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Vecchio 01 maggio 17, 13:49   #241 (permalink)  Top
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L'ho fatto andare a carrelli aperti perchè il motore ai medi regimi borbottava. Poi in atterraggio senza flap ha saltellato ma dando motore ha toccato terra bene. Solo che quando si è fermato un carrello si è chiuso. Si era piegato il rinvio di finto acciaio di burro. Sostituito con uno più rigido ed elastico...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 17, 19:31   #242 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Finalmente collaudato lo spit! Stesso problema: cabrato. Non vorrei che fosse il motora da disassare in basso...
penso proprio di sì.
Pensavo anch'io che fosse un po' cabrato, spostando la batteria della ricevente sul castello motore e con una ogiva in alluminio (93 mm) più pesante di quella in nylon il modello in volo ha ancora richiesto lo stesso trimmaggio a picchiare.
Ma in decollo tendeva a puntare il muso.
Lascia il baricentro così come indicato nel manuale e disassa in basso il motore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 17, 23:57   #243 (permalink)  Top
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Eppure, cosí ad occhio, sembra giá disassato sia a dx che in basso... anche se in decollo ha tirato pure a sx... mha...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 00:23   #244 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
penso proprio di sì.
Pensavo anch'io che fosse un po' cabrato, spostando la batteria della ricevente sul castello motore e con una ogiva in alluminio (93 mm) più pesante di quella in nylon il modello in volo ha ancora richiesto lo stesso trimmaggio a picchiare.
Ma in decollo tendeva a puntare il muso.
Lascia il baricentro così come indicato nel manuale e disassa in basso il motore
Tu lo disassi?... Io penso di si. Non è il primo che mi capita in queste condizioni. Il baricentro mi sembra perfetto. Anche leggermente picchiato. Se lo modifichi fai sapere se va meglio. Stessa cosa faccio io ma quá da me c'è spesso molto vento in questi giorni... e per verificare il baricentro su collaudo non è il massimo. Spero che prossimo weekend sia fattibile...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 12:47   #245 (permalink)  Top
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L'avatar di Ruggero1968
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
[cut]
Ma in decollo tendeva a puntare il muso.
Lascia il baricentro così come indicato nel manuale e disassa in basso il motore
A regola, quasi tutti i warbirds tendono a puntare il muso a terra in decollo.
Questo avviene appena alzano la coda.
Sui miei (parlo di warbirds da 1.50m di ala, quindi piccolini) imposto un 30/35% di esponenziale. Ciò mi permette di contrastare abbastanza rapidamente alla prima avvisaglia di impuntamento.
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 18:45   #246 (permalink)  Top
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tendono ad abbassare il muso quando il modello è picchiato e il carrello non è in linea con il bordo di entrata dell'ala.

Gli altri warbird in mio possesso decollano splendidamente
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 20:58   #247 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
quale pin hai utilizzato?
Scusa se rispondo solo ora...

ho utilizzato il tondino di acciaio armonico preso da jonathan, cioè questo: tondino acciaio
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 17, 20:28   #248 (permalink)  Top
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Abbassato il motore di un grado... ora, appena possibile si riprova...
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Vecchio 03 maggio 17, 22:34   #249 (permalink)  Top
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Inoltre il motore aveva la pippetta messa male. Non era bloccata. Forse per quello ai medi regimi borbottava ed avevo difficoltá a carburarlo....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 17, 20:59   #250 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
penso proprio di sì.
Pensavo anch'io che fosse un po' cabrato, spostando la batteria della ricevente sul castello motore e con una ogiva in alluminio (93 mm) più pesante di quella in nylon il modello in volo ha ancora richiesto lo stesso trimmaggio a picchiare.
Ma in decollo tendeva a puntare il muso.
Lascia il baricentro così come indicato nel manuale e disassa in basso il motore
Hai avuto modo di disassare il motore e provarlo?... Io l'ho disassato di un grado ma nn ho avuto modo di testarlo perchè quá c'è una bufera di vento da sabato...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
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