Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 18, 18:10   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da rluigi65 Visualizza messaggio
Ho acquistato da Jonathan questo modello durante il black friday per 315 euro . Poiché non mi piacevano le ali vuote, ho tolto l'oracover e modificate realizzandole tutte in balsa quindi rifatta la copertura , costruito i radiatori che erano assenti nel kit ,disegnati i pannelli con penna indelebile ed opacizzato l'intero modello .... Il motore è un Hacker 60 5 xs con 6celle ( ho rifatto anche la base per le batterie in fusoliera che era troppo debole) . Carrelli hobbyking elettrici ( pin interno già sostituito). Al collaudo il modello per un peso totale di 6,4 kg con il baricentro indicato nelle istruzioni è risultato cabrato (nonostante i 240gr di piombo aggiunti in naca) . Ho spostato le battere circa 2 cm in avanti . Ora il modello vola dritto, anche "sotto" motore con leggerissimo trim a picchiare . Le incidenza sono quelle di fabbrica : 0 gradi per il piano di coda , +1,5 gradi ala , -1,5 gradi motore . Sono soddisfatto del volo lento con poco gas e veloce a tutta manetta . I flap se usati provocano la cabrata del modello e vanno usati con una miscelazione a picchiare sull'elevatore. Per me vola meglio dei modelli top flite di dimensione 1,6 metri al momento sono soddisfatto. Non ho riscontrato il difetto di "buttare" giù il muso al decollo......
Cmq sul mio i flap non provocano la cabrata... forse li hai settati con troppa escursione...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 18, 18:10   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
ho notato che lo spit in questione non appare più nel catalogo di Jonathan-

Forse sostituito da questo? :

https://www.jonathan.it/aeromodelli/...-/-1730mm.html
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 12:10   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Cmq sul mio i flap non provocano la cabrata... forse li hai settati con troppa escursione...
In effetti uso una escursione maggiore di quella indicata nel manuale
rluigi65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 12:13   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Bene! Mi fa piacere. Io l'ho riprovato ieri con vento forte e ha volato come su un binario. Anche io ho spostato il baricentro un po avanti e leggermente il p. di quota a picchiare, ma in decollo è neutro. Lo abbasso tramite un interruttore avendo fatto un mix ELE-ELE. Inoltre ho disassato di un grado il motore verso DX perchè in decollo andava a SX. Uso una 18/8.
tutti i warbirds con carrello biciclo tendono a sinistra al decollo devi correggere tu di direzionale per mandarli dritti . Diverso è se va a sinistra nel volato
rluigi65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 12:16   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ho notato che lo spit in questione non appare più nel catalogo di Jonathan-

Forse sostituito da questo? :

https://www.jonathan.it/aeromodelli/...-/-1730mm.html
Questo è un modello piu piccolo e non mi piace coem hanno posizionato (troppo in vanti 9 i carrelli. inoltre costa di più
rluigi65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 13:01   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da rluigi65 Visualizza messaggio
tutti i warbirds con carrello biciclo tendono a sinistra al decollo devi correggere tu di direzionale per mandarli dritti . Diverso è se va a sinistra nel volato
Siamo d'accordo ma era esagerato! Lo fa da quando sto usando la 18/8. Con la 17/8, giustamente lo faceva meno. Ora va quasi dritto ed in volo va bene...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 13:49   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da rluigi65 Visualizza messaggio
Questo è un modello piu piccolo e non mi piace coem hanno posizionato (troppo in vanti 9 i carrelli. inoltre costa di più
costa di più perchè è migliore.
Ho avuto lo spit della phoenix e non sono rimasto soddisfatto essendo errate le incidenze (anche il carrello lasciava a desiderare)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 18, 14:40   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
costa di più perchè è migliore.
Ho avuto lo spit della phoenix e non sono rimasto soddisfatto essendo errate le incidenze (anche il carrello lasciava a desiderare)
Le incidenze non sono errate a mio giudizio. E' il miglior volatore che io abbia avuto tra i warbird e meglio dei modelli topflite da 1600 mm che costano di più . In atterraggio è facile da condurre .
I carrelli puoi prenderli da Hobbyking elettrici a 29 euro.

I difetti sono invece estetici : dovrebbe esere opaco e con le ali piene . Ma questi li ho corretti io.
rluigi65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 18, 08:49   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Non so che dirti.
Ho volato con lo spit del mio amico (assemblato perfettamente) e, malgrado la ricerca del miglior baricentro, il modello non ha mai volato sui binari come deve essere.
A questa grave lacuna aggiungo l'infelice carrello, la spesa (peraltro limitata) da HK è un extra non accettabile
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 18, 15:49   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 17
giuste osservazioni

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non so che dirti.
Ho volato con lo spit del mio amico (assemblato perfettamente) e, malgrado la ricerca del miglior baricentro, il modello non ha mai volato sui binari come deve essere.
A questa grave lacuna aggiungo l'infelice carrello, la spesa (peraltro limitata) da HK è un extra non accettabile
Allora torno adesso dal campo di volo ; bella giornata e senza vento.
Ho riprovato , stavolta con maggiore calma , lo spitfire e nonostante il baricentro corretto per volare dritto ho comunque dovuto dare molto trim a picchiare .
Quindi erano giuste le vostre osservazioni.
Poiché i piani di coda sono a zero gradi non rimane che cambiare un po' l'incidenza dell'ala , anche se ci si può volare abbastanza bene anche adesso.

Ma secondo voi va aumentata o diminuita?
rluigi65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WarBird tonino 57 Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 25 luglio 15 19:16
Warbird per 91 4t fucazza Compro 1 23 giugno 14 16:56
warbird 30 cc extra 56 Compro 5 10 febbraio 14 18:14
un pó di WARBIRD`s.... pazzopilota Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 31 agosto 11 12:21
Warbird in kit gioqui Aeromodellismo 7 31 marzo 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002