Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 15, 12:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonino 57
 
Data registr.: 04-08-2011
Messaggi: 304
WarBird

Salve a tutti, mi sono finalmente deciso a farmi una bella riproduzione di un caccia della II Guerra Mondiale. All'inizio cercavo un WarBird per un OS 70 fs, ho però deciso di vendere il motore e dedicarmi ad una riproduzione più grossa. Vengo dal mondo del 3D quindi non conosco molto l'universo delle riproduzioni perciò chiedo consiglio a chi è sicuramente più esperto di me. Sarei interessato ad un WarBird di apertura alare compresa tra i 2,10m e i 2,50m circa (mi piace molto il Corsair ma adoro anche gli altri), mi potreste consigliare un sito o una marca dove posso trovare modelli del genere? (Vanno bene sia gli ARF in legno o fibra ma anche un kit in legno).

Grazie in anticipo
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
tonino 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 13:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
Ciao ti consiglierei di guardare il sito piccoleali.it, ha belle riproduzione a costi più che accettabili, io ho preso l'hurricane classe 60 della vq model e il P40 black horse usato da un utente del barone sempre classe 60 e volano benissimo
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonino 57
 
Data registr.: 04-08-2011
Messaggi: 304
WarBird

Grazie, vado subito a dare un'occhiata!
Le riproduzioni della top flite come sono? C'è di meglio?
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
tonino 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da Julio78 Visualizza messaggio
Ciao ti consiglierei di guardare il sito piccoleali.it, ha belle riproduzione a costi più che accettabili, io ho preso l'hurricane classe 60 della vq model e il P40 black horse usato da un utente del barone sempre classe 60 e volano benissimo
Ciao come ti trovi col materiale di copertura? Gira voce che sia di pessima qualità fragile e scolorisce quando lo si pulisce da miscela......
Mi riferisco a VQ model
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 18:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Ciao come ti trovi col materiale di copertura? Gira voce che sia di pessima qualità fragile e scolorisce quando lo si pulisce da miscela......
Mi riferisco a VQ model

basta non lasciarli al sole se no il rivestimento si "molla" un po' ( comunque anche in questo caso un colpo di phon e torna perfetto) e pulirli con sgrassatore per uso domestico, tipo chante clair per capirsi, sul manuale consigliano anche petrolio bianco ma poi quanto lo carichi in macchina svieni dopo 300 mt dalla puzza!
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 21:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
io ho il kawasaki "Tony" e la miscela mi ha lasciato delle colature sulla vetroresina del cofano, ma niente di che. io lo pulisco con alcool denaturato. non ho notato guai.
Se vuoi un bel modellone io ti posso consigliare lo spitfire della seagull, 2030 mm e con un 200 os 4 tempi vola bene (finito circa 7,3 kili)
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 15, 08:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi sono finalmente deciso a farmi una bella riproduzione di un caccia della II Guerra Mondiale. All'inizio cercavo un WarBird per un OS 70 fs, ho però deciso di vendere il motore e dedicarmi ad una riproduzione più grossa. Vengo dal mondo del 3D quindi non conosco molto l'universo delle riproduzioni perciò chiedo consiglio a chi è sicuramente più esperto di me. Sarei interessato ad un WarBird di apertura alare compresa tra i 2,10m e i 2,50m circa (mi piace molto il Corsair ma adoro anche gli altri), mi potreste consigliare un sito o una marca dove posso trovare modelli del genere? (Vanno bene sia gli ARF in legno o fibra ma anche un kit in legno).

Grazie in anticipo

Se non ti spaventa costruire da disegno ....consiglio :

https://ziroligiantscaleplans.com/pl...sair-plan.html

Saluti
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 10:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonino 57
 
Data registr.: 04-08-2011
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Se non ti spaventa costruire da disegno ....consiglio :



https://ziroligiantscaleplans.com/pl...sair-plan.html



Saluti


Non ho mai costruito da disegno, ho costruito diversi kit ma già tagliati, non me la sento di iniziare a costruire da disegno con un modello del genere ;) anche perché ho sentito che i WarBird vantano una certa difficoltà nella costruzione partendo da kit o addirittura da disegno.
Per ora le due alternative che mi attraggono di più sono la Seagull è la TopFlite. Qualcuno ha esperienza diretta o indiretta con questi modelli?
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
tonino 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 14:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
Non ho mai costruito da disegno, ho costruito diversi kit ma già tagliati, non me la sento di iniziare a costruire da disegno con un modello del genere ;) anche perché ho sentito che i WarBird vantano una certa difficoltà nella costruzione partendo da kit o addirittura da disegno.
Per ora le due alternative che mi attraggono di più sono la Seagull è la TopFlite. Qualcuno ha esperienza diretta o indiretta con questi modelli?
ho il mustang p51, fatto molto bene e perfetto in volo:

https://www.google.it/search?q=top+f...-hpFJYbiNxQ%3D
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 18:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonino 57
 
Data registr.: 04-08-2011
Messaggi: 304
Ok grazie mille ;)
I due modelli che mi attraggono di più sono il p47 razorback e il corsair. Come si comportano in volo? Hanno un volo simile o differiscono molto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
tonino 57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Warbird per 91 4t fucazza Compro 1 23 giugno 14 16:56
piccolo warbird stefanoba83 Compro 2 02 giugno 14 14:49
warbird 30 cc extra 56 Compro 5 10 febbraio 14 18:14
un pó di WARBIRD`s.... pazzopilota Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 31 agosto 11 12:21
warbird bimotore ant64o Aeromodellismo Volo Elettrico 7 24 agosto 10 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002