Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 17, 22:41   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Ciao a tutti!
Io ho un MVVS 2.5 cc Diesel siglato D7, degli anni 70, destinato al Combat o al Team Racing. E' fatto molto bene, la fusione del carter è molto buona e anche la lavorazione in generale. Il mio ha un problema riguardo al contropistone, troppo stretto. Quando il motore si avvia e comincia a scaldare il contropistone si blocca rendendo impossibile la regolazione della compressione. Dovrei montarlo sul tornio con un qualche supporto e dargli una passatina con carta abrasiva ad olio molto fine tipo 1500, ma ho paura che diventi improvvisamente lento..Ho costruito qualche contropistone tempo addietro e mi sono accorto che fra troppo stretto e irrimediabilmente lento c'è appena un soffio....
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 17, 13:57   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Io ho un MVVS 2.5 cc Diesel siglato D7, degli anni 70, destinato al Combat o al Team Racing. E' fatto molto bene, la fusione del carter è molto buona e anche la lavorazione in generale. Il mio ha un problema riguardo al contropistone, troppo stretto. Quando il motore si avvia e comincia a scaldare il contropistone si blocca rendendo impossibile la regolazione della compressione. Dovrei montarlo sul tornio con un qualche supporto e dargli una passatina con carta abrasiva ad olio molto fine tipo 1500, ma ho paura che diventi improvvisamente lento..Ho costruito qualche contropistone tempo addietro e mi sono accorto che fra troppo stretto e irrimediabilmente lento c'è appena un soffio....
Ernesto
Più che carta abrasiva proverei a lapparlo
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 22:03   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2010
Residenza: udine
Messaggi: 180
motore AP .15 Hk

Salve, confermo la soddisfazione per la scelta dell'OS.15la, rodaggio effettuato come consigliato da OS: 1° serbatoio (100cc) al banco con carburatore tutto aperto e spillo ingrassato di mezzo giro rispetto all'ottimale. Poi subito in volo stringendo di 2-3 grani a ogni volo fino a raggiungere la carburazione ottimale. Finora ha totalizzato 9 voli da 12-14 minuti l'uno fatti quasi sempre a pieno gas. Parte facilmente a mano, cosa impossibile con l'AP, in definitiva anche se costa più del doppio rispetto all'AP, sono soldi ben spesi. E per finire è un motore con tutti i pezzi di ricambio disponibili.
__________________
Roberto Boledi
roberto55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 17:14   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
E che durerà anni ed anni... 👍🏻👍🏻


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 18:42   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
Più che carta abrasiva proverei a lapparlo
Si, grazie per il consiglio.Ci vorrebbe forse un attrezzo specifico per fare un lavoro pulito.
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 20:54   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Si, grazie per il consiglio.Ci vorrebbe forse un attrezzo specifico per fare un lavoro pulito.
oltre al lappatore ci vuole un attrezzo per tenere il bottone...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente alexsande79 Motoscafi con Motore Elettrico 44 08 agosto 11 20:28
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002