|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 febbraio 17, 08:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
|
a questo punto vai con il 95 V. Escludo tuttavia che il sistema pompa/regolatore dell'OS dia noie. L'82 Saito è un "gran sozzone" (sputa miscela da ogni parte) anche se la leggerezza è a suo favore. Il 110 OS può andar bene (è leggero e la maggior potenza puoi tranquillamente governare) ma, se non riesci a reperire l'81 OS con pompa (o ancora meglio il vecchio 91 P) il 95 mi sembra la soluzione migliore |
15 febbraio 17, 11:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| Citazione:
il peso in più del 110 penso sia trascurabile rispetto al 95 o sbaglio? la potenza in più non ho alcun problema a gestirla...i miei elicotteri hanno circa 7000 kw. | |
15 febbraio 17, 13:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
|
però..... O.S. Engine OSMG0890-FS-91S P-II FS-91S P-II + Muffler Motore Per RC Aerei - Shop RC Models ripeto: miglior motore al mondo della sua classe. Pompa e regolatore: perfetti. Ultima modifica di toio!! : 15 febbraio 17 alle ore 13:45 |
19 marzo 17, 23:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
|
ciao dopo un po di madonne, sono riuscito a rimettere in volo il modello, che è stato equipaggiato però alla fine con un più umile asp 91 fs, visto che l modello in questione a detta di tutti, non meritava una spesa di oltre 400 euro per il motore. Mi è stato anche detto che il 91 os tira sicuramente un po di più del 91 asp, ma che poi la differenza non è così abissale, anzi, agli occhi dei modellisti del mio campo sembra che il mio motore tiro molto bene sul mio modello....ed è questo il punto.... Saràche sono abituato agli oltre 7 kw del mio elicottero, ma a me anche questo sembra non tirare quasi niente. Non è rabbioso, non strappa, e anche come accelerazione lascia molto a desiderare..( tendo sempre a volare sopra i 3/4 di stick) Ora come elica uso una 14/7, magari anche a discapito di qualche giro in meno ma forse con una 14/8 riuscirei ad incattivire un po il modello anche a mezzo motore, oppure faccio l'effetto contrario e lo ammoscio ancor di più. |
20 marzo 17, 11:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
|
io ho lo stesso motore... e lo uso con 14x6 oppure 13x8 La 14x7 e ancor più 14x8, se vuoi accelerazioni più violente (si fa per dire), forse sono un po' troppo; poi dipende anche un po' da quanta nitro usi e dal tipo di elica Dimenticavo... la risposta non sarà sicuro come qualla dei tuoi brushless
__________________ Warbird addict |
20 marzo 17, 13:53 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| Citazione:
uso il 10 di nitro, magari potrei portarlo al 15, e come elica uso una 14/7 apc competition. | |
20 marzo 17, 21:41 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| o è questo, o comunque è stato rifatto seguendo questi disegni, hanno solo messo due servi per il cabra e due per gli alettoni. ha una naca motore costruita in vetroresina che sembra il davanti di un pulman e sempre la naca pesa come un caterpillar. Sapessi dove reperire la naca motore, la sostituirei immediatamente. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
O.s Fs-95v | Daytona | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 35 | 26 ottobre 20 09:22 |
OS FS 95V dubbio grippato | gapi68 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 78 | 14 aprile 19 23:31 |
[lo+sped] OS FS 95V NUOVO | Maverikwart | Merc. Motori ed Elettronica | 3 | 29 agosto 13 22:09 |
Aiuto con OS 91 WC Testa Blu con pompa | Airwolf 90 | Elimodellismo in Generale | 5 | 11 maggio 10 20:45 |
Errore con FMS 2 Alpha 82 | JJnovello | Simulatori | 10 | 05 giugno 09 19:44 |