Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 14, 21:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2014
Residenza: Sessa Aurunca
Messaggi: 2
motore os 91 sx-h non gira

Buonasera a tutti sono nuovo di questa community e vi chiedo di darmi una mano per far partire un motore os 91 sx-h, poichè sono un modellista alle prime armi non riesco a capire come mai il motore senza la candela gira e come inserisco la candela l'avviatore non riesce a far girare il motore, premetto che ho provato a far girare il motore a mano tramite la prolunga starter e ho avuto l'impressione che ci fosse troppa compressione.... a me sembra un anomalia voi cosa ne pensate e che consiglio mi date.... Grazie a tutti
hughes500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 12:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Ciao hughes500,

dal tipo di motore, da ciò che dici e dal tuo userid, parrebbe che stai parlando di un elicottero a scoppio, sarebbe stato più opportuno aprire la discussione nella sezione dedicata.

Sulla richiesta di aiuto, dato che sei "alle prime armi" e vuoi maneggiare un eli a scoppio con un 15 cc., per la pericolosità potenziale insita nell'attrezzo, mi sento di consigliarti VIVAMENTE di farti assistere da un elicotterista "anziano".

Ad ogni modo, che tu non riesca a far girare un 15 cc. con l' avviatore, può dipendere da molti fattori, errori nel priming e/o scompensi nella carburazione e conseguente "blocco idraulico" o ingolfamento del motore, oppure banalmente avviatore/alimentazione inadeguati, ma dovresti dirci di più.

Anche per questo, è INDISPENSABILE MUOVERE I PRIMI PASSI CON UN "ANZIANO" (che può essere anche più giovane di te!!).

In bocca al lupo,

Ciao,
Max.
m.stara non è collegato   Rispondi citando