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Vecchio 17 aprile 14, 15:50   #1 (permalink)  Top
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K&B Torpedo 29

Quello con lo scarico a goccia per la precisione, avrei necessità di rifare le guarnizioni della testa di che materiale mi dovrei fornire.
Premetto che le ho trovate e ordinate negli Stati Uniti, ma vorrei sapere se fosse possibile farsele utilizzando un materiale consono.
Grazie a chi vorrà darmi qualche informazione utile
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"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
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Vecchio 17 aprile 14, 16:02   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 17 aprile 14, 23:13   #3 (permalink)  Top
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Devi andare da un buon ferramenta e comperare una lastra di rame dolce da 0,1 o 0,2 mm poi la puoi tagliare anche con delle normali forbici da cucito per formare le tue guarnizioni
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Vecchio 18 aprile 14, 00:15   #4 (permalink)  Top
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Devi andare da un buon ferramenta e comperare una lastra di rame dolce da 0,1 o 0,2 mm poi la puoi tagliare anche con delle normali forbici da cucito per formare le tue guarnizioni
Interessante cercherò queste lastre ma credo a naso non sarà facile trovarle
Potrei in alternativa realizzarle con il materiale con cui si realizzano le guarnizioni degli scarichi?
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Ultima modifica di stefanozzo : 18 aprile 14 alle ore 00:24
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Vecchio 18 aprile 14, 00:20   #5 (permalink)  Top
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Interessante cercherò queste lastre ma credo a naso non sarà facile trovarle
potresti provare anche da qualche cartoleria per i fogli di rame...
altrimenti potresti usare l'alluminio delle lattine...
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Vecchio 18 aprile 14, 00:23   #6 (permalink)  Top
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Sbaglio o forse potrebbe essere più facile l'ottone rispetto al rame?
Oppure rrealizzarle con il materiale con cui si fanno quelle degli scarichi?
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Vecchio 18 aprile 14, 00:26   #7 (permalink)  Top
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Sbaglio o forse potrebbe essere più facile l'ottone rispetto al rame?
Ciao, l'ottone non saprei (che sarebbe rame-zinco)...
di solito sono in rame o alluminio...
quella originale di che materiale è?..
è più importante lo spessore... e che sia un materiale duttile...
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Vecchio 18 aprile 14, 00:37   #8 (permalink)  Top
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Ciao, l'ottone non saprei (che sarebbe rame-zinco)...
di solito sono in rame o alluminio...
quella originale di che materiale è?..
è più importante lo spessore... e che sia un materiale duttile...
Non è metallica è piuttosto simile a quella che c'è in dotazione al collettore degli scarichi ,io mi ricordo i supertigre.
Io ho acquistato l'originale K&B 29 Torpedo Model Airplane Engine Cylinder Head Gasket | eBay
Siccome trafila aria in quanto la sua è completamente sfatta e sabato volevo fare un test visto che mi sono fabbricato pure il serbatoio in ottone
Ordinata ieri ci vorranno almeno due settimane
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Vecchio 18 aprile 14, 00:45   #9 (permalink)  Top
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Non è metallica è piuttosto simile a quella che c'è in dotazione al collettore degli scarichi ,io mi ricordo i supertigre.
Io ho acquistato l'originale K&B 29 Torpedo Model Airplane Engine Cylinder Head Gasket | eBay
Siccome trafila aria in quanto la sua è completamente sfatta e sabato volevo fare un test visto che mi sono fabbricato pure il serbatoio in ottone
Ordinata ieri ci vorranno almeno due settimane
Personalmente non ho mai visto una guarnizione testata così...
difatti sembra proprio come quella dei collettori...
ma è un materiale comprimibile/schiacciabile o rigido?
a questo punto userei una di simile spessore e non in ottone...
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Vecchio 18 aprile 14, 01:00   #10 (permalink)  Top
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Il materiale delle guarnizioni di testa deve essere tenero per cui l'ottone va escluso, se metti l'alluminio delle lattine lo devi cuocere per renderlo morbido.
Quello nella foto è lo stesso materiale delle guarnizioni di scarico dei motori tradizionali. Lo puoi ottenere andando da un autoricambista fornito oppure anche da un ferramenta ben fornito. Se ne trovano di cari spessori; scegli quello che ti serve
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