|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 agosto 14, 10:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 20
| Escursioni Sbach 342...HELP!
Ciao ragazzi, ho appena terminato l'assemblaggio dello SBACH 342 Goldwing da 1860 mm con motore DLE30 ma purtroppo non riesco a trovare sul manuale nessun riferimento alle escursioni delle parti mobili. Ho guardato anche sul sito goldwing ma non trovo nessun riferimento. Qualcuno riesce a dirmele?? Preciso che faccio acrobazia classica quindi non mi interessa il 3D. Inoltre ho avuto qualche problema col CG che risultava circa 1,5 cm più dietro rispetto a quello riportato sul manuale, risolto il problema mettendo le 2 lipo 2s in punta (davanti al serbatoio e 100 gr di piombo, a qualcuno di voi è successo? Grazie mille
__________________ Vola e non pensare a niente...Tucano 40 - Tiger 40 - Fox Glider - ASK 23 |
26 agosto 14, 13:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
|
Ciao Flavio, io sto proprio montando lo stesso modello!! Ho ultimato tutti i servi e mi manca solo il montaggio del motore che ho già. Finora non mi ero posto il problema delle escursioni ma adesso che ci penso, effettivamente sul manuale non è riportato alcun riferimento. (forse si potrebbe provare a chiedere a Mattfly) Il dubbio invece era venuto anche a me sul CG, in quanto precedentemente a questo, ho avuto lo Sbach Slipstream (praticamente il clone Goldwing) stessa apertura alare. E ricordo di averlo dovuto zavorrare di brutto in punta, quasi 400 gr. Visto che sei in dirittura di arrivo, mi dai anche qualche altra dritta o particolarità che hai riscontrato nel corso del montaggio? A presto!!!! |
26 agosto 14, 13:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
se hai il CD delle istruzioni in inglese, guarda bene tra le immagini e descrizioni scritte poiché ti riporta le escursioni in gradi non in cm.. Devi quindi usare un goniometro per parti mobili ... http://www.baronerosso.it/forum/luov...ti-mobili.html
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
26 agosto 14, 19:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 20
| Citazione:
__________________ Vola e non pensare a niente...Tucano 40 - Tiger 40 - Fox Glider - ASK 23 | |
26 agosto 14, 19:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 20
| Citazione:
per quanto riguarda le escursioni ho già mandato una mail a Riccardo di mattfly ma è in ferie, mi ha detto di vedere sul sito goldwing se ci sono manuali da scaricare che le riportano ma non si può scaricare nulla. Ho mandato una mail a goldwing chiedendole a loro e mi hanno risposto come segue: pls check below: ailetons:V3 50, V4 55, rudder: V3 50, V4 55 elevator : V3 60, V4 60 ...ok la V sta per versione dello sbach ma 50 ecc.? in che unità di misura sono espressi questi valori??? Qualcuno ci aiuti!!!
__________________ Vola e non pensare a niente...Tucano 40 - Tiger 40 - Fox Glider - ASK 23 | |
26 agosto 14, 19:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Mooolto strano..! Comunque per il 3D le parti mobili andrebbero impostate a 45 gradi - grado piu, grado meno- ... Io ti consiglierei di impostare il dual rate sulla tua radio e settare le parti mobili a 25 gradi e 40 gradi sulle due posizioni in modo tale da poterle gestire in volo a secordo delle necessita'... Poi le moduli secondo le tue esidenze nei voli a seguire
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
26 agosto 14, 19:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
Gradiiiii....
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
28 agosto 14, 01:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
|
ho avuto parecchi modelli della goldwing classe 2.2 dallo yak 54-55 sbach- mx2.... tutti con baricentro sulla baionetta, io per fare 3d anche un cm o 2 dietro parti mobili sono talmente grandi che basta poco per avere un buon acro 4/5cm dallo zero , piuttosto usa molto esponenziale e vai tranquillo ,volano più tranquilli e prevedibili di un trainer ma dove voli , magari ci conosciamo...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
28 agosto 14, 09:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 20
| Citazione:
__________________ Vola e non pensare a niente...Tucano 40 - Tiger 40 - Fox Glider - ASK 23 | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sbach 342 | Franco67 | Merc. Aeromodellismo | 9 | 31 ottobre 13 23:39 |
Sbach 342 1m AA | Max Maxi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 26 luglio 13 12:34 |
Sbach 342 70 | Paskuale | Aeromodellismo Volo 3D | 1 | 18 maggio 12 08:40 |
sbach 342 | francesco 72 | Aeromodellismo Volo 3D | 13 | 20 febbraio 11 01:22 |