Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 16, 05:49   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
Io sto per acquistarlo, osservando il dettaglio delle foto del motore smontato e dei componenti , mi pare un buon acquisto . Considerando il fatto che marchi piu' blasonati come DLE e Aerovate alla fine sono cinesate dozzinali come questo ma costano il doppio o anche il triplo. Io appena arriva smonto il tutto cambio i cuscinetti CdC (***** di cane) e li sostituisco con FAG e NGK , poi raccordo tutti i travasi sistemo l'altezza della candela la distanza del pacco lamelle , raccordo il pistone e li bilancio con pesatura al decimo di grammo lucido carter pistone e scarico infine tanto che smonto l'albero motore porto a lucidare e bilanciare l'albero motore. Considerando che con 320 euro spedito compro il motore 25 euro i cuscinetti di qualita' la manodopera è gratis lo faccio io , lucidare l'albero motore e le bielle circa 20 euro e con 30 euro faccio fare il bilanciamento laser all'albero motore alla fine ho una belva che si mangia di traverso i DA. Ho gia trattato un Aerovate 32 che tira come un 50 8300 giri con la fiala 20x8 col barilotto. Quando arriva vi faccio le foto del motore smontato prima e dopo la cura.
Il mio intervento era riferito a questo discorso....che
Fa........"ridere "
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.

Ultima modifica di stasy : 23 agosto 16 alle ore 05:53
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 16, 01:08   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamo62
 
Data registr.: 17-05-2008
Residenza: Mantova
Messaggi: 126
AGM 60 TWin

buona sera a tutti ,finalmente ho iniziato il rodaggio,e non senza qualche difficoltà. Premetto che non sono un gran motorista , però ho difficoltà a metterlo in moto ,con aria chiusa borbotta e da uno scoppio ,poi ad aria aperta va in moto ma ci rimane per un paio di secondi ,fin che a forza di provare rimane acceso .Uso miscela al 3% e non ho ancora toccato i registri fatto circa 1L di benzina forse qualcosina di più .Consigli ?
mamo62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 16, 09:45   #103 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da mamo62 Visualizza messaggio
buona sera a tutti ,finalmente ho iniziato il rodaggio,e non senza qualche difficoltà. Premetto che non sono un gran motorista , però ho difficoltà a metterlo in moto ,con aria chiusa borbotta e da uno scoppio ,poi ad aria aperta va in moto ma ci rimane per un paio di secondi ,fin che a forza di provare rimane acceso .Uso miscela al 3% e non ho ancora toccato i registri fatto circa 1L di benzina forse qualcosina di più .Consigli ?
Controlla che le lamine chiudano perfettamente, fallo girare ancora, apri il minimo.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 16, 17:42   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamo62
 
Data registr.: 17-05-2008
Residenza: Mantova
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Controlla che le lamine chiudano perfettamente, fallo girare ancora, apri il minimo.
sostituito serbatoio e tubazioni (c'erano bolle di aria lungo il tubo) , montato candele NGK iridium aperto minimo ,ora parte che è una bomba.Ancora un litrozzo di benza al 3% di rodaggio a terra poi passo al 2,5 % e regolo il massimo
Grazie dei consigli
mamo62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 17, 15:54   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamo62
 
Data registr.: 17-05-2008
Residenza: Mantova
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da mamo62 Visualizza messaggio
sostituito serbatoio e tubazioni (c'erano bolle di aria lungo il tubo) , montato candele NGK iridium aperto minimo ,ora parte che è una bomba.Ancora un litrozzo di benza al 3% di rodaggio a terra poi passo al 2,5 % e regolo il massimo
Grazie dei consigli
ciao a tutti,qualche aggiornamento sul mio motore .Dopo circa 3L /3,5 L di benzina questo autunno ad orecchio mi sembrava che il motore girasse poco ,sono riuscito a procurarmi un contagiri e finalmente ho rilevato i giri effettivi 5800/5900 con elica 23 x 8 Vess .Con fatica (dovendo ogni volta spegnere il motore ) ho cercato di carburarlo al meglio ma non riesco a portarlo oltre ai 6300 giri.Abbiamo voluto provarlo in volo ma 6300 giri sono veramente pochi ed a malapena è riuscito a portare su il modello Ora con l'inverno sono stato fermo un pò e ne ho approfittato x girare il carburatore e x prendere 2 eliche Fiala una 24 x 8 ed una 24 x 10 così da poterlo carburare in moto e con 2 eliche diverse .
Qualche altro consiglio ? i vostri come vanno ?
mamo62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 17, 18:58   #106 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da mamo62 Visualizza messaggio
ciao a tutti,qualche aggiornamento sul mio motore .Dopo circa 3L /3,5 L di benzina questo autunno ad orecchio mi sembrava che il motore girasse poco ,sono riuscito a procurarmi un contagiri e finalmente ho rilevato i giri effettivi 5800/5900 con elica 23 x 8 Vess .Con fatica (dovendo ogni volta spegnere il motore ) ho cercato di carburarlo al meglio ma non riesco a portarlo oltre ai 6300 giri.Abbiamo voluto provarlo in volo ma 6300 giri sono veramente pochi ed a malapena è riuscito a portare su il modello Ora con l'inverno sono stato fermo un pò e ne ho approfittato x girare il carburatore e x prendere 2 eliche Fiala una 24 x 8 ed una 24 x 10 così da poterlo carburare in moto e con 2 eliche diverse .
Qualche altro consiglio ? i vostri come vanno ?
I consigli buoni ti sono stati dati, perchè non seguirli ?

http://www.baronerosso.it/forum/4946144-post97.html
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 17, 22:20   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Citazione:
Originalmente inviato da mamo62 Visualizza messaggio
sostituito serbatoio e tubazioni (c'erano bolle di aria lungo il tubo) , montato candele NGK iridium aperto minimo ,ora parte che è una bomba.Ancora un litrozzo di benza al 3% di rodaggio a terra poi passo al 2,5 % e regolo il massimo
Grazie dei consigli
Puoi postare una foto delle ngk iridium ? io non le ho mai viste e trovate,ma ho trovato le rcxel cm6 iridium.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 20:32   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamo62
 
Data registr.: 17-05-2008
Residenza: Mantova
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Puoi postare una foto delle ngk iridium ? io non le ho mai viste e trovate,ma ho trovato le rcxel cm6 iridium.
NGK Candela iridium CM-6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

io l'ho presa quì
mamo62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 21:07   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Ti ringrazio,ne prenderò qualcuna per provarla.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 14:47   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Visto che c’e’ gia’ aperta una discussione, vorrei aggiungere la mia personale esperienza con il motore AGM 60 twin.
Ho acquistato il motore attratto dal prezzo ma fin da subito ho avuto problemi di messa in moto. Non ne voleva sapere di partire.
Ho fatto il parallelo con il mio DLE 60 twin, visto che anche questo motore all’inizio non volava partire. Siccome il problema e’ stato risolto cambiando le membrane del carburatore ho provato a fare lo stesso.

Dopo decine di tentativi il motore e’ stato montato al banco con gli scarichi rivolti verso l’alto per poterlo invasare e finalmente e' partito ma dopo solo 2 serbatoi si e’ messo a fare un rumore strano.
Il rumore era generato dal trascinatore elica che tendeva a sfilarsi dalla sua sede a causa del perno centrale che si svitava. Problema risolto con un po' di frena filetti.
Avendo il trascinatore smontato, per evitare ulteriori noie, ho pensato di smontare il motore e sostituire i cuscinetti di banco con altri di marca FAG / SKF.

Nonostante questo il motore faceva un rumore strano e continuava a non volerne sapere di partire. Sembra un impedimento meccanico, una specie di urto.

Dopo 4-5 litri di benzina al banco il motore ha cominciato a girare bene e anche l’avviamento non era un problema.
L'ho montato sul modello ma dopo 5 voli senza nessun problema improvvisamente e' grippato.

A quel punto l’ho messo in un cassetto in attesa di rottamazione ma siccome io sono testardo dopo un paio di mesi ho ordinato alla AGM cilindri e pistoni nuovi.
Ieri mattina li ho sostituiti ma ho avuto l’accortezza di scomprimerlo costruendo guarnizioni di spessore 10/10 di mm invece di quelle di serie che sono 7/10 di mm.
Con mia grande sorpresa il motore si e’ acceso praticamente subito. Ho fatto 3 serbatoi e ho misurato la temperatura dei cilindri. La massima registrata (ieri c’erano 35 gradi C!!) e’ stata 92 gradi C al primo pieno.
Gia’ dal secondo serbatoio si e’ stabilizzata intorno agli 82 gradi C. La differenza di temperatura tra i 2 cilindri e’ di circa 10 gradi C.

Con elica Menz 23x8 ho misurato 7480 rpm. Solo per un paio di secondi visto che tecnicamente sarebbe ancora in rodaggio.
Con i cilindri e pistoni nuovi il rumore e' scomparso e l'elica dondola sui cuscinetti senza problemi.

Per ora mi sembra come il DLE 60 twin. Vi terro' informati.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 24 luglio 17 alle ore 14:50
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore AGM 30 cc fast86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 73 16 settembre 17 18:58
Dle-60 E Agm-60 runnerfly67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 03 gennaio 14 23:03
mintor 60cc oberdan detto obby Aeromodellismo Volo a Scoppio 36 17 agosto 13 15:24
OS GT 60cc motore80 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 15 novembre 12 14:38
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002