Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 13, 11:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Lo definisco delicato solo perchè causa tipo di carburante e piccole dimensioni non avrà la stessa durata del fratello glow per lo meno per quello che abbiamo potuto sperimentare noi.
Sai benissimo che la benzina per bruciare ha bisogno di molta più aria rispetto all'alcol.
Di conseguenza se lo stesso ed identico motore lo alimento ad alcol dovrò avere lo spillo molto più aperto rispetto all'alimentazione a benzina per una corretta carburazione...
Questo si traduce in più potenza del motore nonchè ad un raffreddamento/lubrificazione maggiore rispetto al benzina.
Detto questo con quale carburante durerà di + il motore in oggetto?
In sostanza potresti far girare per molti anni il glow e per molto meno tempo il benzina ma questo non lo dico io lo ha detto la natura prima di me!
Capito ora?
Certo il benzina lo pago di più, devo portarmi dietro la centralina, batteria e la puzza pre e post volo ma con 1€ mi diverto tutta la giornata.
Il glow è leggero, potente e puzza poco ma per divertirmi tutta la giornata pago di + il carburante.
Insomma un pò come l'analogico ed il digitale; hanno pregi e difetti devi scegliere tu quale si adatta più alla tua persona....
Io per i piccoli il glow non lo abbandono più......
saluti
E' un motore interessante da guardare ma per i motivi sopra descritti, non lo acquisterei. E' più potente e meno capriccioso del NGH 9cc, ma il gioco non vale la candela. Tutti quei soldi allora li investo nei 4 tempi.
Mi interessava l'Evolution 91 glow, ma anche quello, visto che ha un costo spropositato rispetto al .60 e .61, che se lo tengano pure.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 12 novembre 13 alle ore 11:52
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 13:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
E' un motore interessante da guardare ma per i motivi sopra descritti, non lo acquisterei. E' più potente e meno capriccioso del NGH 9cc, ma il gioco non vale la candela. Tutti quei soldi allora li investo nei 4 tempi.
Mi interessava l'Evolution 91 glow, ma anche quello, visto che ha un costo spropositato rispetto al .60 e .61, che se lo tengano pure.
Se non vuoi investire molto puoi sempre optare per gli ASP.
Economici, prestanti e duraturi.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 13:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
E' un motore interessante da guardare ma per i motivi sopra descritti, non lo acquisterei. E' più potente e meno capriccioso del NGH 9cc, ma il gioco non vale la candela. Tutti quei soldi allora li investo nei 4 tempi.
Mi interessava l'Evolution 91 glow, ma anche quello, visto che ha un costo spropositato rispetto al .60 e .61, che se lo tengano pure.
sei sicuro ? un 4 tempi da 9cc costa 329 euro ben 130 euro in più di questo ed ha 0,68hp in meno

mi sa che non sono l'unico ad averlo acquistato, da jonathan sono finiti
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 14:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio

mi sa che non sono l'unico ad averlo acquistato, da jonathan sono finiti
Mi ricorda tanto "l'effetto pompa" ed il primo boom delle auto diesel dei primi anni '80: tutti si compravano la Ritmo D per andare al mare con 10.000 lire di gasolio.....poco importava che alla fine tra costi di manutenzione, svalutazione superbollo ecc il "pareggio" lo facevano la domenica alla partita...
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 14:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
sei sicuro ? un 4 tempi da 9cc costa 329 euro ben 130 euro in più di questo ed ha 0,68hp in meno

mi sa che non sono l'unico ad averlo acquistato, da jonathan sono finiti
Serenissimo possessore nonchè estimatori degli ASP. Economici eed affidabili gioielli.
Io non mi riferivo alla cilindrata: con meno dei 199€ richiesti per il 10cc Evo gas, mi ci viene l'ASP FS120AR; l'FS61AR mi costò 84€ spedito. Si avvicina ai 30lt di carburante consumato, ed è un'orologio svizzero. L'unico dei miei 4T a cui non ho mai registrato le valvole; Gli darò un occhiata nei prossimi giorni.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 14:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
e vabè ormai uso questo
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 15:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Serenissimo possessore nonchè estimatori degli ASP. Economici eed affidabili gioielli.
Io non mi riferivo alla cilindrata: con meno dei 199€ richiesti per il 10cc Evo gas, mi ci viene l'ASP FS120AR; l'FS61AR mi costò 84€ spedito. Si avvicina ai 30lt di carburante consumato, ed è un'orologio svizzero. L'unico dei miei 4T a cui non ho mai registrato le valvole; Gli darò un occhiata nei prossimi giorni.
E... Siamo ormai ad un tiro di schioppo come costo dai DLE 20, DLE 30 senza contare i benzina di HK ed il clone del DLE 30 a 150 euro spedito da UK.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 15:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
E... Siamo ormai ad un tiro di schioppo come costo dai DLE 20, DLE 30 senza contare i benzina di HK ed il clone del DLE 30 a 150 euro spedito da UK.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Senza contare che HK Europa ci stanno glow a 50 euro spediti

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 17:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
si vero quasi il doppio



ad averlo saputo prima ci avrei pensato, vabè chi vorrà sceglierlo potrà valutare meglio leggendo qua, ora che c'è l'ho me lo godo il suo lavoro lo fà vediamo per quanti litri
Non preoccuparti girerà e anche bene.
Ti suggerisco solo di non fargli mai mancare l'olio e preferibilmente prepara la miscela 1 litro per volta.
Occhio alla carburazione e vedrai che andra tutto bene e per tempo.
Te l ho gia detto è un bel motore.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 18:41   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Non preoccuparti girerà e anche bene.
Ti suggerisco solo di non fargli mai mancare l'olio e preferibilmente prepara la miscela 1 litro per volta.
Occhio alla carburazione e vedrai che andra tutto bene e per tempo.
Te l ho gia detto è un bel motore.
Saluti
Questi motori credo pure io che sia una evoluzione nel senso che sono riusciuti ad ottenere le stesse prestazioni degli equivalenti glow di cilindrata ma con molto meno peso.
Un'evoluzione credo dovuta a migliori materiali ma non si conoscono i termini di affidabilità del prodotto.
La riduzione di peso è stata compensata con l'inserimento dei componenti aggiuntivi per la benzina tra cui la batteria per l'alimentazione. Quindi alla fine il 10 benzina pesa complessivamente come il vecchio 10 glow.
Il discorso del costo a mio parere rende molto sfavorevole l'acquisto del prodotto sia in versione glow che benzina ed anzi il 90 glow ha a mio favore un costo da bestemmia.
In sostanza, a mio parere, l'evolution vanno a sostituire i supertigre made in cina agli stessi costi ma minore potenza. Per esempio l'evolution 90 costa come il vecchio Supertigre g23, ma tra i 2 motori io reputo il supertigre superiore. Molti si sono lamentati dei supertigre cinesi ricordanto e confrontantoli con i made in italy, ma paragonati ai cinesi presenti vanno benone, almeno i miei.
Io credo che il valore giusto di tutti gli evolution sia di togliere il 50% del valore attuale.
Il 90 dovrebbe stare attorno i 90 euro al massimo e così via e non stare poco sotto ai motori a benzina.
Concludo che pur essendo una evolutione è più una trovata di marcketing per piazzare dei prodotti con più ampi margini di guadagno.
Ovviamente non comprerei mai un evolution
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore glow evolution .60 nx carlobrescianino Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 28 marzo 13 12:24
motore Evolution 58GX2 felix578 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 07 novembre 09 12:02
Motore EVOLUTION 46 NT RICCARDOP Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 03 settembre 09 20:19
Motore per NOSRAM DOMINATOR EVOLUTION giovidaros Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 16 dicembre 08 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002