Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 16, 13:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
È una cosa importante ..dovrebbero evidenziarlo o indicarlo col simbolino del triangolino giallo col punto esclamativo nelle istruzioni....ho rischiato il modello.
Ma più che altro è il fattore sicurezza...se si perde il segnale in volo le conseguenze posso anche essere gravi per le persone vicine...
Però c'è un capitolo nelle istruzioni dedicato al collegamento dell'accensione e della centralina in cui è chiaramente scritto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 13:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Sì l ho letto dopo quando mi avete avvertito della pipetta...ho dato per scontato che fosse sufficiente spingerla dentro come si fa di solito con gli altri motori...
E secondo me tanta gente che come m'è nn legge le istruzioni sbaglia
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 08:22   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2016
Residenza: Potenza
Messaggi: 19
Buongiorno, mi intrometto nella discussione precisando che sono alle primissime armi ancora non faccio volare i modelli da solo.....
Mi diverto molto a costruirli ho appena finito un Piper cipped wind ed ho montato il 10 gx.
Metterò in atto i consigli dati in questa discussione. Vi farò sapere se tutto ok.......
FA201016 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 08:37   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2016
Residenza: Potenza
Messaggi: 19
Vi descrivo cosa mi ha spedito il mio fornitore come componenti elettrici spero mi dite delle dritte.......
Ho molte batterie da 1800 11.1 a 3 celle ed inizialmente d'accordo con il venditore ho istallato un riduttore di tensione per alimentare la ricevente, ora che è arrivato il motore 10 gx volendolo alimentare con la stessa batteria nn e possibile per il voltaggio ed il venditore mi ha mandato una batteria 1800 7.4 2 celle che dite monto la doppia batteria 11.1 ridotta per la ricevente e la 7.4 per la centralina motore o smonto tutto e alimento tutto con la 7.4? Poi leggevo dell' asta in ferro perché bisogna sostituire con la plastica? Ultimo problema che ho i cavi che escono dalla centralina motore uno e il contagiri ed io nn lo uso nn avendo la radio con questa funzione, il rosso va alla batteria e quello nero va collegato a motore..... Giusto.....?
FA201016 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 11:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Giusto.
Per quanto riguarda l'alimentazione è sempre meglio la doppia batteria. Per tua conoscenza sarebbe preferibile una 2s Life per la centralina dato che tutta la sovratensione della lipo va sprecata, in ogni modo va bene anche la lipo.
Io monto sempre anche un kill switch optoisolato tra la batteria e la centralina. Anch'esso non è indispensabile ma per pochi euro permette di per spegnere il motore sempre ed in ogni condizione.
Al cavetto per la telemetria della centralina puoi collegare un display che indichi gli rpm. Anch'esso non è indispensabile ma molto utile.

Ultimo consiglio: fatti aiutare da qualcuno esperto
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 11:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Concordo in pieno con minestrone...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 14:42   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2016
Residenza: Potenza
Messaggi: 19
Grazie per la risposta....... ok allora utilizzerò le due batterie. Ma il discorso asta in ferro acceleratore?
FA201016 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 18:28   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
AGGIORNAMENTO FRESCO FRESCO...
malgrado la nebbia sono riuscito a fare un paio di voli e il modello con la pipetta incastrata e ruotata non mi ha piu dato problemi, vola benissimo e il motore gira a meraviglia...
specifico che il rinvio del gas nel mio caso è in METALLO...
quindi non da nessun problema!
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 20:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Io devo riprovarlo in volo... Non ho avuto molto tempo.
Ho sperimentato su questo motore (evolution gx2 15) la candela g5 per il semplice risparmio di peso
A terra andava, ma su 6 voli 4 erano spente in aria, quindi poco affidabile.
Rimontai la centralina ( che usai solo per il rodaggio a terra ) e notai quei grossi problemi radio
Causato sempre dalla pipetta incastrata non a dovere
Dopo che mi spiegarono come fare a bloccarla correttamente, lo riprovai e non ci fu alcun interferenza.
Ora non resta che riportarlo in volo
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 16, 22:14   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
Ricordo agli amici che, per mantenere in situ la pipetta, esistono delle mollete che vengono inserite all'interno del cappuccio.
Ciao ICO!
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore 10 Cc Benzina - Evolution 10gx GPSfly Merc. Motori ed Elettronica 2 30 novembre 18 19:25
Cerco motore evolution 10cc a benzina Ivan 82 Compro 2 06 agosto 14 21:44
Motore evolution 20 gx benzina estel385 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 dicembre 13 17:18
Motore 10 cc Evolution benzina: cosa sostituisce Luke Lukas Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 23 febbraio 13 13:51
eagle 3d problemi al motore strani bifmax Elimodellismo Motore Elettrico 0 05 febbraio 07 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002