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Vecchio 21 novembre 17, 15:42   #321 (permalink)  Top
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Provati i carrelli con il pin di serie. Vanno bene e su quattro voli non si sono piegati. Atterraggio normale.
Qualche volta ti capiterà di non fare un atterraggio pennellato...

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Vecchio 27 novembre 17, 09:26   #322 (permalink)  Top
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Qualche volta ti capiterà di non fare un atterraggio pennellato...

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Riprovato sabato e nessun problema. Anche con atterraggi con qualche saltello...
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Vecchio 27 novembre 17, 12:24   #323 (permalink)  Top
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Riprovato sabato e nessun problema. Anche con atterraggi con qualche saltello...
Ho 40 anni di esperienza nel volo RC. e atterro con le mani dietro la schiena...
Ho montato i carrelli di HK fino a 5 kg con pin di 5mm: atterraggi pennellati con il mustang p51 topflite, pin piegati. Montati quelli ricavati dalla barra di acciaio di jonathan: nessun problema.
Probabilmente i pin montati sul carrello più grande sono più resistenti (mah....)
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Vecchio 28 novembre 17, 09:04   #324 (permalink)  Top
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Ho 40 anni di esperienza nel volo RC. e atterro con le mani dietro la schiena...
Ho montato i carrelli di HK fino a 5 kg con pin di 5mm: atterraggi pennellati con il mustang p51 topflite, pin piegati. Montati quelli ricavati dalla barra di acciaio di jonathan: nessun problema.
Probabilmente i pin montati sul carrello più grande sono più resistenti (mah....)
Forse si sono accorti che difettava e lo hanno rinforzato.
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Vecchio 29 novembre 17, 18:59   #325 (permalink)  Top
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Ho 40 anni di esperienza nel volo RC. e atterro con le mani dietro la schiena...
Ho montato i carrelli di HK fino a 5 kg con pin di 5mm: atterraggi pennellati con il mustang p51 topflite, pin piegati. Montati quelli ricavati dalla barra di acciaio di jonathan: nessun problema.
Probabilmente i pin montati sul carrello più grande sono più resistenti (mah....)
Potrebbe essere che quelli del carrello più grande sono diversi;
io avendo la stessa esperienza di toio (piegati più volte i pin dei carrelli piccoli) quando ho montato i carrelli più grandi che utilizza cardinal ho sostituito subito il pin con la barretta di jonathan per sicurezza.
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Vecchio 06 gennaio 18, 11:18   #326 (permalink)  Top
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incidenze e volo

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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Chiara indicazione di incidenze errate.

Che significa se il piano di coda è trimmato a picchiare ?

Significa che l'incidenza del piano di quota è negativa.
Ho acquistato da Jonathan questo modello durante il black friday per 315 euro . Poiché non mi piacevano le ali vuote, ho tolto l'oracover e modificate realizzandole tutte in balsa quindi rifatta la copertura , costruito i radiatori che erano assenti nel kit ,disegnati i pannelli con penna indelebile ed opacizzato l'intero modello .... Il motore è un Hacker 60 5 xs con 6celle ( ho rifatto anche la base per le batterie in fusoliera che era troppo debole) . Carrelli hobbyking elettrici ( pin interno già sostituito). Al collaudo il modello per un peso totale di 6,4 kg con il baricentro indicato nelle istruzioni è risultato cabrato (nonostante i 240gr di piombo aggiunti in naca) . Ho spostato le battere circa 2 cm in avanti . Ora il modello vola dritto, anche "sotto" motore con leggerissimo trim a picchiare . Le incidenza sono quelle di fabbrica : 0 gradi per il piano di coda , +1,5 gradi ala , -1,5 gradi motore . Sono soddisfatto del volo lento con poco gas e veloce a tutta manetta . I flap se usati provocano la cabrata del modello e vanno usati con una miscelazione a picchiare sull'elevatore. Per me vola meglio dei modelli top flite di dimensione 1,6 metri al momento sono soddisfatto. Non ho riscontrato il difetto di "buttare" giù il muso al decollo......
rluigi65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 18, 11:39   #327 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rluigi65 Visualizza messaggio
Ho acquistato da Jonathan questo modello durante il black friday per 315 euro . Poiché non mi piacevano le ali vuote, ho tolto l'oracover e modificate realizzandole tutte in balsa quindi rifatta la copertura , costruito i radiatori che erano assenti nel kit ,disegnati i pannelli con penna indelebile ed opacizzato l'intero modello .... Il motore è un Hacker 60 5 xs con 6celle ( ho rifatto anche la base per le batterie in fusoliera che era troppo debole) . Carrelli hobbyking elettrici ( pin interno già sostituito). Al collaudo il modello per un peso totale di 6,4 kg con il baricentro indicato nelle istruzioni è risultato cabrato (nonostante i 240gr di piombo aggiunti in naca) . Ho spostato le battere circa 2 cm in avanti . Ora il modello vola dritto, anche "sotto" motore con leggerissimo trim a picchiare . Le incidenza sono quelle di fabbrica : 0 gradi per il piano di coda , +1,5 gradi ala , -1,5 gradi motore . Sono soddisfatto del volo lento con poco gas e veloce a tutta manetta . I flap se usati provocano la cabrata del modello e vanno usati con una miscelazione a picchiare sull'elevatore. Per me vola meglio dei modelli top flite di dimensione 1,6 metri al momento sono soddisfatto. Non ho riscontrato il difetto di "buttare" giù il muso al decollo......
Bene! Mi fa piacere. Io l'ho riprovato ieri con vento forte e ha volato come su un binario. Anche io ho spostato il baricentro un po avanti e leggermente il p. di quota a picchiare, ma in decollo è neutro. Lo abbasso tramite un interruttore avendo fatto un mix ELE-ELE. Inoltre ho disassato di un grado il motore verso DX perchè in decollo andava a SX. Uso una 18/8.
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Vecchio 06 gennaio 18, 16:11   #328 (permalink)  Top
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Vecchio 06 gennaio 18, 16:31   #329 (permalink)  Top
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Vecchio 06 gennaio 18, 17:25   #330 (permalink)  Top
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Ultima modifica di cardinal 21 : 06 gennaio 18 alle ore 17:31
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