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Vecchio 22 febbraio 17, 10:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di gabbiano1rosso
 
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Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
Non è che è solo carburato troppo magro?
No la carburazione è giusta, sempre un pelino grasso.
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 16:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
No la carburazione è giusta, sempre un pelino grasso.
Mi capitò lo stesso problema su un motore OS per elicottero, come scaldava non riusciva più a prendere i giri massimi. Le provai tutte..
In quel caso risolsi sostituendo la biella con una nuova.
La vecchia biella presentava delle rigature nelle bronzine, anche se non molto evidenti.
Altro indiziato lo scarico, come ti hanno detto, se ostruito può portare problemi del genere.
Se smonti il motore, prova a dargli un'occhiata.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 18:18   #13 (permalink)  Top
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Sono riuscito ad aprire il motore togliendo la parte superiore, testa del cilindro.Adesso carico le foto, non mi sembra che le cose stiano tanto bene.
Lo scarico e libero e non ha incrostazioni.
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 18:25   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gabbiano1rosso
 
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Speriamo che dalle foto si possa dedurre qualcosa.
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Calo di giri su OS 25LA 2T-img_20170222_174936-fileminimizer-.jpg   Calo di giri su OS 25LA 2T-img_20170222_175323-fileminimizer-.jpg   Calo di giri su OS 25LA 2T-img_20170222_175316-fileminimizer-.jpg   Calo di giri su OS 25LA 2T-img_20170222_175235-fileminimizer-.jpg  
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 18:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gabbiano1rosso
 
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Dalla foto non si vede bene ma la parete del cilindro presenta 3 leggere righe verticali.
Consigli?
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 18:44   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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La candela ha visto tempi migliori
Se il motore dentro e' cosi' incrostato... puo' darsi che il foro di uscita del silenziatore sia libero ma dentro ho qualche dubbio..
Direi che leggere rigature siano il meno.
Il motore va tolto dal modello, smontato in ogni sua parte, pulito, esaminato e rimontato con guarnizioni e viti nuove.
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
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Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 19:49   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Si la candela ha visto altri tempi, ma non è quella che ho usato per il motore. Fa parte di quelle candele che non vanno e che uso quando devo smanettare sui motori e non voglio lasciare aperto il foro.
Ti confermo che il silenziatore è libero da incrostazioni.
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 20:02   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Mi....nchia ! è marcio !!

Necessita di una scrostata di quelle pesanti...

A bagno una notte, smontato pezzo per per pezzo nel petrolio lampante ( no parti in plastica, guarnizioni, ecc), compresa viteria.

Il giorno dopo, grattare ogni singolo pezzo con un vecchio spazzolino da denti, dopo avergli tagliato le setole, in modo che diventi più duro.
- asciughi tutti i pezzi per bene, con aria compressa
- ungere tutti i pezzi con olio da miscela e rimonti

Poi mi dirai.

Ultima modifica di gioqui : 22 febbraio 17 alle ore 20:05
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 21:01   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
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Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Speriamo che dalle foto si possa dedurre qualcosa.
In base alle foto che hai postato, deduco che, se il motore avesse le mani, sarebbero ceffoni a colazione, pranzo, merenda e cena...
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 21:43   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
In base alle foto che hai postato, deduco che, se il motore avesse le mani, sarebbero ceffoni a colazione, pranzo, merenda e cena...

hai ragione......ma finchè è andato bene........
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
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