Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 14, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
OS GT 15 cc gasoline (new version)

GGT15

interessante: nuova versione di motori A BENZINA con candela glow
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 00:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
OS GGT-15 GASOLINE ENGINE WITH E-4040 SILENCER
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 12:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Mi sa che diventeranno il futuro, spero che anche Mr Yamada ci stia pensando, il primo amore non si scorda mai.
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 12:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Semplicemente geniali! Ecco la risposta ai "cinesoni", contro i quali si compete solo investendo in ricerca e sviluppo e non sul prezzo, dove purtroppo saranno sempre vincitori. Così facendo invece, li costringi sempre a rincorrerti. Tanto di cappello alla OS!
L'unico neo sarà capire il costo e la durata della candela, che è simile alla glow standard.
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 13:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Semplicemente geniali! Ecco la risposta ai "cinesoni", contro i quali si compete solo investendo in ricerca e sviluppo e non sul prezzo, dove purtroppo saranno sempre vincitori. Così facendo invece, li costringi sempre a rincorrerti. Tanto di cappello alla OS!
L'unico neo sarà capire il costo e la durata della candela, che è simile alla glow standard.
Loro non rincorrono, copiano e non investono nulla in ricerca, almeno per certe cose, dedicando le risorse ad altro. Il lavoro lo fanno fare agli altri, loro se lo trovano gratis su un piatto d'argento. Commercialmente poi, puntano tutto su prezzi impossibili per gli standard dei paesi occidentali a livello di produzione,sicurezza sul lavoro, mano d'opera, tutela dell'ambiente, materie prime etc. etc.
Il risultato credo sia sotto gli occhi di tutti.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 13:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Loro non rincorrono, copiano e non investono nulla in ricerca, almeno per certe cose, dedicando le risorse ad altro. Il lavoro lo fanno fare agli altri, loro se lo trovano gratis su un piatto d'argento. Commercialmente poi, puntano tutto su prezzi impossibili per gli standard dei paesi occidentali a livello di produzione,sicurezza sul lavoro, mano d'opera, tutela dell'ambiente, materie prime etc. etc.
Il risultato credo sia sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo nella realtà di tutti i giorni è così, ma il mio discorso era, come dire, più "alto".
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 01:43   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
GGT15

interessante: nuova versione di motori A BENZINA con candela glow
Qualucno sicuramente lo ricorda,
quado ci fu lo scandalo del vino al metanolo (cantina ciravegna ed altre..) il metilico per noi modellisti divenne per un periodo introvabile. Parlo dei primi anni 80 se ben ricordo.
Seguendo i consigli del mio compianto istruttore presi il mio supertigre 40 e lo mandai a benzina super + olio per miscela agip al 3%.
Molto critica la carburazione, spesso a bassi regimi si doveva tenere la candeletta accesa, ma tutto dipendeva dal carburatore MAG della ST che non era un granchè.. Però si volava lo stesso

I motori buoni dell' epoca, OS su tutti, già andavano tranquillamente e benzina senza problemi.
A quanto vedo in foto non hanno cambiato il carburatore, ma solo aggiunto una pompa per regolarizzarne le regolazioni/prestazioni. Forse hanno lavorato sui getti del carburatore e sugli spilli per render facile la carburazione.

Insomma: Nihil sub sol novi ;)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 08:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
nihil sub sole novi....verissimo.
Ma sono certo che OS abbia fatto delle modifiche alla carburazione (la stessa candeletta glow non è quella abituale), in caso contrario non certo di novità si parlerebbe
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 17:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
Si, confermo anche io che i motori glow possono girare con benzina, in genere a patto che la candeletta sia costantemente alimentata. Spesso, quando devo mettere a riposo un motore di valore, lo alimento per qualche minuto con miscela di benzina al 5% senza problemi.
Tuttavia l'argomento ha destato il mio interesse e ho cercato di informarmi presso il sito ufficiale e Towerhobbies che mette in linea le istruzioni.
In primo luogo il motore appare identico al GT15, anche se si parla di un nuovo cuscinetto a rulli a conchiglia. Il complesso, ovviamente, pesa meno, ma il motore costa circa $50 in più e non mi pare sia a causa della candela che, a fine mese, verrà venduta a 13$.
Nelle istruzioni si fa specifico riferimento proprio alla candela che apparirebbe con un filamento diverso, visto che si avverte che lo scarso "bagliore" non impedisce l'accensione della benzina.
La potenza dichiarata, infine, è leggermente inferiore al modello con centralina.
In definitiva, secondo me, bisogna attendere che qualcuno acquisti il motore e ci dia notizie precise. Certo mi viene da pensare che, se il segreto sta tutto nella candela, gli orizzonti che si aprono per noi modellisti sono enormi!
Stiamo a vedere... (un abbraccio a Mosingo)
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 18:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Magari adesso faranno anche la versione 4t
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
O.S. GF40 4T Gasoline Engine Daytona Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 11 luglio 18 14:09
O.S GF40 4-Stroke Gasoline Engine miklarocca Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 07 gennaio 16 14:08
O.S. GT15 2T 15cc Gasoline Engine Daytona Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 01 ottobre 13 01:24
Take a look at this: os-max gt22 gasoline engine marco.lee Elimodellismo Gasser e Turbine 5 06 ottobre 12 13:18
saito fg 20 gasoline mikoian Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 febbraio 12 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002