Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 14, 10:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlavioMI
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 20
Escursioni Sbach 342...HELP!

Ciao ragazzi, ho appena terminato l'assemblaggio dello SBACH 342 Goldwing da 1860 mm con motore DLE30 ma purtroppo non riesco a trovare sul manuale nessun riferimento alle escursioni delle parti mobili. Ho guardato anche sul sito goldwing ma non trovo nessun riferimento. Qualcuno riesce a dirmele?? Preciso che faccio acrobazia classica quindi non mi interessa il 3D.
Inoltre ho avuto qualche problema col CG che risultava circa 1,5 cm più dietro rispetto a quello riportato sul manuale, risolto il problema mettendo le 2 lipo 2s in punta (davanti al serbatoio e 100 gr di piombo, a qualcuno di voi è successo?
Grazie mille
__________________
Vola e non pensare a niente...Tucano 40 - Tiger 40 - Fox Glider - ASK 23
FlavioMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 13:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Ciao Flavio, io sto proprio montando lo stesso modello!!
Ho ultimato tutti i servi e mi manca solo il montaggio del motore che ho già.
Finora non mi ero posto il problema delle escursioni ma adesso che ci penso, effettivamente sul manuale non è riportato alcun riferimento. (forse si potrebbe provare a chiedere a Mattfly)
Il dubbio invece era venuto anche a me sul CG, in quanto precedentemente a questo, ho avuto lo Sbach Slipstream (praticamente il clone Goldwing) stessa apertura alare.
E ricordo di averlo dovuto zavorrare di brutto in punta, quasi 400 gr.
Visto che sei in dirittura di arrivo, mi dai anche qualche altra dritta o particolarità che hai riscontrato nel corso del montaggio?

A presto!!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da FlavioMI Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho appena terminato l'assemblaggio dello SBACH 342 Goldwing da 1860 mm con motore DLE30 ma purtroppo non riesco a trovare sul manuale nessun riferimento alle escursioni delle parti mobili. Ho guardato anche sul sito goldwing ma non trovo nessun riferimento. Qualcuno riesce a dirmele?? Preciso che faccio acrobazia classica quindi non mi interessa il 3D.
Inoltre ho avuto qualche problema col CG che risultava circa 1,5 cm più dietro rispetto a quello riportato sul manuale, risolto il problema mettendo le 2 lipo 2s in punta (davanti al serbatoio e 100 gr di piombo, a qualcuno di voi è successo?
Grazie mille

se hai il CD delle istruzioni in inglese, guarda bene tra le immagini e descrizioni scritte poiché ti riporta le escursioni in gradi non in cm.. Devi quindi usare un goniometro per parti mobili ...
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ti-mobili.html
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlavioMI
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
se hai il CD delle istruzioni in inglese, guarda bene tra le immagini e descrizioni scritte poiché ti riporta le escursioni in gradi non in cm.. Devi quindi usare un goniometro per parti mobili ...
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ti-mobili.html
Grazie Nettuno, purtroppo nessun cd, solo manuale stampato che riporta solo la posizione del CG ma delle escursioni non ne parla proprio, non'è che tu hai riesci a reperirle?
__________________
Vola e non pensare a niente...Tucano 40 - Tiger 40 - Fox Glider - ASK 23
FlavioMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 19:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlavioMI
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
Ciao Flavio, io sto proprio montando lo stesso modello!!
Ho ultimato tutti i servi e mi manca solo il montaggio del motore che ho già.
Finora non mi ero posto il problema delle escursioni ma adesso che ci penso, effettivamente sul manuale non è riportato alcun riferimento. (forse si potrebbe provare a chiedere a Mattfly)
Il dubbio invece era venuto anche a me sul CG, in quanto precedentemente a questo, ho avuto lo Sbach Slipstream (praticamente il clone Goldwing) stessa apertura alare.
E ricordo di averlo dovuto zavorrare di brutto in punta, quasi 400 gr.
Visto che sei in dirittura di arrivo, mi dai anche qualche altra dritta o particolarità che hai riscontrato nel corso del montaggio?

A presto!!!!
Ciao, nessuna dritta da dare, il modello seguendo le istruzioni si monta molto facilmente e velocemente!
per quanto riguarda le escursioni ho già mandato una mail a Riccardo di mattfly ma è in ferie, mi ha detto di vedere sul sito goldwing se ci sono manuali da scaricare che le riportano ma non si può scaricare nulla. Ho mandato una mail a goldwing chiedendole a loro e mi hanno risposto come segue:

pls check below:
ailetons:V3 50, V4 55,
rudder: V3 50, V4 55
elevator : V3 60, V4 60

...ok la V sta per versione dello sbach ma 50 ecc.? in che unità di misura sono espressi questi valori???

Qualcuno ci aiuti!!!
__________________
Vola e non pensare a niente...Tucano 40 - Tiger 40 - Fox Glider - ASK 23
FlavioMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 19:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da FlavioMI Visualizza messaggio
Grazie Nettuno, purtroppo nessun cd, solo manuale stampato che riporta solo la posizione del CG ma delle escursioni non ne parla proprio, non'è che tu hai riesci a reperirle?
Mooolto strano..! Comunque per il 3D le parti mobili andrebbero impostate a 45 gradi - grado piu, grado meno- ... Io ti consiglierei di impostare il dual rate sulla tua radio e settare le parti mobili a 25 gradi e 40 gradi sulle due posizioni in modo tale da poterle gestire in volo a secordo delle necessita'... Poi le moduli secondo le tue esidenze nei voli a seguire
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 19:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da FlavioMI Visualizza messaggio
Ciao, nessuna dritta da dare, il modello seguendo le istruzioni si monta molto facilmente e velocemente!
per quanto riguarda le escursioni ho già mandato una mail a Riccardo di mattfly ma è in ferie, mi ha detto di vedere sul sito goldwing se ci sono manuali da scaricare che le riportano ma non si può scaricare nulla. Ho mandato una mail a goldwing chiedendole a loro e mi hanno risposto come segue:

pls check below:
ailetons:V3 50, V4 55,
rudder: V3 50, V4 55
elevator : V3 60, V4 60

...ok la V sta per versione dello sbach ma 50 ecc.? in che unità di misura sono espressi questi valori???

Qualcuno ci aiuti!!!

Gradiiiii....
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 10:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlavioMI
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Gradiiiii....
Perfetto grazie mille!
__________________
Vola e non pensare a niente...Tucano 40 - Tiger 40 - Fox Glider - ASK 23
FlavioMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 01:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
ho avuto parecchi modelli della goldwing classe 2.2 dallo yak 54-55 sbach- mx2....
tutti con baricentro sulla baionetta, io per fare 3d anche un cm o 2 dietro
parti mobili sono talmente grandi che basta poco per avere un buon acro 4/5cm dallo zero , piuttosto usa molto esponenziale e vai tranquillo ,volano più tranquilli e prevedibili di un trainer

ma dove voli , magari ci conosciamo...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 09:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlavioMI
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ho avuto parecchi modelli della goldwing classe 2.2 dallo yak 54-55 sbach- mx2....
tutti con baricentro sulla baionetta, io per fare 3d anche un cm o 2 dietro
parti mobili sono talmente grandi che basta poco per avere un buon acro 4/5cm dallo zero , piuttosto usa molto esponenziale e vai tranquillo ,volano più tranquilli e prevedibili di un trainer

ma dove voli , magari ci conosciamo...
Grazie mille videowilly! Io volo a siziano, tu?
__________________
Vola e non pensare a niente...Tucano 40 - Tiger 40 - Fox Glider - ASK 23
FlavioMI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 342 Franco67 Merc. Aeromodellismo 9 31 ottobre 13 23:39
Sbach 342 1m AA Max Maxi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 26 luglio 13 12:34
Sbach 342 70 Paskuale Aeromodellismo Volo 3D 1 18 maggio 12 08:40
sbach 342 francesco 72 Aeromodellismo Volo 3D 13 20 febbraio 11 01:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002