Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 17, 16:43   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da furietto Visualizza messaggio
Hahah bella questa!!!

Furietto

Sono stato ispirato da...

Io starei attendo alla G.d.F. italianich!
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 17, 19:59   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2016
Residenza: italia
Messaggi: 77
taglio ali polistirolo

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Salve,
nulla togliere alle ditte che avete che avevte già contattato.
Proprio oggi ho saputo che un mio parente ha cominciato il taglio ali con la cnc.
Nel caso in cui abbiate bisogno contattatmi in privato e vi giro il contatto.
saluti
a me interessa! non riesco a far uscire decenti le semiali dell'aliante guppy da 1500 metri e credo che la soluzione definitiva è fare le semiali di polistirolo alla cnc..
ti ho inviato un messaggio in pvt!

Ultima modifica di spaghettiecozze : 06 giugno 17 alle ore 20:05
spaghettiecozze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 17, 20:38   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Ciao Spaghetti,
il taglio polistirolo con l'archetto a mio giudizio è arte.
Io ho investito molto tempo per capire amperaggi, temperautre ecc.
Ti ho girato il contatto del mio parente che da qualche settimana produce lavorazioni in polistirolo con taglio CNC oltre la scatola di montaggio di un aeromodello fotovoltaico.
Ho visto delle ali che ha prodotto ed il risultato è eccellente.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 17, 23:37   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2016
Residenza: italia
Messaggi: 77
dici che con l'archetto le ali escono comunque perfette?
io ho provato sia col polistirolo espanso che con il polistirolo estruso, quello duro blu per edilizia, e le semiali sono venute comunque brutte e con le righe per colpa della mano tremolante che teneva l'archetto
spaghettiecozze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 17, 13:30   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Io provai vari trasformatori fino a trovare quello giusto, con quel determinato filo caldo. Inoltre riveste molta importanza la finitura delle dime e la robustezza dell'archetto.
Poi un movimento deciso evita le righe.
Comunque se il modello vale farlo fare a chi le produce è meglio,
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 17, 20:19   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Quello che dite è vero.
Poi ognuno ha fatto la propria esperienza.
Una volta trovato il giusto compromesso tra spessore filo, ampere e tipo di materiale della dima il lavoro viene bene.
Personalmente quando taglio le ali mi faccio aiutare da un mio caro amico.
Contrassegno la lunghezza della dima con dei numeri progressivi.
Uno dei 2 legge i numeri mano a mano che si va avanti in modo da dare la giusta velocità anche all'altro.
Un periodo avevamo preso un buon allenamento tanto da non far comparire neanche una riga.
Non ho mai usato il depron perchè più pesante del polistirolo.
Poi non pratico modellismo a batteria quindi il materiale giusto per me è sempre stato polistirolo ricoperto di obece oppure balsa; come l'akrobaby di Prezioso.
Ora c è la cnc.
La userò volentieri ma credo di non avere voglia di dimenticare certe lavorazioni artigianali.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 17, 08:10   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Io proverò con Hotpower, poi postiamo entrambi i risultati.
Novità in proposito ?
Dopo aver mandato disegno in pianta e profili da circa un mese è sparito pure Lui.
E sono a cinque che mi dicono " non c'è problema " puntualmente spariscono.
Ci terrei a informare tutti ( perché di 5 quattro sono qui sul forum) che era mia intenzione PAGARE.
Mi aiutate a trovare il sesto ?
Alessandro
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 17, 15:12   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Azz la cosa inizia a prendere una piega umoristica
Me sa tanto che per ora ho fatto bene a prendere un ARF per non stare con le mani in mano in attesa che ne reperisca 1 che me le taglia sul serio
Credo che fino al giorno che mi troverò in un lab in cui ci sia un archetto a filo caldo delle giuste dimensioni e che nei paraggi ci siano ali già tagliate "a mestiere", non affiderò più il compito di tagliarmele!
Però dalle premesse del preventivo che avevo accennato in uno dei precedenti messaggi mi sembrava che era una ditta che fa questo di professione! Booooooo
Vedremo fino al primo taglio

Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 17, 08:46   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Citazione:
Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Novità in proposito ?

Dopo aver mandato disegno in pianta e profili da circa un mese è sparito pure Lui.

E sono a cinque che mi dicono " non c'è problema " puntualmente spariscono.

Ci terrei a informare tutti ( perché di 5 quattro sono qui sul forum) che era mia intenzione PAGARE.

Mi aiutate a trovare il sesto ?

Alessandro


Ho almeno 15 perdono qui sul forum che possono testimoniare la mia serietà sul taglio , prima di scrivere che sono sparito, spiega tutta la storia, tagliare e progettare ali di un 5 metri non è una passeggiata.
Seconda cosa hai la mia mail è il mio numero prima di dire che uno è sparito io scriverei a entrambi i contatti .
Terzo ci siamo sentiti ieri .......
Questo la gente su questo forum sta prendendo una piega che non mi piace più molto....
__________________
W la Valchiavenna

Ultima modifica di Hotpower : 11 giugno 17 alle ore 08:49
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 17, 10:42   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Ho almeno 15 perdono qui sul forum che possono testimoniare la mia serietà sul taglio , prima di scrivere che sono sparito, spiega tutta la storia, tagliare e progettare ali di un 5 metri non è una passeggiata.
Seconda cosa hai la mia mail è il mio numero prima di dire che uno è sparito io scriverei a entrambi i contatti .
Terzo ci siamo sentiti ieri .......
Questo la gente su questo forum sta prendendo una piega che non mi piace più molto....
Ho postato d' istinto visto i precedenti, ti chiedo pubblicamente scusa, ero demoralizzato in quanto da un po' non avevo notizie, Ti ho mandato un WUP per alcuni giorni non ho avuto risposta e lo sfogo a preso il sopravvento sulla ragione.
Quel post l' ho fatto nel frattempo.
Poi ci siamo sentiti.
Ho sbagliato, e le mia scuse sono qui e in privato.
Alessandro
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco macchina cnc taglio ali polistirolo tato562003 Compro 0 02 aprile 17 08:49
Taglio ali di polistirolo albip51d Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 06 agosto 09 13:24
Polistirolo per taglio ali DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 33 01 marzo 09 23:34
taglio ali polistirolo ozner CNC e Stampanti 3D 7 05 febbraio 07 23:36
Taglio ali polistirolo th3fox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 21 aprile 05 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002