Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 17, 15:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
ok, grazie, comunque per la posizione serbatoio rimango allo stesso livello tra mandata dal serbatoio e ingresso allo spillo dietro, speriamo bene perchè dopo spostare il serbatoio sarà quasi impossibile.
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 15:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
ok, grazie, comunque per la posizione serbatoio rimango allo stesso livello tra mandata dal serbatoio e ingresso allo spillo dietro, speriamo bene perchè dopo spostare il serbatoio sarà quasi impossibile.
Ok, però giusto per precisare:
Per la posizione del serbatoio si prende in considerazione non il portagomma, che potrebbe essere girato in diverse posizioni e ora non ho presente come sia nel tuo motore, ma l'asse passante per lo spillo del massimo e del minimo. Se il portagomma è orizzontale come nella maggioranza dei motori allora il tutto è analogo.
La mandata del serbatoio non è molto importante, è importante invece la mezzeria del serbatoio. Se il tappo del serbatoio è situato sulla mezzeria di nuovo il discorso non cambia, se il tuo serbatoio è asimmetrico potresti prendere degli abbagli.

Se lo monti come hai detto grandi problemi non ne avrai, se tieni il serbatoio anche qualche millimetro più basso andrà comunque bene; guardati invece dal tenere il serbatoio più alto per i problemi citati.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 15:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
io pensavo anche di mettere il motore al banco installato rovesciato con serbatoio nella stessa posizione aereo per fare delle verifiche a terra. può servire?
Se vuoi avere delle certezze prima di montare tutto e hai necessità di impegnare un po' di tempo libero allora può servire. Però attenzione perché prima di fare delle prove decisive devi rodare il motore, altrimenti la prova la farai con carburatore più aperto del normale.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 16:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriz
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: vergiate
Messaggi: 451
ottime informazioni!
il motore è usato, quindi già rodato, ho visto che permette la rotazione dello spillo in verticale e per la mia installazione viene molto comodo. il serbatoio è asimmetrico.
il tempo per il banco ce l'ho perchè appunto l'aereo è in fase di progettazione, non è un kit.
se capisco bene....ruoto lo spillo del massimo in verticale, segno la vera mezzeria serbatoio e allineo questa con un asse che praticamente tiene conto dei due centri di collegamento tra spillo massimo e carburatore, cioè il tubetto fisso sul motore.
piu o meno il motore si presenterà come nella foto credo.
Icone allegate
aiuto per installazione OS 50 sx-os.jpg  
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per installazione Futaba SBS-01G lucafuria Radiocomandi 0 11 dicembre 14 19:10
Aiuto per installazione radio Frsky Taranis sapvikr Radiocomandi 2 13 settembre 13 10:18
Biplano Depron Installazione Motore Aiuto frenky Aeromodellismo Principianti 3 05 dicembre 11 19:43
installazione multigov pro aiuto panzerfausto Elimodellismo in Generale 11 09 dicembre 10 23:30
Aiuto installazione aerei aerofly SIMONE 84 Simulatori 5 27 novembre 08 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002