Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 14, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
motore AGM 30 cc

Salve a tutti ho iniziato questa nuova discussione perchè voglio comprare un 30 a miscela ma vedendo un pò in giro su internet ho trovato vari tipi che a me sinceramente sembrano tutti uguali!!! ma mi è sorto qualche dubbio ed ecco la conseguente decisione di chedere a chi è + esperto di me o magari l'ha vissuto questo "problema" prima di me... tornando al
discorso del "30" ho notato che ce ne sono diversi tipi ma sono uguali cioè cambia solo il marchio? (rcg, agm ,dle,...?) il motivo della domande è che in effetti c'è differenza di prezzo ma a me sembrano uguali esteriormente... il meno costoso che ho trovato è questo:

AGM30 30cc Gasoline Petrol Engine with Rcexl CDI/muffler/Walbro Carbure VS DLE30 | eBay


qualcuno l'ha comprato/provato?

ci sono differenze? anche a livello di compatibilità ricambi??


tra questi?:


DLE Gasoline Engines - DLE-30 Gasoline Engine




RCG 30cc Gas engine w/ CD-Ignition 3.9HP/2.94kw


sono tutti uguali??... perchè se si,... sarei tentato di prendere quello riportante la sigla AGM !!!...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Non ne sò niente ma ho trovato questo :

Descrizione:
"
Hey Guys,
It was I who made that Video on the AGM. I felt it was necessary to show the terrible quality of this engine. My buddy got one based on all the marketing hype these guys do.
After numerous e-mails back and forth between myself and the "warehouse in oregon" , it was clear they have no interest in making a quality product. These guys have had other engine companies
and was the same song and dance. They only care about making a hit and run then move on to another alphabet company. After looking at three of these engines, they are all flawed with out of tolerance
parts. I have also test run after replacing some pieces and they vibrate and do not have the power as the dle 30. My guess is the smaller carb that is supplied with the different choke. Imho I would just spend a few dollars for the DLE. Parts and service are readily available. I also have a agm60 twin that is the same quality issues.

"
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 10:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
bravo avistar.
Il nostro amico può comprare il DLE30 a 180 euro ed essere solo soddisfatto di aver fatto questo acquisto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 10:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
bravo avistar.
Il nostro amico può comprare il DLE30 a 180 euro ed essere solo soddisfatto di aver fatto questo acquisto
Dove si trova a quella cifra ? ( lo sto cercando )
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 13:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Dove si trova a quella cifra ? ( lo sto cercando )
Ma su Ebay !!!!
167€ + spedizioni
Saluti

To ciapà :

DLE30 30cc Gasmotor Benzin Motor Verbrennungsmotor Auspuff für RC Flugmodell | eBay

E se in buona te lo spedisce gratis......

Ultima modifica di gioqui : 04 febbraio 14 alle ore 13:12
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 14:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio


Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
E se in buona te lo spedisce gratis......
?????


Domandona; ho letto molti commenti positivi sul RCGF 32 in vendita da piccoleali a 219 euro.
Ho sentito che ha più potenza, molta regolarità e poche vibrazioni.
Volevo sapere se vale la pena di spendere 40 euro in più per prendere quello anzichè il DLE 30 (mi interessa soprattutto il confronto sulla potenza).
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 19:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
?????


Domandona; ho letto molti commenti positivi sul RCGF 32 in vendita da piccoleali a 219 euro.
Ho sentito che ha più potenza, molta regolarità e poche vibrazioni.
Volevo sapere se vale la pena di spendere 40 euro in più per prendere quello anzichè il DLE 30 (mi interessa soprattutto il confronto sulla potenza).
Se lo vuoi, io ho un Rcgf 32 usato veramente poco.. massimo 4/5 litri , così mi compro il dle30
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 19:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Ok ringrazio tutti coloro che mi hanno consigliato, quindi sulla base di quanto appurato secondo voi dovrei per cosi dire evitare AGM ,RCG ecc... anche se per quanto riguarda l'RCG di HK ho sentito in giro al mio campo di volo buone impressioni da piloti che ce l'hanno "sotto" modelli anche di 2 mt.. (ovviamente non da 30 cc....)(in questo caso mi riferisco al marchio...) però in effetti facendo due conti alla fine il DLE mi costerebbe meno dell'RCG..... ma avrei un ultima domanda: i pezzi di ricambio dove si trovano per questo motore??? facendo una ricerca da google avrei trovato questo sito:

X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - Ricambi DLE 30


voi altri conoscete qualche altro sito dove acquistate ricambi? magari + economico se non chiedo troppo....
scusate le tante domande è che quando voglio prendere un motore voglio informarmi bene PRIMA dell'acquisto.... perchè poi una volta comprato.... bisogna tenerselo.... Attenzione con questo non voglio mettere in dubbio l'affidabilità dei DLE è soltanto per farmi una "panoramica" di...... , dove prendere in futuro eventuali ricambi ecc...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 22:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ory.teta
 
Data registr.: 11-08-2002
Messaggi: 145
agm30

comprato al prezzo di 150 euro spedito montato va benissimo anche su un modello di 6,5 kg e 2 metri di apertura alare
ecco il volo Green Arrows rc - Edge 360 (Pellicano Donato) - YouTube




//www.facebook.com/groups/467041129998792/?fref=ts
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 22:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
quindi alla fine da quello che ho capito i possessori di AGM dicono che và benissimo il loro,... quelli che hanno motori RCG dicono altrettanto dei loro... stessa cosa dicasi di quelli che hanno DLE (senza offesa per nessuno,.. che sia chiaro!..)in conclusione piloti che non hanno ancora scelto quale motore prendere su cosa si basano per fare una scelta???
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dle-60 E Agm-60 runnerfly67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 03 gennaio 14 22:03
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente alexsande79 Motoscafi con Motore Elettrico 44 08 agosto 11 20:28
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002