Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 14, 22:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ory.teta
 
Data registr.: 11-08-2002
Messaggi: 145
vanno a c....lo o fortuna...
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:07   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
quindi scelgo in base alla filosofia del......... ambrarapappa ci coccò...?!?!
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:13   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.958
Immagini: 4
Agm è giovane.
Ne ho preso uno per curiosità. proprio il 30cc.
Non vedo particolari problemi, ne vibrazioni strane.
tira quanto deve, facile da avviare e carburare.
Al momento elica 18x8 METTS, ma dal prossimo w.e. si passa alla 19x8 METTS.

rodaggio: mezzo serbatoio, carburatina e via in volo.
Voli fatti: 8 circa.

Per me troppo presto per giudicarlo.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 13:38   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
per fast 86

30 euro di differenza non dovrebbero essere un problema insormontabile per chi si accinge a comprare un motorello a benzina di 30 cc.

Insisto nel consigliarti il DLE, con questo motore non rischi assolutamente nulla (è semplicemente OTTIMO)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 14:38   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Bisogna vedere secondo me cosa intendono per va bene.Se uno avesse tutti e tre i motori all'ora si che si potrebbe fare un raffronto ma così su due piedi è difficile.Io per esempio ho un rcg 30 e come dici il motore va bene minimo stabile intorno ai 1800rpm e max a 7000 rpm con elica 19*8 cinese e 20*6 menz e marmitta originale con buona risposta al gas.Non avendo sentito però girare gli altri motori non posso giudicare se uno sia meglio dell'altro,necessita di qualcuno che li abbia almeno due e di pari cilindrata non 32-35cc che sono più potenti e che ti possa dare più info,anzi già che ci siamo spariamo un pò di dati che fanno comodo a tutti.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 14:55   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
stiamo discutendo di un motore affermato come il DLE30 e di un altro che costa 30 euro meno e che potrebbe non rivelarsi altrettanto affidabile.
Abbiamo dei dubbi su quale acquistare?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 19:08   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Mi scuso con gli utenti partecipanti a questa discussione: il mio problema non è tanto i 30 euro in + o in meno,..(anche se io sono di quei tipi che alla fine del mese "tutto fà"...)( e specialmente di questi tempi..) la curiosità che mi ha spinto ad aprire questa discussione è il solo fatto che esternamente sono tutti gemelli quindi partendo da questo pressuposto, sono tentato di prendere quello meno costoso.. non vi pare??... ...questo scelta è stata in parte alimentata da utenti che su questo forum hanno provato AGM 30 con soddisfazione..... a loro giudizio... ...poi se il DLE sia superiore questo non lo sò... ...ma nemmeno è chiaro in cosa sia superiore....
rimane il fatto che finora a mio giuduzio non traspare una REALE DIFFERENZA che spinge a prendere il DLE rispetto ad un altro marchio...non vorrei prendere il DLE soltanto per il fatto che siccome costa leggermente in + allora in automatico è migliore... e alla fine è lo stesso di AGM , RCG .....ecc
perchè secondo me alla fin fine sono tutti uguali cambia per cosi dire "la scritta" e la differenza di prezzo la fà la speculazione...

convincetemi in cosa il DLE è superiore....
siate convincenti però....
attenzione però non sono ingoiatore di balle è....
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 19:31   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
ti rispondo subito: il DLE vende ogni anno decine di migliaia di motori in tutto il mondo.
La marca quindi si è guadagnata (dopo le prime produzioni...) i galloni dell'affidabilità.
I motori DLE sono AFFIDABILI, di potenza assolutamente idonea per il volato 3D (che forse a te non interessa ma è il volo che STRESSA i motori e che dimostra, dopo un lungo uso, la loro resistenza e affidabilità), la loro qualità non è più in discussione.
Li "stresso" da molto tempo e loro mi ripagano ampiamente.
Aggiungo ancora che un DLE30 costa, un po' dappertutto 250 euro + spedizione e averlo a 180 euro spedizione compresa è UN AFFARE.

Ovviamente se fai un volo tradizionale, se non voli spesso, se sei "fortunato" nella scelta dell'altra marca e se 30 euro rappresentano una differenza "sensibile" per le tue tasche, il motore AGM (clone perfetto del DLE) potrebbe fare al caso tuo.

Ciao!

Ultima modifica di toio!! : 05 febbraio 14 alle ore 19:35
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
dle 30 a 220€

Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Mi scuso con gli utenti partecipanti a questa discussione: il mio problema non è tanto i 30 euro in + o in meno,..(anche se io sono di quei tipi che alla fine del mese "tutto fà"...)( e specialmente di questi tempi..) la curiosità che mi ha spinto ad aprire questa discussione è il solo fatto che esternamente sono tutti gemelli quindi partendo da questo pressuposto, sono tentato di prendere quello meno costoso.. non vi pare??... ...questo scelta è stata in parte alimentata da utenti che su questo forum hanno provato AGM 30 con soddisfazione..... a loro giudizio... ...poi se il DLE sia superiore questo non lo sò... ...ma nemmeno è chiaro in cosa sia superiore....
rimane il fatto che finora a mio giuduzio non traspare una REALE DIFFERENZA che spinge a prendere il DLE rispetto ad un altro marchio...non vorrei prendere il DLE soltanto per il fatto che siccome costa leggermente in + allora in automatico è migliore... e alla fine è lo stesso di AGM , RCG .....ecc
perchè secondo me alla fin fine sono tutti uguali cambia per cosi dire "la scritta" e la differenza di prezzo la fà la speculazione...

convincetemi in cosa il DLE è superiore....
siate convincenti però....
attenzione però non sono ingoiatore di balle è....
Ciao il DLE30 qui costa 220€.

saluti

Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 22:35   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Agm è giovane.
Ne ho preso uno per curiosità. proprio il 30cc.
Non vedo particolari problemi, ne vibrazioni strane.
tira quanto deve, facile da avviare e carburare.
Al momento elica 18x8 METTS, ma dal prossimo w.e. si passa alla 19x8 METTS.

rodaggio: mezzo serbatoio, carburatina e via in volo.
Voli fatti: 8 circa.

Per me troppo presto per giudicarlo.

Robbè
Visto che l'hai provato "dal vero" che impressione ti ha fatto?? in questi 8 voli hai fatto del 3d?? lo hai spremuto?? una tua impressione al riguardo??
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dle-60 E Agm-60 runnerfly67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 03 gennaio 14 22:03
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente alexsande79 Motoscafi con Motore Elettrico 44 08 agosto 11 20:28
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002