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Vecchio 23 febbraio 17, 09:41   #1 (permalink)  Top
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Warbird

Ciao a tutti, possiedo un PH 30cc 4 T glow inutilizzato e stavo pensando ad una riproduzione tipo spitfire oppure ad un mustang P 51 intorno ai 180/200 di AA. Che ne pensate di questi:
https://www.lindinger.at/en/airplane...brennerversion
Phoenix Spitfire 20-30cc - 180 cm - HEPF Modellbau
Phoenix Mustang P51 2,16m - HEPF Modellbau
P-51D Mustang ARF Classe 33 cc
Spitfire MK IX ARF Classe 33 cc.
Sia come tipo di volo che come qualità/prezzo.
Grazie!
cardinal 21 is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 13:14   #2 (permalink)  Top
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a mio avviso riterrei più adatto al tuo motore lo spit da 1,8 mt che hai citato (prezzo a parte che mi sembra esagerato):

Phoenix Spitfire 20-30cc - 180 cm - HEPF Modellbau

qui costa decisamente meno:

Phoenix Model Spitfire 30cc | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Ultima modifica di toio!! : 23 febbraio 17 alle ore 13:18.
toio!! is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 13:21   #3 (permalink)  Top
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E dell'SG che si dice? https://www.lindinger.at/en/airplane...brennerversion
cardinal 21 is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 13:34   #4 (permalink)  Top
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a me non piace (il prezzo basso la dice lunga..), decisamente meglio (anche per accoppiamento con il tuo motore) il 180.
Qui puoi trovare le istruzioni di montaggio del 180 (anche se in versione elettrica e non è il tuo caso):

https://www.rcgroups.com/forums/show...-EP-ARF-Review
toio!! is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 14:52   #5 (permalink)  Top
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La cosa che non mi piace tanto del phoenix è che ha l'ala in un pezzo unico e come cerniere usano le fettuccie in (nylon ). Ma come volo è critico?
Quì il manuale: http://www.towerhobbies.com/manuals/...780_manual.pdf
TowerHobbies.com | Phoenix Model Spitfire 20cc-30cc GP/EP ARF 70.8"

Ultima modifica di cardinal 21 : 23 febbraio 17 alle ore 15:00.
cardinal 21 is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 15:09   #6 (permalink)  Top
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le cerniere così fatte sono ROBUSTISSIME e non devi preoccuparti.
Quanto all'ala in un pezzo unico pensa che i warbird giant TOPFLITE hanno TUTTI le ali intere.
Un' ala da 1,8 mt sta tranquillamente in un'utilitaria.
Il modello vola molto bene puoi vedere i filmati su youtube
toio!! is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 15:17   #7 (permalink)  Top
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Ma tu hai avuto modo di vederlo volare in campo?
cardinal 21 is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 15:33   #8 (permalink)  Top
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No, il modello è recente.
Che preoccupazioni potresti avere?
toio!! is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 16:19   #9 (permalink)  Top
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No, così.... nessuna preoccupazione... In genere uso modelli acro tipo sbach ecc... quindi penso che lo spit sia più tranquillo.... Della phoenix ho un tucano da 170 e vola molto bene. Credo che lo spit sia un volo simile. Volevo chiedere, ma come sono i carrelli meccanici? Funzionano bene? E ci vogliono servi particolari o bastano semplici servi in metallo da 6/10 kg? Io ho sempre usato carrelli pneumatici e quelli meccanici non li conosco...
cardinal 21 is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 16:36   #10 (permalink)  Top
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sul mio mustang p51 della topflite ho regolato perfettamente i carrelli meccanici con un servo digitale da 10 kg (quindi non un servo specifico per carrelli meccanici: movimento di 180°, non proporzionale)
toio!! is offline   Rispondi citando
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