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Vecchio 26 dicembre 15, 18:57   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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confermo che se il motore e' magro il minimo rimane alto.
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Vecchio 28 dicembre 15, 17:53   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Io molto più semplicemente resetteterei gli spilli ai valori di fabbrica indicati sul manuale d'uso e da lì ripartirei nel cercare la carburazione ideale

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Vecchio 28 dicembre 15, 20:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di enrique
 
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Io molto più semplicemente resetteterei gli spilli ai valori di fabbrica indicati sul manuale d'uso e da lì ripartirei nel cercare la carburazione ideale

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Quoto, alle volte capita che tra test, cambi di temperature, e smanettamenti vari, conviene "azzerare" gli spilli e riportare tutto come da manuale, e da lì ripartire.
Sicuramente impazzirai di meno, poichè dovrai muoverti di fino, e se ingrassi o smagri troppo te ne accorgi subito, dato che ora sai che tipo di comportamenti aspettarti
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Vecchio 28 dicembre 15, 20:57   #14 (permalink)  Top
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Si potrebbe trattare di una lieve aspirazione di aria che avviene a valle del carburatore, ciò comporta un transitorio innalzamento del minimo, ed in seguito una sua caduta.
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Vecchio 29 dicembre 15, 16:24   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Domani se il tempo lo permette (nebbia!) lo riprovo e vi faccio sapere.
Buon Anno a tutti !
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Vecchio 01 gennaio 16, 23:03   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Auguri a tutti di buon anno

Provato il motore e risolto il problema ?
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Vecchio 02 gennaio 16, 16:45   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Non sono potuto andare al campo di volo ma ho fatto alcune prove in garage. Resettato spilli come da manuale e provato. Così settato aveva ancora il problema. Abbiamo prima ingrassato il minimo e continuava a farlo allora l'abbiamo smagrito rispetto alla posizione del manuale e andava meglio. Smagrito ancora un pochino e adesso va bene. Scende subito dal massimo al minimo senza stare accelerato per qualche secondo (come faceva prima). Quindi problema risolto a terra, vedremo in volo alla prima occasione. Buon anno anche a tutti voi
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Vecchio 27 giugno 16, 11:21   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Riesumo questo argomento in quanto ho di nuovo lo stesso problema: il minimo non scende subito! Che palle
Ho notato inoltre che nella messa in moto dei voli successivi al primo è necessario ritirare l'aria, come se il carburatore si asciugasse nel periodo di sosta tra un volo e l'altro.

Le carburazioni sono state provate e riprovate all'infinito (leggi post precedenti). Mi sa che c'è un trafilamento d'aria da qualche parte ma non si so spiegare il perchè devo tirare l'aria prima di ogni volo. Dove sta' l'arcano secondo voi ?
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Vecchio 27 giugno 16, 16:34   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Riesumo questo argomento in quanto ho di nuovo lo stesso problema: il minimo non scende subito! Che palle
Ho notato inoltre che nella messa in moto dei voli successivi al primo è necessario ritirare l'aria, come se il carburatore si asciugasse nel periodo di sosta tra un volo e l'altro.

Le carburazioni sono state provate e riprovate all'infinito (leggi post precedenti). Mi sa che c'è un trafilamento d'aria da qualche parte ma non si so spiegare il perchè devo tirare l'aria prima di ogni volo. Dove sta' l'arcano secondo voi ?
Probabilmente hai proprio un'aspirazione d'aria e quindi devi chiudere l'aria (tirare l'aria) perché parta

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Vecchio 27 giugno 16, 20:11   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mistermif
 
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Il fatto che devi tirare l'aria puo essere anche la guarnizione della membrana quella sul coperchio con la battuta del minimo e fa defluire verso il serbatoio un po di mix.io controllerei anche la corretta posizione del sensore, se si sposta di un millimetro non cambia molto in prestazioni ma la carburazione si. Carbura in modo che il motore risponde bene e poi prova a ritardare un pelo l'anticipo.
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