)  Top
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E quelle dei motori a benzina

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Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 07:26   #20 (permalink)  Top
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Messaggi: 4.686
E quelle dei motori a benzina?

Scusate, sono off-topic.

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