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02 agosto 15, 15:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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non sò quanto possa esserti utile quello che ti dico ma forse ti dà almeno un'indicazione.Circa due anni fà ho costruito un patchwork di 2200cm di AA e peso in Odv di circa 7.2kg e un motore da 30cc nel mio caso a benza rcg con elica 19*8 se lo tirava a spasso alla grandissima,ora il motore è sotto un katana da 180cm di AA e 6.3kg di peso e và bene.Ora non sò che intendi tu per max se 2.40 2.7 o 3mt ma se satai nell'ordine dei 7/7.5kg vai tranquillo per un volo realistico secondo me.
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02 agosto 15, 21:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
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Ciao Imperatore. Grazie per la risposta. La mia domanda era strana perchè ho il motore (Magnum 180 2T) ma il modello dovevo prenderlo. Solo che prima andare a caricarlo volevo sapere se il mio motore poteva essere adattato su quel Piper da 2.70 m. per un volo da riproduzione. (no acro o traini) Tuttavia il modello ora è qui con me. Il peso in ordine di volo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 kg. Il 30cc Glow entra perfettamente nella naca invece il 50 Byron Mustang 50cc benzina ha serie difficoltà per poter essere montato. Ho chiesto ad un campo di volo dove fanno volare un Wilga per i traini equipaggiato con un 50 benzina con un peso di circa 9 kg e mi hanno detto che così motorizzato è perfetto per i traini ma per il volo del solo modello hanno problemi legati all'eccesiva potenza. Infatti ho visto che quando il modello vola da solo il motore va sempre a poco più del minimo se si intende fare in volo realistico. Purtroppo questo modello anche se quasi nuovo è di vecchia concezione cioè adatto ai glow e di conseguenza avrei problemi anche per installare un ipotetico DLE. Ecco perchè mi sarebbe piaciuto sapere quanto peso potrebbe portare in volo un 180 glow 2T montato su un modello non acro tipo il mio Piper. Saluti |
03 agosto 15, 22:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 638
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio Purtroppo ancora non lo so. Il Piper dovrebbe pesare circa 10 kg (O.d.V) con un ala da 2,70. Secondo te può andare bene? L'altro che si vede è un 50 benzina ma è difficoltoso inserirlo nella naca. Per darti qualche dato.... Prima di trasformarlo a turbina avevamo un Falcon 120 motorizzato appunto con un 120 glow 2T ed il suo peso era di circa 7/8 kg se la memoria non mi inganna. Volava molto bene. Teoricamente il Piper da 10kg che è un aliantone dovrebbe andare bene con un 180 2T. Purtroppo non l ho mai fatto e neanche visto uno. Saluti Ne ho avuti diversi di Piper, il mio nick non è a caso Al tempo ne ho avuto uno da 2.30 di A.a. con un 26cc peso su i 6kg e il motore era esagerato per il volo realistico che deve avere questo modello, ero costretto a volare al 15% del gas Il tuo il motore può andar bene, la corda alare del Piper permette molto, ma vorrei chiederti, a cosa è dovuto tutto quel peso? 10kg per un 2.70 sono tanti ? Come mai ? Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" |
04 agosto 15, 11:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
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Ciao io ho un piper scala 1:3 peso 11kg volo con un sv 50 twin con elica 22/10, con questa configurazione si traina tramquillamente. Per un piper da 2.70 al massimo un 30 benzina, con il 180 glow sei mooolto abbondante. Il massimo per un volo da riproduzione e' il 160 twin fantastico suono e potenza nel giusto. Tanto per darti dei dati, con un patchwork da 2 m per 8kg pi peso con un 30 cc (dle) traino alianti da 4.5m in sicurezza
__________________ Www.aliazzurre.it |
04 agosto 15, 14:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
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Grazie per le risposte.... Per FabrizioPiper...... Purtroppo il modello pesa così tanto perchè è "blindato"..... Ci sono tutti i segni della ralizzazione in casa. Tutto in fibbra di vetro, betulla ed espansi vari. Può essere colpito da contraerei senza problemi. Il suo costruttore a mio giudizio è un bravo artigiano ma con i pesi non è andato troppo d'accordo. Grazie per la risposta.... Per Mistermif.... Grazie mille per i tuoi dati che sicuramente mi faranno comodissimo. Magari farò così..... Lo manderò in volo alimentato ad alcol poi nel caso in cui la potenza sia sufficente trasformerò il 180 glow a miscela di benzina. Saluti |
11 agosto 15, 09:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
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Ho un Piper Cub da 2,70 mt pesa circa 9 kg in quanto è rinforzato per il traino e ho montato un 26cc glow OS 2 tempi, lo uso per fare traini per alianti sino a 8 kg. In volo normale uso 1/4 di potenza. Ha un volo molto plastico, elegante ed estremamente realistico anche nel traino. Atterra in un fazzoletto.
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
11 agosto 15, 21:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
| Citazione:
i tuoi dati mi confortano molto. Sto ultimando la costruzione di un modellino vintage ed appena sarà terminata comincerò i lavori sul Piper del quale posterò qualche foto. saluti | |
21 agosto 15, 01:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
| Citazione:
io sto costruendo da zero un kit della BALSA USA piper j3 cub scala 1/4 274cm di ala, La motorizzazione è un OS 91 FS surpass prima serie. | |
21 agosto 15, 07:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 638
| Citazione:
QUOTO E STRA QUOTO.....!!!!! Ottimo rapporto peso potenta, in questo modo si puo apprezzare le doti del sig. piper . P.s Al tempo, e neanche tanto tempo faaa, avevo quello della H9, 2.10 di a.a. con un 56 è in volo era un piacere da vedere e far volare. Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
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