Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 16, 22:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Sostituzione guarnizioni venturi carburatore

Salute a tutti!

Avendo diversi problemi di avviamento col mio primo modello a scoppio (regalato, quindi già usato) ho deciso di fare un po' di manutenzione e pulire il carburatore.

Dopo aver smontato e ripulito e sgrassato tutto, ho visto che l'aspetto delle guarnizioni dell'isolatore è tutt'altro che rassicurante (sgrassate anch'esse).


Ne ho già acquistate di nuove per sostituirle però vedo dalle immagini su Internet (ad esempio QUESTA) che l'aspetto ha comunque delle macchioline biancastre.

Mi date il vostro esperto parere?
Grazie,
Willy.
Icone allegate
Sostituzione guarnizioni venturi carburatore-guarnizioni-isolatore.jpeg  
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 11:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Si tratta di talco, viene messo per far si che si conservino allungo....
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 12:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Si tratta di talco, viene messo per far si che si conservino allungo....
Ciao Andrefly e grazie per la risposta.
Deduco quindi che anche quelle che ho comprato arriveranno col talco, quindi dovrò pulirle prima di montarle.
Mi fa strano l'aspetto delle mie (quelle di cui ho postato la foto). Le ho grattate vigorosamente con unghia e spazzolino ma le macchie bianche non si sono tolte. Il modellista che mi ha dato il modello era abbastanza esperto e dubito che abbia fatto un errore così grossolano.
In ogni caso le cambierò, quindi problema risolto.
Grazie per il vostro tempo.
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 20:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Se hai già acquistato le guarnizioni farai bene a sostituirle.
Se quelle vecchie non presentano danni evidenti e queste non li presentano, dubito che il problema dell'avviamento sia da ricercasi sulle guarnizioni.
Facci sapere.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 22:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Ciao.
Quando ho smontato tutto ho notato che tutte le parti erano umide di miscela, anche quelle che dovevano essere "protette" dalle guarnizioni. Ho pensato quindi che la pompa a depressione non funzioni tanto bene a causa delle infltrazioni di aria nel tubetto che porta gli impulsi dal cilindro al diaframma.
Comunque i miei amici "scoppisti" mi hanno sconsigliato di volare in inverno a causa delle basse temperature che rendono ancora più difficoltoso l'avviamento e variano la carburazione. Quindi il mio aggiornamento rimandato a primavera.
Grazie a tutti,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 23:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Ma noo, vola sempre!! Estate inverno, si fatica un pò di più col primo avviamento, dopo ti diverti...
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 16, 20:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ciao.
Quando ho smontato tutto ho notato che tutte le parti erano umide di miscela, anche quelle che dovevano essere "protette" dalle guarnizioni. Ho pensato quindi che la pompa a depressione non funzioni tanto bene a causa delle infltrazioni di aria nel tubetto che porta gli impulsi dal cilindro al diaframma.
Comunque i miei amici "scoppisti" mi hanno sconsigliato di volare in inverno a causa delle basse temperature che rendono ancora più difficoltoso l'avviamento e variano la carburazione. Quindi il mio aggiornamento rimandato a primavera.
Grazie a tutti,
Willy.
Ciao,
tra la pompa a depressione ed il circuito ad impulsi non esiste comunicazione.
Insomma il cilidro nella sua corsa soffia praticamente in un "palloncino" e l'aria non entra mai in contatto con il carburante che deve essere pompato all'interno del carburatore.
Le tracce di miscela che hai trovato sono niente più che il carburante normalmente presente nel carter del motore che attende di essere aspirato nella camera di combustione.
A mio giudizio dovresti fare solo un controllo per verificare che le menbrane siano a posto sopratutto quella del settore pompante.
Quest'ultima potrebbe essere la causa del cattivo avviamento a freddo; almeno nel tuo caso.
Inverno estate non è un problema per i motori a benzina 2T.
Saluti e buone festività
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 17, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao,
tra la pompa a depressione ed il circuito ad impulsi non esiste comunicazione.
Insomma il cilidro nella sua corsa soffia praticamente in un "palloncino" e l'aria non entra mai in contatto con il carburante che deve essere pompato all'interno del carburatore.
Le tracce di miscela che hai trovato sono niente più che il carburante normalmente presente nel carter del motore che attende di essere aspirato nella camera di combustione.
A mio giudizio dovresti fare solo un controllo per verificare che le menbrane siano a posto sopratutto quella del settore pompante.
Quest'ultima potrebbe essere la causa del cattivo avviamento a freddo; almeno nel tuo caso.
Inverno estate non è un problema per i motori a benzina 2T.
Saluti e buone festività
Ciao.
Grazie, questo mi è chiaro. Ho pensato però che, se le guarnizioni sono bagnate di miscela anche in zone che dovrebbero essere asciutte, allora non c'è una buona tenuta e anche il circuito ad impulsi potrebbe essere inefficiente.
Le membrare mi sembrano a posto: ho smaontato e pulito la pompa a depressione e le valvole a membrana.
Vi terrò informati.

Per ora grazie e buon anno a tutti,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sostituzione Carburatore MarioAstral Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 22 luglio 15 15:13
Info X Cambio Guarnizioni Carburatore Checco 67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 16 marzo 15 14:16
Quale Venturi Per Carburatore Riccio3282 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 28 settembre 14 20:56
Cerco guarnizioni carburatore os 50sx hyper gg_mast Compro 2 08 febbraio 13 20:10
Yamada YS91 ST venturi carburatore fresato rigofly Elimodellismo in Generale 4 08 dicembre 05 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002