Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 18, 12:52   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 28
mancavano due foto :



image upload
Manuel91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 14:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi è stato regalato un webra 40 da un amico con un carburatore dynamix. é stato fermo per molti anni! é da un paio di giorni che provo a farlo funzionare. Ho acquistato una candela nuova , carburante nuovo ( 10% di nitro ) e infine ho pulito bene il motore e carburatore smontando tutti i componenti.
Premetto che prima di questo motore ho sempre volato con motori elettrici, quindi non sono molto esperto.
Dopo moooolti tentativi sono riuscito a farlo partire. Tuttavia ho molti problemi da risolvere e vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare:

- facendo delle prove , quando acceleravo al massimo saliva bene di giri , poi come andavo al minimo per poi accelerare di nuovo al massimo il motore non saliva più di giri ma calava fino a spegnersi da solo. Ma questo credo sia un problema di carburazione giusto?

- girando ho notato che esce carburante da l'albero motore. ( per capirci meglio vi allego una foto con la freccia rossa dove indica da dove esce ) Non ne esce molto però girando vedo che spruzza un pò di carburante. é il cuscinetto andato? si riesce a sostituire?

- Leggendo le vostre risposte qui sopra ho provato a sistemare la posizione delle due fessure, ora quando la ghigliottina è tutta aperta io vedo il foro di passaggio carburante al centro del tubo di venturi. é corretto? l'orientamento è corretto del foro? Ho cercato di fare una foto cosi magari si riesce a capire se può andare bene .


Non ho aperto una nuova discussione perché il problema principale credo che riguardi questo carburatore.

Grazie mille,

Buon a anno a tutti



image upload


image upload
Ciao, provo a rispondere ai tuoi 3 quesiti.
1) si, se al massimo gira bene e quando fai un chiudi/riapri stenta a ripredere giri dipende dalla carburazione (dovresti intervenire sul minimo).
Occhio che con questo carburatore devi pressurizzare il serbatoio.

2) E' normale che un po di miscela esca dall'albero motore. Proprio nei webra della serie Speed come il tuo e' previsto un microscopico foro nel cater che lascia passare un po' di miscela dalla sede dell'albero motore vs la sede del cuscinetto anteriore (per lubrificarlo ovviamente). Quella in eccesso poi esce fuori gocciolando. Occhio che parliamo di poche gocce...

3) Dalle tue foto mi sembra di vedere che lo stantuffo del carburatore sia posizionato correttamente.

Questo non e' proprio un carburatore per "beginners", poi se non studi e comprendi il principio di funzionamento del Dynamix soffri non apprezzandolo...

Buon divertimento.
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 23:32   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Ciao Grazie mille per le risposte!!
Domani mattina riesco a riprovare il motore.. Ti aggiornerò
Comunque il serbatoio è pressurizzato!
Si non è per niente semplice come carburatore.. Ma non mollo ;)
Manuel91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolazione apertura carburatore federico85 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 28 novembre 15 10:59
Carburatore WEBRA .25 Nu_an_da Categoria Rc-Combat 1 02 maggio 06 19:27
Regolazione carburatore Microvawe Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 36 28 ottobre 05 14:17
Regolazione carburatore maxmax Aeromodellismo Principianti 6 24 agosto 04 17:17
regolazione carburatore dede63 Aeromodellismo 1 05 aprile 03 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002