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Vecchio 17 marzo 17, 21:41   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-09-2010
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Ciao a tutti!
Io ho un MVVS 2.5 cc Diesel siglato D7, degli anni 70, destinato al Combat o al Team Racing. E' fatto molto bene, la fusione del carter Ŕ molto buona e anche la lavorazione in generale. Il mio ha un problema riguardo al contropistone, troppo stretto. Quando il motore si avvia e comincia a scaldare il contropistone si blocca rendendo impossibile la regolazione della compressione. Dovrei montarlo sul tornio con un qualche supporto e dargli una passatina con carta abrasiva ad olio molto fine tipo 1500, ma ho paura che diventi improvvisamente lento..Ho costruito qualche contropistone tempo addietro e mi sono accorto che fra troppo stretto e irrimediabilmente lento c'Ŕ appena un soffio....
Ernesto
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Vecchio 19 marzo 17, 12:57   #32 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-12-2007
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Ciao a tutti!
Io ho un MVVS 2.5 cc Diesel siglato D7, degli anni 70, destinato al Combat o al Team Racing. E' fatto molto bene, la fusione del carter Ŕ molto buona e anche la lavorazione in generale. Il mio ha un problema riguardo al contropistone, troppo stretto. Quando il motore si avvia e comincia a scaldare il contropistone si blocca rendendo impossibile la regolazione della compressione. Dovrei montarlo sul tornio con un qualche supporto e dargli una passatina con carta abrasiva ad olio molto fine tipo 1500, ma ho paura che diventi improvvisamente lento..Ho costruito qualche contropistone tempo addietro e mi sono accorto che fra troppo stretto e irrimediabilmente lento c'Ŕ appena un soffio....
Ernesto
Pi¨ che carta abrasiva proverei a lapparlo
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 21:03   #33 (permalink)  Top
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motore AP .15 Hk

Salve, confermo la soddisfazione per la scelta dell'OS.15la, rodaggio effettuato come consigliato da OS: 1░ serbatoio (100cc) al banco con carburatore tutto aperto e spillo ingrassato di mezzo giro rispetto all'ottimale. Poi subito in volo stringendo di 2-3 grani a ogni volo fino a raggiungere la carburazione ottimale. Finora ha totalizzato 9 voli da 12-14 minuti l'uno fatti quasi sempre a pieno gas. Parte facilmente a mano, cosa impossibile con l'AP, in definitiva anche se costa pi¨ del doppio rispetto all'AP, sono soldi ben spesi. E per finire Ŕ un motore con tutti i pezzi di ricambio disponibili.
__________________
Roberto Boledi
roberto55 is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 16:14   #34 (permalink)  Top
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E che durerÓ anni ed anni... 👍🏻👍🏻


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Vecchio 21 marzo 17, 17:42   #35 (permalink)  Top
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Pi¨ che carta abrasiva proverei a lapparlo
Si, grazie per il consiglio.Ci vorrebbe forse un attrezzo specifico per fare un lavoro pulito.
nernst is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 19:54   #36 (permalink)  Top
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Si, grazie per il consiglio.Ci vorrebbe forse un attrezzo specifico per fare un lavoro pulito.
oltre al lappatore ci vuole un attrezzo per tenere il bottone...
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io ci metto la faccia...
contaxrts is offline   Rispondi citando
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