11 gennaio 15, 16:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 253
| Il silenziatore sui motori 4t
Salve a tutti. I nostri motori a scoppio 4t hanno una piccola marmitta alla quale è collegato il tubo per tenere in pressione il serbatoio del carburante. Mi sono chiesto se fosse possibile tenere un motore acceso senza la marmitta, ovvero a scarico libero. È possibile oppure si recherebbero dei danni al motore nel suo utilizzo? (Oltre a non avere un sistema per tenere in pressione il serbatoio). Grazie a tutti. |
11 gennaio 15, 16:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
| |
11 gennaio 15, 17:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
| Citazione:
Tutti i pluricilindro OS hanno solo il collettore e sono senza marmitta, un piacere sentirli in moto.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
11 gennaio 15, 18:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 253
|
Quindi se sul mio os 30s levassi la marmitta lasciando solo il collettore. Non succederebbe nulla e forse può cambiare il suono. Ma in volo, senza la pressione al serbatoio rischio che il motore si fermi? Anche senza fare acrobazie? |
11 gennaio 15, 19:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 638
| Citazione:
è in dubbio che il suo cambia e anche notevolmente senza il "silenziatore" o terminale. Per il volo tieni conto che senza presa di pressione puoi volare ma avrai differenti variazioni di carburazione, quindi, domanda? Perche vuoi togliere questa parte del motore ? Fabrizio
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese" | |
11 gennaio 15, 19:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
| Puoi sempre ricorrere al vecchio sistema che si usava per fa funzionare i mitici cipolla 1,5 cc e similari, presa di pressione a trombetta.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
11 gennaio 15, 20:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Puoi usare una piccola pompetta perry che ti alimenta il motore.. Il sound cambia decisamente..i miei yamada vanno tutti a canna aperta e sembrano Harley davidson
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
11 gennaio 15, 20:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 253
| Citazione:
Vorrei provare a togliere questa parte del motore per questioni estetiche, l'aeromodello sembrerebbe più realistico senza il silenziatore. In più sentire che suono esce fuori senza di esso. (Non ho ancora provato perché aspetto un ricambio del motore). E pensandoci... forse per far sfogare di più il motore, magari acquista una leggera potenza in più. Diciamo che è curiosità in primis :-) Runnerfly dove si attaccava quel componente? Grazie a tutti per le risposte. | |
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