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18 aprile 17, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
| DA 50: Apparente mancanza di miscela...
Salve a tutti Un breve 'contest' che richiede un vostro aiuto/consiglio/suggerimento. Desert Aircraft 50R, usato in modo convenzionale che però negli ultimi mesi faccio fatica ad utilizzare. Mi spiego: alla messa in moto, che avviene sempre senza nessun problema al terzo colpo, al momento che aumento i giri, poco prima del massimo tende a spengersi, come se gli mancasse miscela. Butto giù velocemente lo stick del GAS ed il motore riprende. Magro dico io: si ed in effetti poi, agendo sugli spilli, aprendo minimo e massimo, sembra che tutto sia OK (anche se mi tocca volare con due giri e mezzo di spillo del max e del min e questo non è normale). Lascio tutto così, la volta successiva rimetto in moto e....stessa situazione; non so se c'entra ma sembra poi che il fenomeno sia maggiormente sensibile quando il motore è freddo. Vi dico cosa ho provato a fare, fermo restando il fatto che il motore l'ho utilizzato per tre anni senza nessun tipo di problema: 1) Cambiate guarnizioni del carburatore. 2) Pulito il carburatore in modo maniacale (fatto anche pulire da chi è del settore). 3) Tolto il filtro del pendolino del serbatoio. 4) Controllato il pernetto interno del carburatore (quello con la guarnizione conica) per verificare la tenuta. 5) fatte prove di aspirazione e tenuta di pressione sul carbuiratore. 6) Cambiate le candele. Sembra un problema banale, ma vi garantisco che mi sta facendo impazzire. Per mia natura sono abituato a cercare le cause di ogni fenomeno, ma in questo caso sto per gettare la spugna.. Qualcuno di voi ha qualche dritta? Tra l'altro, un mio amico al campo dove volo, ha lo stesso motore, anche se ha volato molto meno del mio e sembra stia cominciando a fare pure lui lo st....zo:-). Vi ringrazio Saluti Alberto |
19 aprile 17, 20:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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ops non avevo letto il punto 5.A stò punto smonta tutto il motore e controlla tutte le guarnizioni possibil, viti che non si siano allentate del cilindro o del carter ecc ecc tanto ci si mette più a staccare il motore dal modello che a smontare il motore.
Ultima modifica di imperatore82. : 19 aprile 17 alle ore 21:01 |
19 aprile 17, 22:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
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Giusto una curiosità: quale è il secondo filtro minuscolo nel carburatore? Ho pulito quello a retina di diametro 5 mm circa ma non so dove sia il secondo. Parli di un piccolo tappo di ottone di diametro circa 2,3 mm che però non saprei come smontare? Comunque grazie mille dei vostri suggerimenti. Saluti Alberto |
19 aprile 17, 22:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
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Prova a leggerti questa discussione ti potrebbe essere utile per risolvere il problema. http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-walbro.html
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