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Vecchio 06 aprile 17, 14:23   #11 (permalink)  Top
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Per me ti vuoi complicare l'esistenza...
Fino a quando non si complica troppo... se non riesco a togliere le bolle torno all'origine e stop. Comunque non pensare non sia utile, i vecchi carburatori dei motori piccoli della evolution sono simili ai normali carburatori dei glow e mantengono alcuni dei problemi dei glow. A mio avviso un benzina senza pompa perde una delle caratteristiche principali dei motori a benzina ovvero la regolarità della carburazione.

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Vecchio 06 aprile 17, 15:05   #12 (permalink)  Top
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Scusa ma sei in errore:sono completamente diversi.
Si tratta di una buona imitazione (copia) dei carburatori dei piccoli motori a benzina Saito ed hanno al loro interno una membrana che funge anch'essa da pompa con un'efficacia molto limitata.
Saito, proprio per questo, consiglia una disposizione del serbatoio a contatto con l'ordinata parafiamma.
Ti dico che corri il rischio di complicarti l'esistenza, proprio perchè tale carburatore non dispone di un valido sistema di regolazione della pressione e la pompa a membrana potrebbe crearti scompensi nell'erogazione della miscela ai diversi regimi.
Al limite, se proprio vuoi utilizzare una pompa per disporre il serbatoio lontano dal motore, potresti utilizzare il sistema dell'NGH 9cc che unisce alla pompa a membrana, un serbatoio a volume costante (come nel Walbro, per intenderci).
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Vecchio 06 aprile 17, 16:17   #13 (permalink)  Top
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Scusa ma sei in errore:sono completamente diversi.
Si tratta di una buona imitazione (copia) dei carburatori dei piccoli motori a benzina Saito ed hanno al loro interno una membrana che funge anch'essa da pompa con un'efficacia molto limitata.
Saito, proprio per questo, consiglia una disposizione del serbatoio a contatto con l'ordinata parafiamma.
Ti dico che corri il rischio di complicarti l'esistenza, proprio perchè tale carburatore non dispone di un valido sistema di regolazione della pressione e la pompa a membrana potrebbe crearti scompensi nell'erogazione della miscela ai diversi regimi.
Al limite, se proprio vuoi utilizzare una pompa per disporre il serbatoio lontano dal motore, potresti utilizzare il sistema dell'NGH 9cc che unisce alla pompa a membrana, un serbatoio a volume costante (come nel Walbro, per intenderci).
Io ho scritto che sono simili in quanto sono carburatori con spillo di massimo e minimo con disposizione analoga ai normali carburatori glow, sono consapevole che hanno una piccola membrana interna che dovrebbe regolarizzare la pressione ma so
anche che non ha un'efficacia assoluta, altrimenti non mi starei barcamenando in queste prove. Anche questi carburatori fanno uso della presa di pressione della marmitta per aumentare la pressione in serbatoio.
Ho acquistato questa pompa solo perché costava poco e mi poteva permettere prove a basso costo, certo che se non funziona...

Il problema non è quello di allontanare il serbatoio dal parafiamma, vorrei semplicemente regolarizzare la pressione perchè la carburazione a serbatoio semivuoto è diversa da quella a serbatoio pieno, in posizione verticale la carburazione cambia parecchio e ogni volta che vado al campo devo controllare lo spillo del massimo esattamente come si fa con i glow, insomma volevo migliorare il sistema.

Ho fatto parecchie prove e ho trovato che la pompa funziona allo scopo di regolarizzare la pressione però ho avuto un paio di problemi che stavo risolvendo nelle prove successive; purtroppo ad un certo punto mi son dovuto fermare a causa delle bolle.

PS. sia gentile, spiegami meglio il sistema NGH del 9cc, non ho ben inteso. Tra le varie ipotesi per eliminare certi problemi avevo pensato ad un serbatoio supplementare tipo elicottero, idea scartata sul nascere perchè troppo laboriosa. Vorrei trovare un sistema leggero e pratico per eliminare il problema anche e sopratutto per il futuro; il 15cc Evolution, a parte il carburatore (cambiato nelle ultime versioni del motore), funziona bene nel complesso.

Ultima modifica di Minestrone : 06 aprile 17 alle ore 16:21
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Vecchio 06 aprile 17, 20:39   #14 (permalink)  Top
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Se vedi la spesa giustificata potresti optare a prendere il nuovo carburatore con pompa della seconda versione e
crei la presa di pressione nel carter
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Vecchio 06 aprile 17, 21:15   #15 (permalink)  Top
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Il sistema NGH funziona esattamente come un carburatore Walbro: una pompa a membrana che alimenta un reservoir a polmoncino con l'interposizione di una valvola a spillo che evita che la predetta pompa crei delle sovrapressioni (in pratica il serbatoio supplementare dell'elicottero) ma, lo ammetto, se vuoi garantirti una carburazione sempre ineccepibile, senza dannarti l'anima, la soluzione più saggia è quella proposta dall'amico Icotorre che saluto con simpatia.
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Vecchio 07 aprile 17, 08:46   #16 (permalink)  Top
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Non ritengo la spesa giustificata.

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Vecchio 07 aprile 17, 14:07   #17 (permalink)  Top
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Posso darti un consiglio prima di fare altri esperimenti?Allenta le quattro viti che tengono chiuse le menbrane della pompa affinchè rimanga tra i due gusci 1mm di spazio immergila per una mezzoretta nella benzina anche più se non hai fretta e poi serra nuovamente bene le viti e poi riprovala.
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Vecchio 07 aprile 17, 14:55   #18 (permalink)  Top
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Il consiglio me puoi dare certamente, stasera provo

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Vecchio 07 aprile 17, 15:01   #19 (permalink)  Top
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Pensa che volevo provare a mettere pasta rossa sui bordi interni per serrare meglio la membrana! ovviamente senza pensare di aver successo ma...per quanto costa si può provare

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Vecchio 07 aprile 17, 17:04   #20 (permalink)  Top
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Il sistema NGH funziona esattamente come un carburatore Walbro: una pompa a membrana che alimenta un reservoir a polmoncino con l'interposizione di una valvola a spillo che evita che la predetta pompa crei delle sovrapressioni (in pratica il serbatoio supplementare dell'elicottero) ma, lo ammetto, se vuoi garantirti una carburazione sempre ineccepibile, senza dannarti l'anima, la soluzione più saggia è quella proposta dall'amico Icotorre che saluto con simpatia.
ciao Mik!

comunque, in caso cambi idea

https://www.horizonhobby.co.uk/Evolu...=094EVOG15801B
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