Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 14, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
LA CASA DEL VINTAGE! Gli aeromodelli, i fatti, le persone e gli eventi vintage.

Qui si può parlare di qualunque cosa sia inerente all'aeromodellismo vintage: Ovvero quello degli anni '60/'70/'80/e poco'90.
Il Vintage è bello a 360 gradi: Aeromodelli volo vincolato, alianti volo libero, modelli da acrobazia, ma anche le famose scatole della Graupner... Topsy. Terry, Taxi, Amateur... E la Olympic? Aeropiccola, Aviomodelli e Aviominima? Pylon, F3A dei tempi che furono... Insomma tutte ma proprio tutte le categorie di aeromodelli del passato con i loro protagonisti, le loro storie e perché no, le manifestazioni in cui poterli rivedere solcare i cieli.
Ne vogliamo parlare?

Ma parlare dei modelli senza raccontare qualche storia, senza ricordare qualche amico, senza avere la voglia di incontrarci sui campi di volo per qualche meeting o raduno sembra una cosa fatta a metà.

Per PARLARE DI TUTTO IL VINTAGE e di tutte le iniziative, gare, competizioni, raduni, meetings ma anche semplici domeniche al campo di volo che abbiano come interesse questo affascinante mondo ci voleva una nuova discussione.

Detto... Fatto.

Vintagisticamente vostro

Cristiano Giustozzi
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 17:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Benvenuto

Ciao
ti do il benvenuto.

Le persone che scrivono e che leggono qui sono tutte reduci da thread precedenti.
Siamo qui perché qui si può parlare senza limiti di argomento e senza timore di finire fuori tema di tutto l'aeromodellismo vintage e di tutto ciò che ad esso è connesso, come personaggi, fatti accaduti, manifestazioni del passato o fatte per rievocare quel mondo favoloso che fu l'aeromodellismo degli anni che vanno dal 1960 al 1995.

L'intento non è di avere tanti interventi, ma di essere uno strumento utile e democratico per discutere tra amici di cose che interessano ed incuriosiscono una fetta di modellisti che sta crescendo sempre più, in Italia come nel mondo.

Se hai piani costruttivi, postali pure qui in formato PDF, oppure se cerchi disegni vai nel sito www.393wr.com: li troverai una bella collezione di disegni da scaricare gratuitamente per realizzare un aeromodello Vintage.

A presto
Cg.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 18:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Un po' di informazioni.

Principali discussioni in cui trovare argomenti vintage su questo forum:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...asqualini.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-70-80-a.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-e-poco90.html

http://www.baronerosso.it/forum/cult...-loggetto.html

Principali manifestazioni vintage del 2014 (se ce ne sono altre postate pure le locandine)



__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 18:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Ciao Cristiano ovvero una in cinque, ci vediamo a Modena il 4 aprile, ricordati l' elica e portero' un po' di disegni supervintage, anche anteguerra e pure con la svastica.
Ciao bello da Alvise.
IK2DUR non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 18:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Breve riepilogo delle puntate precedenti.

Sul thread "A TUTTO VINTAGE" stavo dando delle indicazioni agli amici su come raggiungere la seconda delle due manifestazioni Vintage, quella da me organizzata. La prima è organizzata dall'amico Andrea Vavassori di Modelberg. Daremo notizie relative a quella di Andrea a Ghisalba appena l'interessato me ne darà notizie.

Copio e incollo il testo con tutte le indicazioni per raggiungerci a Luglio in Umbria e per soggiornare.

CHE FATE?

5°RADUNO + Mostra Scambio VINTAGE di venerdi, sabato e domenica 4-5-6 LUGLIO 2014 a GUALDO CATTANEO - parcoacquarossa.com

Ti invitiamo a partecipare a questo RADUNO "TRE GIORNI" (ma si può venire ed andare quando si vuole) organizzato per celebrare gli aeromodelli vintage degli anni 60-80 (ma anche un pochino di 90!) nei giorni 4-5-6 LUGLIO 2014 presso il parcoacquarossa.com di Gualdo Cattaneo (PG).

Il meeting è stato organizzato con il fine esclusivo di favorire sia il divertimento che lo spirito di aggregazione dei modellisti appassionati a questa categoria di aeromodelli e, per questo, vorremmo riunire, nello stesso luogo, tutti coloro che condividono la nostra passione per gli "anni d'oro" dell'aeromodellismo che vanno dal 1960 ai primi anni dei '90.

Chiunque lo desideri può iscrivere i propri modelli sia alla parte RADUNO che a quella SHOW:
a - La parte RADUNO consente ad ogni partecipante di volare liberamente senza un programma.
b - La parte SHOW è una gara di acrobazia vintage aperta a tutti. Lo spirito è quello di mostrare a tutti come si facevano una volta le figure acrobatiche.

La manifestazione è organizzata da Cristiano Giustozzi sezione 393WR per l'aeromodellismo storico e concepita di concerto con l'Associazione "L’AQUILONE SAM 2001", la quale si rivolge al recupero e alla valorizzazione del patrimonio aeromodellistico nazionale.

Nell’ambito del raduno verranno assegnati dei premi speciali, all'aeromodello più bello, al pilota proveniente da più lontano, al volo più bello, all'aeromodellista più giovane e più anziano...
Per la gara vintage verranno assegnati dei premi al primo classificato, al secondo classificato, al terzo classificato e all'ultimo classificato.

SE VENGO CHE MI FATE FARE?

E' la festa del Vintage e con l'intento di coinvolgere il maggior numero di aeromodellisti a questa festa, abbiamo previsto la possibilità che il partecipante/concorrente possa effettuare quanti voli vuole nell’arco dei tre giorni dello svolgimento della manifestazione.
Poi il concorrente può decidere se fare anche la gara di F3A Vintage: una cosa alla buona per stare tra amici. Per accogliere le persone che arriveranno saremo a Vostra disposizione dalla sera di Giovedi.

BEH, MA DEVO VENIRE A TUTTI I TRE GIORNI?

Se vieni per tre giorni non può farci che piacere ma puoi decidere di venire per un solo giorno, o anche solo per un saluto.
Il programma è questo:

Venerdi / Voli Liberi e Allenamento alla Gara Vintage

ore 10 Voli liberi + allenamento gara
ore 13 Pranzo
ore 15 Inizio voli liberi pomeridiani + allenamento gara
ore 20 Cena
Chiacchiere del dopocena

Sabato / Voli Liberi e Gara Vintage

ore 9 Voli liberi + gara Vintage
ore 13 Pranzo
ore 15 Inizio voli liberi pomeridiani + gara Vintage
ore 20 Cena
Chiacchiere del dopocena

Domenica / Voli Liberi e Premiazioni

ore 9 Inizio Voli Liberi
ore 13 Pranzone di gruppo al Campo di Volo
ore 15 Premiazione Concorrenti
ore 16 Inizio voli pomeridiani
ore 20 Chiusura Manifestazione. Baci e Abbracci.


MA CHE PREMI CI SONO?

Attestato di partecipazione a tutti i concorrenti, premi in natura vari, riconoscimenti per le categorie "Aeromodello Più Bello", "Pilota Lontano" (calcolando i km con itinerario consigliato da Via Michelin), "Pilota Vintage" (riservato al "pollice" con più primavere), "Pilota bebè" (riservato al pilota più giovane), "Volo più Bello" non partecipante alla Gara Vintage mediante votazione di giudici preposti, 1°, 2°, 3° e Ultimo classificato nella Gara Vintage.

MA CHISSA' COSA COSTA!?

La quota di partecipazione è di Euro 15.00 a pilota e vale per tutti i tre giorni indipendentemente dal numero dei modelli iscritti.
Le iscrizioni vanno comunicate tramite e-mail all’organizzatore Cristiano Giustozzi (info@393wr.com - 393 9772747), ma saranno accettate anche le iscrizioni sul campo.

MA SE MI PRENDE FAME? SE MI SCAPPA LA PIPI' O LA CACCA? CHISSA' SE MORIRO DI CALDO? E SE POI PIOVE?

Nel Parcoacquarossa c'è un attrezzato ristorante.
C'è anche un bar per chi volesse un semplice panino.
Servizi igienici e aria condizionata sono aperti a tutti quelli che ne hanno bisogno.
Oppure poco lontano ci sono osterie e ristoranti per tutti i gusti.
Ampie tettoie ed hangar sono disponibili ad accogliere i modelli e i modellisti in caso di pioggia.
Insomma ognuno è libero di organizzarsi come vuole.


CHISSA' CHE STRADA DEVO FARE PER TROVARVI? SIETE SPERDUTI TRA I CAMPI?

Siamo in una posizione facile da ritrovare: Dietro alla Centrale ENEL di Bastardo. La vedete in lontananza grazie a due ciminiere rosso-bianche alte 50 metri!
Impossibile sbagliare!
Per chi ha il Navigatore impostate: Via Bonifacio Gualdo Cattaneo (Pg)
Oppure sul sito trovate le coordinate della pista di atterraggio, se volete arrivare in aereo!


MA C'E' QUALCHE POSTO DOVE DORMIRE?

Certo che c'è! Ci sono un mare di B&B o di strutture lussuose adatte a tutte le tasche con prezzi che vanno dai 25-30 euro a persona fino ai 100 euro ed oltre.
Data la posizione centrale di Gualdo Cattaneo potrete partire da qui per le vostre gite in Umbria alla scoperta di Todi, Bevagna, Montefalco, Assisi, Spello, Foligno, Spoleto e Trevi.
Tutte vicine e raggiungibilissime.
Qui sotto abbiamo raccolto alcune delle strutture che sono piaciute di più agli amici delle edizioni passate.

QUATTRO STELLE:

Grand Relais Laurenti Hotel (Gualdo Cattaneo, Umbria): 10 recensioni

Via del Mulino, 6, Marcellano**06030 Marcellano Perugia
0742 974060

OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO:

Tenuta San Felice:

Loc. San Felice | 06030 Giano dell'Umbria | Tel. 0742 90533

B&B Rustichino:

Loc. Casa Naticchia | 06030 Giano dell'Umbria | Tel. 380 3073015 - 328 7639142

Agriturismo Arcobaleno della Torretta : Giano dell'Umbria [PG]

Fraz. Macciano | 06030 Giano dell'Umbria | Tel. 0742 90450



MA SE IO HO IL CAMPER?:

Camper stop con piazzola interna alla aviosuperficie a 5€ al giorno compreso acqua e corrente.


MA SE IO HO UNA TENDA OPPURE VOGLIO DORMIRE IN MACCHINA POSSO FARLO?:

Piazzola sul prato, doccia e bagno compresi nella quota di partecipazione quindi tutto gratis.


SE AVETE PROBLEMI CONTATTATEMI
Cristiano Giustozzi
3939772747
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 18:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Elenco Primi Partecipanti Edizione Luglio 2014

Prime iscrizioni 2014
01 Pellikano / Cristiano Giustozzi (Foligno) / Record
02 Ermanno Felici (Rm) / Gladiator, Kosmo
03 Claudio Capellone Santocori (Rm) / Gladiator, ?
04 Roberto Giuliano (Genova) / Galaxy, Mach 1, Astro Hog
05 Simone Losi (Siena) / Komet 1, Galaxy, Mark
06 Gianluca Lopez (Ravenna) / Kosmo, Bullet
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 18:57   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Principali discussioni in cui trovare argomenti vintage su questo forum:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...asqualini.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-70-80-a.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-e-poco90.html

http://www.baronerosso.it/forum/cult...-loggetto.html

Principali manifestazioni vintage del 2014 (se ce ne sono altre postate pure le locandine)



Guarda Cristiano che la Locandina di Bergamo me l'hai mandata tantevvero che l'ho anche pubblicata in questo numero, ma quella di Gualdo Cattaneo perché non me la mandi?
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 18:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Ciao Cristiano ovvero una in cinque, ci vediamo a Modena il 4 aprile, ricordati l' elica e portero' un po' di disegni supervintage, anche anteguerra e pure con la svastica.
Ciao bello da Alvise.
Il pacchetto è pronto ma te lo do a mano che risparmi la spedizione.
Grazie per i disegni.
Ciao bello!

PS: Perché non posti un poco di foto di motori vintage? Ne avrai bene qualcuno, no? e tutti a scoppio, mi raccomando!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 19:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Guarda Cristiano che la Locandina di Bergamo me l'hai mandata tantevvero che l'ho anche pubblicata in questo numero, ma quella di Gualdo Cattaneo perché non me la mandi?
Zitto che se scoprono chi sei ti cacciano!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 marzo 14, 19:08   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Zitto che se scoprono chi sei ti cacciano!
Figurati... ormai lo sanno cani e Porsche.

Mandami 'sta locandina, cazzarola!
Kat Sitwoy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. pellikano Aeromodellismo Categorie 6111 29 ottobre 15 18:18
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90. pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 768 03 gennaio 15 16:09
A tutti gli esperti del vintage francescovetto Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 06 novembre 12 11:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002