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Vecchio 30 dicembre 16, 14:54   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-07-2014
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Vecchio Supertigre 10cc su VQ Model Macchi 205 .46

Salve,

Volevo la vostra opinione sulla possibilità di montare questo motore formo da qualche tempo su Macchi 205. Altrimenti, visto che normalmente volo con motori elettrici, che motore a scoppio mi consigliate?

Grazie
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Vecchio 30 dicembre 16, 16:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Quanto pesa il modello in odv?
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 30 dicembre 16, 17:20   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-07-2014
Residenza: Velletri
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Caratteristiche tecniche estratte dal manuale

Apertura alare 1580 mm
Lunghezza fusoliera 1180 mm
Peso 2800 – 3100 g
Motore a scoppio consigliato 2-tempi / .46 - .60 ci 4-tempi / .70 ci
Motorizzazione elettrica consigliata Brushless Outrunner 870 W 60A Brushless controller LiPo 4500 mAh – (4-5)S
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Vecchio 30 dicembre 16, 17:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Direi che ci sta benissimo, il modello e' previsto per dei .46 attuali che pesano piu o meno quanto un 10....gia' di che motore si tratta? Perche' di Supertigre vecchi c'e' St60, G60 di n edizioni, x60,x61,s61,s61k, g61... via via crescendo di peso e prestazioni.
Quindi se I primi sono paragonabili ad un 46...gli ultimi pesano e possono dare problemi di centraggio.
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"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
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Vecchio 30 dicembre 16, 17:48   #5 (permalink)  Top
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Se non ricordo male è un G61 ABC ha circa 25 anni ma è stato usato pochissimo
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Vecchio 30 dicembre 16, 17:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Sui 700 grammi con silenziatore...il piu' pesante ma anche il piu' pepato.
Scusa ma, data la produzione St...Per me quel modello e' da considerarsi il piu' nuovo, non un "vecchio".
Indipendentemente dalla data di fabbricazione
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Vecchio 30 dicembre 16, 18:03   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-07-2014
Residenza: Velletri
Messaggi: 11
Comprato 25 anni fa e provato su un BIPE MK II aviomodelli. Ha fatto un paio di voli ero un orincipiante qundi modello completamente sbagliato. Ho interrotto questo hobbi per 25 anni ed è un pao di anni che volo elettrico e volevo passare ad un modello pù "adulto" rispetto ai gommoli che ho utilizzato fino ad ora.

Credo che a casa di mio padre ho ancora la scatola originale per verificare che sia il modello corretto.

A proposito se conoscete il BIPE, è ancora li... che motore potrei metterci per risuscitare anche lui?
Mi ricordo che al campo mi dicevano che l 10cc era un po' poco visto che quel modello è considerato un mattone...
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Vecchio 30 dicembre 16, 20:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Messaggi: 3.606
Ciao,
ho quel modello da svariati anni.
A mio giudizio un 46 ABC 2T è più che sufficiente.
Il ST61 con quello scarico enorme rovinerebbe troppo il disegno.
I fori del castello motore sulla parafiamma sarebbero da rifare.
Inoltre saresti costretto ad installare il motore a testa in giù ed i 2T in quella posizione spesso soffrono in stabilità.
Per non acquistare un altro motore personalmente ho installato un 91 4T asp ed il modello è molto spinto.
Decolla con 1/4 di motore e a tutto gas sale in verticale come un modello da 3D.
A mio giudizio il giusto motore per questo modello fantastico è un 70 4T se si rimane nell'idea che è una riproduzione.
Del mio amo tantissimo il rombo del 91 quando scende in picchiata a tutto gas ma il prossimo di sicuro lo equipaggerò con un 70/80 4T.
Cmq ottima scelta per il modello.
Vola benissimo e stalla a velocità irrisorie.
NOn soffre assolutamente di stallo di velocita quando si cabra di colpo tipico degli aerei della WW2.
Atterraggio e decollo adatto per qualunque pollice.
Naturalmente questa è solo la mia impressione.
Buona fortuna.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 16, 21:52   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-07-2014
Residenza: Velletri
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in effetti pensavo di montarlo a testa in giù.... non pensavo ci fossero problemi.
Metterlo a 45 gradi come da istruzioni rovinerebbe molto la naca. Una marmitta pitts per questo motore secondo voi è introvabile?
In questo modo lo potrei mettere a 90° con lo scarico in basso
mod1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 16, 00:34   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Io ho un G61 made in Italy ora montato a testa in giù su un Carosel ARC.
Va molto bene e l'ho anche slimazato un po e gira da paura con la pipa, ma anche senza.
Forse un po troppo per il 205 magari montagli una marmitta tipo pitts, ce ne sono molte per quel motore.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
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